|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ho un milione di partizioni, posso eliminarle? e come?
Salve ragazzi,
dopo una piccola parentesi con Windows 7, ho deciso di tornare a Windows XP, è solo che al momento della scelta della partizione, mi sono trovato una cifra di partizioni diverse che io NON ho mai creato! Le partizioni sono: -: Partition1 [FAT] : 118mb C: Partition2 (riservato p) [NTFS] : 100mb (che il sistema riconosce come C ![]() Unpartitioned space: 1995mb D: Partition3 [NTFS]: 14998 (che è dove ho il sistema operativo) E: Partition4 [NTFS]: 59138 (disco dati) Unpartitioned space: 8mb Ora, io vorrei avere solo due partizioni, C e D! una di circa 15gb (C:, dove mettere il sistema operativo) e D, dove mettere i dati! si possono cancellare le altre partizioni? Considerate che devo spianare TUTTO il pc, quindi se devo formattare, non è un problema! Però perché ho due "spazi non partizionati" invece di essere uno unico? Come faccio ad unirle? Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Certo che si può, quando formatti elimini tutte le partizioni e ricrei quelle che servono a te...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se cancelli tutte le partizioni attualmente presenti ti troverai tutto lo spazio come non allocato a nessuna partizione, per cui non ci sarà nulla da riunire. Si tratterà soltanto di fare quante e quali partizioni desideri lavorando sulla tavolozza vuota e bianca
![]() Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
IO voglio unire queste cavolo di "unpartitioned space"! Come diavolo faccio? premetto che ho un altro portatile al quale posso attaccare l'hd di questo con un adattatore e casomai usare partition magic! ...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ah, ok!
![]() ![]() Ora, la mia domanda è: Posso creare due partizioni: C e D, e in C mettere windows? Ho dato "crea partizione", però ora ho due partizioni "grezze", C: posso formattarla senza problemi e poi installarci windows, invece con D come faccio a formattarla? Grazie ancora, e scusate le domande da dilettante! ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se come hai specificato prima hai intenzione di "spianare" tutto, fallo in fase di installazione di Windows XP, ricrea le partizioni che vuoi tu. Logica dice che dovrebbe essere riscritta una nuova tabella delle partizioni corretta. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Saluti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.