Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 08:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/classific...-10_35335.html

Chrome sale a 10,7%, leggero calo per Firefox e un po' peggio Internet Explorer. Si resta in attesa delle nuove versioni preannunciate per i prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 08:34   #2
jblpro_82
Senior Member

L'Avatar di jblpro_82

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Germania
Quindi chi usava Internet Explorer 6 pian piano migra o verso la versione 8, o verso altri (Chrome in particolare).
Personalmente credo che IE paghi un po' la brutta fama che si è fatto con la versione 5 e 6.
E inoltre, come spunto di riflessione, per installare chrome non serve attivare gli aggiornamenti automatici, e neppure avere Windows genuine!

Spiace per Firefox, ma in effetti sembra un po' aver perso il passo.
E spiace anche per Opera, che non riesce a "sfondare", chissà perchè!

Comunque, ben venga questa concorrenza, in attesa di IE9.
jblpro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:07   #3
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Per confronto, queste sono le statistiche raccolte da StatCounter:
http://gs.statcounter.com/
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:11   #4
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Blades of Fire
Io sono uno di quelli che ha mollato quasi del tutto Firefox per Chrome. Purtroppo FF è troppo lento, devono darsi una mossa altrimenti la vedo dura.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:24   #5
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Io non capisco come si faccia a preferire un browser rispetto ad un altro per la sola "velocità". Considerando che praticamente la velocità del browser (visto che le differenze non sono tra 1 centesimo di secondo e 1 s) non è quella che cambia l'esperienza d'uso.

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:35   #6
carini
Junior Member

L'Avatar di carini

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Como
Browser Vs. Democrazia

Da notare che in quasi tutte le dittature (Iran, Vaticano, Cina) IE è sempre primo assoluto ...

carini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 09:44   #7
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Speriamo che Explorer perda ancora terreno. Guardacaso con Wordpress va tutto a meraviglia con Chrome, Opera 11, Firefox 4 beta e Safari. Explorer 7 e 8 fanno sempre i capricci e il 9 beta, pur essendo meno stizzoso dei predecessori, fa le bizze col lightbox.
Old 02-02-2011, 09:46   #8
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da carini Guarda i messaggi
Da notare che in quasi tutte le dittature (Iran, Vaticano, Cina) IE è sempre primo assoluto ...
Opera e' il browser dominante in Russia e non che quest'ultima sia un covo di democrazia.
Poi mettere lo stato Vaticano tra le dittature....
Old 02-02-2011, 10:04   #9
mauro79
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
In antartica domina Firefox.....
Old 02-02-2011, 10:18   #10
Jackal2006
Senior Member

L'Avatar di Jackal2006

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Opera e' il browser dominante in Russia e non che quest'ultima sia un covo di democrazia.
Poi mettere lo stato Vaticano tra le dittature....
Beh, quelle che ha nominato sono effettive dittature, la Russia, sulla carta, è un paese libero, anche se ufficiosamente può tranquillamente essere affiancato a stati come la Cina.

Il vaticano, qualora non lo sapessi, è una monarchia assoluta, dove il capo assoluto è il papa, quindi non mi sembra che sia molto diverso da una dittatura, piuttosto ne è sinonimo.
"Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!"
Jackal2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:22   #11
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Non sembriamo così "arretrati" nel mondo dei Browser..
Mi sembra che siamo lo stato con più alta percentuale di Chrome e con invece una percentuale abbastanza bassa di Internet Explorer. Buono a sapersi.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:32   #12
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Io sto usando ff 4 beta e mi trovo veramente molto bene. Stabile come sempre, e abbastanza più veloce nel rendering. Non vedo motivi per guardarmi intorno. Penso che le feature oggetto dello status di beta siano in particolare quelle riferite a webgl e accelerazione hardware.
Old 02-02-2011, 10:34   #13
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi
Io non capisco come si faccia a preferire un browser rispetto ad un altro per la sola "velocità". Considerando che praticamente la velocità del browser (visto che le differenze non sono tra 1 centesimo di secondo e 1 s) non è quella che cambia l'esperienza d'uso.

Ciao.

beh tra 1/100 e 1 sec .......ce n'è di tempo di differenza....non so da te ma qui FF è andato in aceto: 45sec per aprirsi, pagine a volte si inceppano e bisogna ricaricare le pagine.....con chrome 5 sec apertura e rari casi di inceppamento....

kmq non disperiamo: FF4 ho provato la beta ed è uguale a chrome ( ) ottimo lavoro finora, anche se incompleto chiaro. Spero ottimizzino ancor piu la velocità (anche se secondo me geko è ai limiti ormai)
bene che sparisca quel fuk1ng di IE, sempre fuori standard, oltre che essere mono piattaforma
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 10:48   #14
$padino
Senior Member

L'Avatar di $padino

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
firefox col tema chromifox basic non ha prezzo!
$padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:02   #15
Dark Revenger
Member

L'Avatar di Dark Revenger

Iscritto dal: May 2006
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da chiaro_scuro Guarda i messaggi

Ciao.
Dipende dal computer che hai. Sul desktop di casa vanno bene tutti, sul portatile che uso in università con Celeron 1,6Ghz e 512Mb di ram la differenza si sente eccome. E il più leggero si è rivelato essere Opera.
Old 02-02-2011, 11:29   #16
chiaro_scuro
Member

Iscritto dal: Mar 2005
>45sec per aprirsi, pagine a volte si inceppano e bisogna ricaricare le pagine....

A me non è mai successo niente di tutto ciò e considera che io apro più di 30 schede contemporaneamente ogni mattina e nel corso della giornata piuttosto aumentano che non diminuiscono. Ti dirò, quando apro tutte quelle schede contemporaneamente arrivo a caricarle pienamente prima con firefox che con chrome!

>Dipende dal computer che hai
A casa ho uno simile al tuo e va certamente più lento di quello al lavoro ma comunque, tolto l'avvio, l'esperienza di navigazione tra chrome e firefox non cambia (se non che con firefox mi trovo meglio nella gestione dei preferiti e nella navigazione tra le schede quando ce ne sono tante aperte).

Ciao.
chiaro_scuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:44   #17
capitansorro
Member

L'Avatar di capitansorro

Iscritto dal: Jan 2008
io mi trovo benissimo con safari sia su mac che su windows, e non lo cambio nemmeno con l'ottimo chrome.
ciao
capitansorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 11:46   #18
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jackal2006 Guarda i messaggi
Beh, quelle che ha nominato sono effettive dittature, la Russia, sulla carta, è un paese libero, anche se ufficiosamente può tranquillamente essere affiancato a stati come la Cina.

Il vaticano, qualora non lo sapessi, è una monarchia assoluta, dove il capo assoluto è il papa, quindi non mi sembra che sia molto diverso da una dittatura, piuttosto ne è sinonimo.
Bè allora tutte le monarchie sono ditatture! La dittatura non ti garantisce i tuoi diritti. E comunque è ovvio che in Vativano utilizzino maggiormente IE! Non è un Paese molto abitato, più che altro uffici e sedi lavorative di tutto il personale che ruota attorno alla Chiesa. E come sempre in ambito lavorativo il browser più utilizzato è IE. Anche perchè cosa servirebbe a loro chrome o opera o ff?

Tornando in tema spiace per Opera che continuo a trovare il migliore.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:32   #19
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
meglio opera, molto meglio, almeno non si installano schifezze e non ho un processo costantemente in background che rompe .

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Bè allora tutte le monarchie sono ditatture! La dittatura non ti garantisce i tuoi diritti. E comunque è ovvio che in Vativano utilizzino maggiormente IE! Non è un Paese molto abitato, più che altro uffici e sedi lavorative di tutto il personale che ruota attorno alla Chiesa. E come sempre in ambito lavorativo il browser più utilizzato è IE. Anche perchè cosa servirebbe a loro chrome o opera o ff?

Tornando in tema spiace per Opera che continuo a trovare il migliore.
monarchia assoluta.

se per voi dire piatto di pasta significa solo una cosa e non conoscete tutta la cucina non è colpa della cucina ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 12:39   #20
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Sto meditando di passare al cromo, penso che fra poco userò solo quello l'unica cosa è che la volpe aveva una gestione dei preferiti migliore, non riesco ancora a trovare l'estensione più adatta per riprodurne una alla pari... mi piaceva tanto avere il punsantino che cliccandolo restituiva una barra laterale con i preferiti e tanto di funzione search, poi potevi spostare le cartelle dei preferiti come volevi, sul cromo è più complesso...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP