Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/classific...-10_35335.html

Chrome sale a 10,7%, leggero calo per Firefox e un po' peggio Internet Explorer. Si resta in attesa delle nuove versioni preannunciate per i prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 08:34   #2
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quindi chi usava Internet Explorer 6 pian piano migra o verso la versione 8, o verso altri (Chrome in particolare).
Personalmente credo che IE paghi un po' la brutta fama che si è fatto con la versione 5 e 6.
E inoltre, come spunto di riflessione, per installare chrome non serve attivare gli aggiornamenti automatici, e neppure avere Windows genuine!

Spiace per Firefox, ma in effetti sembra un po' aver perso il passo.
E spiace anche per Opera, che non riesce a "sfondare", chissà perchè!

Comunque, ben venga questa concorrenza, in attesa di IE9.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:07   #3
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Per confronto, queste sono le statistiche raccolte da StatCounter:
http://gs.statcounter.com/
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:11   #4
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Io sono uno di quelli che ha mollato quasi del tutto Firefox per Chrome. Purtroppo FF è troppo lento, devono darsi una mossa altrimenti la vedo dura.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:24   #5
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io non capisco come si faccia a preferire un browser rispetto ad un altro per la sola "velocità". Considerando che praticamente la velocità del browser (visto che le differenze non sono tra 1 centesimo di secondo e 1 s) non è quella che cambia l'esperienza d'uso.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:35   #6
carini
Junior Member

L'Avatar di carini

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Como
Browser Vs. Democrazia

Da notare che in quasi tutte le dittature (Iran, Vaticano, Cina) IE è sempre primo assoluto ...

carini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:44   #7
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Speriamo che Explorer perda ancora terreno. Guardacaso con Wordpress va tutto a meraviglia con Chrome, Opera 11, Firefox 4 beta e Safari. Explorer 7 e 8 fanno sempre i capricci e il 9 beta, pur essendo meno stizzoso dei predecessori, fa le bizze col lightbox.
Old 02-02-2011, 09:46   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da carini Guarda i messaggi
Da notare che in quasi tutte le dittature (Iran, Vaticano, Cina) IE è sempre primo assoluto ...
Opera e' il browser dominante in Russia e non che quest'ultima sia un covo di democrazia.
Poi mettere lo stato Vaticano tra le dittature....
Old 02-02-2011, 10:04   #9
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
In antartica domina Firefox.....
Old 02-02-2011, 10:18   #10
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Opera e' il browser dominante in Russia e non che quest'ultima sia un covo di democrazia.
Poi mettere lo stato Vaticano tra le dittature....
Beh, quelle che ha nominato sono effettive dittature, la Russia, sulla carta, è un paese libero, anche se ufficiosamente può tranquillamente essere affiancato a stati come la Cina.

Il vaticano, qualora non lo sapessi, è una monarchia assoluta, dove il capo assoluto è il papa, quindi non mi sembra che sia molto diverso da una dittatura, piuttosto ne è sinonimo.
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:22   #11
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Non sembriamo così "arretrati" nel mondo dei Browser..
Mi sembra che siamo lo stato con più alta percentuale di Chrome e con invece una percentuale abbastanza bassa di Internet Explorer. Buono a sapersi.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:32   #12
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Io sto usando ff 4 beta e mi trovo veramente molto bene. Stabile come sempre, e abbastanza più veloce nel rendering. Non vedo motivi per guardarmi intorno. Penso che le feature oggetto dello status di beta siano in particolare quelle riferite a webgl e accelerazione hardware.
Old 02-02-2011, 10:34   #13
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi
Io non capisco come si faccia a preferire un browser rispetto ad un altro per la sola "velocità". Considerando che praticamente la velocità del browser (visto che le differenze non sono tra 1 centesimo di secondo e 1 s) non è quella che cambia l'esperienza d'uso.

Ciao.

beh tra 1/100 e 1 sec .......ce n'è di tempo di differenza....non so da te ma qui FF è andato in aceto: 45sec per aprirsi, pagine a volte si inceppano e bisogna ricaricare le pagine.....con chrome 5 sec apertura e rari casi di inceppamento....

kmq non disperiamo: FF4 ho provato la beta ed è uguale a chrome ( ) ottimo lavoro finora, anche se incompleto chiaro. Spero ottimizzino ancor piu la velocità (anche se secondo me geko è ai limiti ormai)
bene che sparisca quel fuk1ng di IE, sempre fuori standard, oltre che essere mono piattaforma
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:48   #14
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
firefox col tema chromifox basic non ha prezzo!
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:02   #15
Dark Revenger
Member

L'Avatar di Dark Revenger

Iscritto dal: May 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi

Ciao.
Dipende dal computer che hai. Sul desktop di casa vanno bene tutti, sul portatile che uso in università con Celeron 1,6Ghz e 512Mb di ram la differenza si sente eccome. E il più leggero si è rivelato essere Opera.
Old 02-02-2011, 11:29   #16
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
>45sec per aprirsi, pagine a volte si inceppano e bisogna ricaricare le pagine....

A me non è mai successo niente di tutto ciò e considera che io apro più di 30 schede contemporaneamente ogni mattina e nel corso della giornata piuttosto aumentano che non diminuiscono. Ti dirò, quando apro tutte quelle schede contemporaneamente arrivo a caricarle pienamente prima con firefox che con chrome!

>Dipende dal computer che hai
A casa ho uno simile al tuo e va certamente più lento di quello al lavoro ma comunque, tolto l'avvio, l'esperienza di navigazione tra chrome e firefox non cambia (se non che con firefox mi trovo meglio nella gestione dei preferiti e nella navigazione tra le schede quando ce ne sono tante aperte).

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:44   #17
capitansorro
Member

L'Avatar di capitansorro

Iscritto dal: Jan 2008
io mi trovo benissimo con safari sia su mac che su windows, e non lo cambio nemmeno con l'ottimo chrome.
ciao
capitansorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:46   #18
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
Beh, quelle che ha nominato sono effettive dittature, la Russia, sulla carta, è un paese libero, anche se ufficiosamente può tranquillamente essere affiancato a stati come la Cina.

Il vaticano, qualora non lo sapessi, è una monarchia assoluta, dove il capo assoluto è il papa, quindi non mi sembra che sia molto diverso da una dittatura, piuttosto ne è sinonimo.
Bè allora tutte le monarchie sono ditatture! La dittatura non ti garantisce i tuoi diritti. E comunque è ovvio che in Vativano utilizzino maggiormente IE! Non è un Paese molto abitato, più che altro uffici e sedi lavorative di tutto il personale che ruota attorno alla Chiesa. E come sempre in ambito lavorativo il browser più utilizzato è IE. Anche perchè cosa servirebbe a loro chrome o opera o ff?

Tornando in tema spiace per Opera che continuo a trovare il migliore.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:32   #19
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
meglio opera, molto meglio, almeno non si installano schifezze e non ho un processo costantemente in background che rompe .

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Bè allora tutte le monarchie sono ditatture! La dittatura non ti garantisce i tuoi diritti. E comunque è ovvio che in Vativano utilizzino maggiormente IE! Non è un Paese molto abitato, più che altro uffici e sedi lavorative di tutto il personale che ruota attorno alla Chiesa. E come sempre in ambito lavorativo il browser più utilizzato è IE. Anche perchè cosa servirebbe a loro chrome o opera o ff?

Tornando in tema spiace per Opera che continuo a trovare il migliore.
monarchia assoluta.

se per voi dire piatto di pasta significa solo una cosa e non conoscete tutta la cucina non è colpa della cucina ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:39   #20
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sto meditando di passare al cromo, penso che fra poco userò solo quello l'unica cosa è che la volpe aveva una gestione dei preferiti migliore, non riesco ancora a trovare l'estensione più adatta per riprodurne una alla pari... mi piaceva tanto avere il punsantino che cliccandolo restituiva una barra laterale con i preferiti e tanto di funzione search, poi potevi spostare le cartelle dei preferiti come volevi, sul cromo è più complesso...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP