|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Allargare pulsanti taskbar...
Mi chiedo se c'è un modo anche con programmi esterni a windows (dato che sono quasi sicuro che con windows non si possa...) di allargare i pulsanti sulla taskbar (barra di applicazioni) di windows XP.
![]() Quelle del browser e di messenger nelle immagini per intenderci. Non le icone della barra di avvio veloce (che l'ho già fatto...) ne quelle della systray (che non mi interessa...)... Spero di essermi spiegato. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
quelle sono semplici bitmaps disegnate. sono "replicate" solo in larghezza, l'altezza è data proprio dall'immagine.
quindi, l'unico modo è usare un msstyle che abbia l'altezza che ti interessa (o stripparsi a disegnarne/modificarne uno). link nella mia firma, modding, per saperne di più.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggerò grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
ovviamente viene sovrapposto.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Forse non ho ben capito perché mi sembrano già abbastanza larghe!
![]() Non è che vuoi aumentare l'altezza delle icone per eliminare lo spazio vuoto che vi compare sotto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio aumentare sicuramente l'altezza per riempire lo spazio vuoto, ma anche allargarle un po' per comprendere un po' più di testo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per aumentare la larghezza non saprei, è più facile restringerle. Quoto kronos per la modifica/creazione di un tema appropriato. Invece per aumentare l'altezza, apri proprietà schermo->aspetto->avanzate e regola la voce Pulsanti della barra del titolo: varia sia la grandezza dei pulsanti minimizza/massimizza/chiudi delle finestre sia l'altezza delle icone della taskbar. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per ora ho variato i DPI da 96 di default a 120 (ma ha creato qualche problema ad alcuni programmi di xp tipo i giochi che non si allargano più correttamente), allargato il testo, variato varie voci nei menù a cui fai riferimento qui sotto, ma il risultato non è omogenico. Io questo l'avevo anche notato, ma a fronte di lievi modifiche ai pulsanti nella barra (davvero lievi...) si hanno per l'appunto i tasti minimizza, massimizza, chiudi che diventano abnormi in pochi pixel di variazione (forse dipende dall'aver variato i dpi...). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
potresti provare nel pannello di controllo, accesso facilitato, configurare windows in base a esigenze visive, auditive e mobilità.
da questo menu', ricordo che si possono ingrandire svariati caratteri, icone e testi descrittivi.
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.