|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Athlon X4 640 o Phenom x4 955
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio veloce, specie dai possessori delle suddette cpu dato che i bench lì conosco a memoria ![]() Devo fare un pc che essenzialmente sarà usato per office , photoshop( amatoriale) proshow gold e rimescolare foto essenzialmente..Niente di più... Ora l'obiettivo è contenere i costi , volevo sapere se per tali applicazioni come penso è più che sufficiente l'athlon , o se è meglio spendere quei 40 euro in più per il phenom? Poi questione più importante il dissipatore stock dell'athlon è sufficiente a tenerlo buono anche per l'estate?Niente oc ovviamente.... Possiedo un phenom x4 965 a quello cambiai il dissipatore stock.. quindi immagino serva cambiarlo anche per il 955. Idee suggerimenti ben acceti.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ciao, io con la cpu in firma mi sono trovato benissimo. è perfetta per pc a 360° gradi, ovviamente il phenom è migliore ma dipende da quello che ci devi fare. per l'uso che ne farai tu è perfetto anche perchè sono 40 euro risparmiati. per la questione del dissipatore non posso aiutarti perchè l'ho sostituito appeno montato. inoltre, cosa da non sottovalutare, se hai la scheda madre giusta puoi pure sbloccare la cache L3(come ho fatto io) e allora avrai un phenomII x4
![]() in definitiva consigliatissimo ![]()
AthlonIIx4|Gigabyte 880-GM-UD2H|2x2gb DDR3|S. Radeon HD5850 Xtreme1GB|SAMSUNG830+Storage|Antec HCG-520M|Win8 Prox64 Feedback:mahrius-APcom A.T.C-topolino2808-Lorenz188-chef81-ltroisi-qwerty83-androide2.0-cromatino-cagnulein-Darry-theimperatorum-bob_80-wolf86e-HAXX12345-Arrow0309-Gemstone86-mister_slave |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non sono interessato all'oc...Mi interessa che abbia buone prestazioni con i programmi sopracitati..
Soprattutto volevo capire se è necessario l'acquisto di dissipatore ad hoc, o se per l'uso normale il suo và bene...
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la cpu è un quad core con freq 3.0 ghz quindi per i programmi che devi usare è consigliata, il phenom serebbe sprecato.
il dissipatore stock per un uso "ufficio" va più che bene, ovvio che se vuoi maggior sileziosità e prestazioni devi prenderne uno a parte. io ho un Arctic Cooling Freezer 64 Pro e con una 15 di euro te lo compri e va benissimo(silenzioso e fresco). ps. lo sblocco della L3 non è overclock, perchè non tocchi frequenza, fsb. ecc ma cambi solo 2 impostazioni da bios. se ti va bene hai un phenom spendendo 40 euro in meno ![]() ![]()
AthlonIIx4|Gigabyte 880-GM-UD2H|2x2gb DDR3|S. Radeon HD5850 Xtreme1GB|SAMSUNG830+Storage|Antec HCG-520M|Win8 Prox64 Feedback:mahrius-APcom A.T.C-topolino2808-Lorenz188-chef81-ltroisi-qwerty83-androide2.0-cromatino-cagnulein-Darry-theimperatorum-bob_80-wolf86e-HAXX12345-Arrow0309-Gemstone86-mister_slave |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tutti i processori stock (intel o amd) sono sufficienti, senza overclock, l'unico problema è il loro rumore (pure in inverno ... non solo in estate ...).
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sono entrambi esagerati per quello che devi fare. prendi l'ath
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risolto , ho ordinato l'athlon.. un grazie a tutti quelli che hanno risposto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.