|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/classific...-10_35335.html
Chrome sale a 10,7%, leggero calo per Firefox e un po' peggio Internet Explorer. Si resta in attesa delle nuove versioni preannunciate per i prossimi mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
|
Quindi chi usava Internet Explorer 6 pian piano migra o verso la versione 8, o verso altri (Chrome in particolare).
Personalmente credo che IE paghi un po' la brutta fama che si è fatto con la versione 5 e 6. E inoltre, come spunto di riflessione, per installare chrome non serve attivare gli aggiornamenti automatici, e neppure avere Windows genuine! Spiace per Firefox, ma in effetti sembra un po' aver perso il passo. E spiace anche per Opera, che non riesce a "sfondare", chissà perchè! Comunque, ben venga questa concorrenza, in attesa di IE9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Per confronto, queste sono le statistiche raccolte da StatCounter:
http://gs.statcounter.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
|
Io sono uno di quelli che ha mollato quasi del tutto Firefox per Chrome. Purtroppo FF è troppo lento, devono darsi una mossa altrimenti la vedo dura.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● LG IPS237L-BN ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Io non capisco come si faccia a preferire un browser rispetto ad un altro per la sola "velocità". Considerando che praticamente la velocità del browser (visto che le differenze non sono tra 1 centesimo di secondo e 1 s) non è quella che cambia l'esperienza d'uso.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Como
|
Browser Vs. Democrazia
Da notare che in quasi tutte le dittature (Iran, Vaticano, Cina) IE è sempre primo assoluto ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Speriamo che Explorer perda ancora terreno. Guardacaso con Wordpress va tutto a meraviglia con Chrome, Opera 11, Firefox 4 beta e Safari. Explorer 7 e 8 fanno sempre i capricci e il 9 beta, pur essendo meno stizzoso dei predecessori, fa le bizze col lightbox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Poi mettere lo stato Vaticano tra le dittature.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
In antartica domina Firefox.....
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Quote:
Il vaticano, qualora non lo sapessi, è una monarchia assoluta, dove il capo assoluto è il papa, quindi non mi sembra che sia molto diverso da una dittatura, piuttosto ne è sinonimo.
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
|
Non sembriamo così "arretrati" nel mondo dei Browser..
Mi sembra che siamo lo stato con più alta percentuale di Chrome e con invece una percentuale abbastanza bassa di Internet Explorer. Buono a sapersi. ![]()
Google Pixel 2 | Nad D3020, Focal Chorus 807V, Philips Fidelio X2, Yamaha EPH-100 | Panasonic LX-100 Desktop | i5-8400 | Gigabyte RTX 2060 OC | Asrock Z370 Pro4 | Samsung 850 250GB | Dell U3415W | Logitech G710+ Laptop | Samsung Ativ Book 4 | i5-3230 | GT 710m | Samsung 840 Evo 250GB | Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Io sto usando ff 4 beta e mi trovo veramente molto bene. Stabile come sempre, e abbastanza più veloce nel rendering. Non vedo motivi per guardarmi intorno. Penso che le feature oggetto dello status di beta siano in particolare quelle riferite a webgl e accelerazione hardware.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
beh tra 1/100 e 1 sec ![]() kmq non disperiamo: FF4 ho provato la beta ed è uguale a chrome ( ![]() bene che sparisca quel fuk1ng di IE, sempre fuori standard, oltre che essere mono piattaforma
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
firefox col tema chromifox basic non ha prezzo!
![]()
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Belluno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
>45sec per aprirsi, pagine a volte si inceppano e bisogna ricaricare le pagine....
A me non è mai successo niente di tutto ciò e considera che io apro più di 30 schede contemporaneamente ogni mattina e nel corso della giornata piuttosto aumentano che non diminuiscono. Ti dirò, quando apro tutte quelle schede contemporaneamente arrivo a caricarle pienamente prima con firefox che con chrome! >Dipende dal computer che hai A casa ho uno simile al tuo e va certamente più lento di quello al lavoro ma comunque, tolto l'avvio, l'esperienza di navigazione tra chrome e firefox non cambia (se non che con firefox mi trovo meglio nella gestione dei preferiti e nella navigazione tra le schede quando ce ne sono tante aperte). Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
io mi trovo benissimo con safari sia su mac che su windows, e non lo cambio nemmeno con l'ottimo chrome.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Tornando in tema spiace per Opera che continuo a trovare il migliore.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
meglio opera, molto meglio, almeno non si installano schifezze e non ho un processo costantemente in background che rompe .
Quote:
se per voi dire piatto di pasta significa solo una cosa e non conoscete tutta la cucina non è colpa della cucina ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Sto meditando di passare al cromo, penso che fra poco userò solo quello
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:48.