|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[Java] Problema con il keyboard focus
Ho un'applicazione che necessita di ascoltare diversi eventi da tastiera. Il problema è che il primo evento funziona ma per ogni successivo evento devo prima cliccare sul JFrame per ottenere il focus. Premendo, ad esempio, alt+invio la prima volta il jframe giustamente va a schermo intero ma ripremendo la stessa combinazione subito dopo mi si apre una finestra di impostazioni di eclipse ed il mio jframe rimane a schermo intero. Per ritornare alle dimensioni normali devo prima cliccare sul JFrame e poi premere alt+invio.
Ho anche notato che tenendo aperto un JDialog figlio del JFrame principale il problema scompare e l'applicazione è in grado di ascoltare più eventi da tastiera consecutivi. Come listener uso una mia classe che implementa l'interfaccia KeyEventDispatcher. C'è qualche modo per risolvere o aggirare il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho scoperto che è il metodo setResizable() che usavo per il fullscreen che dava problemi al focus della finestra. L'ho tolto perchè ne posso fare benissimo a meno ed ora funziona, il focus rimane giustamente sul mio JFrame.
Peccato che non ci sono arrivato prima, ci ho perso quasi 4 ore. Ultima modifica di Tzor : 10-02-2011 alle 15:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.