|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ung_33458.html
Samsung brevetta una nuova interfaccia multitouch per futuri dispositivi, caratterizzata dalla possibilità di operare su due facce opposte Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
E mentre io lo uso da sotto e da sopra fluttua nell'aria? Non mi sembra sia il massimo dell'usabilità sinceramente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Mi sembra la solita solfa: "Aspetta che deposito un disegnino campato in aria per assicurarmi qualche causa legale in futuro"
![]() Ad ogni modo non lo vedo molto utile, nemmeno per il gaming, e lo troverei assolutamente scomodo... sarebbe come doversi infilare un dito in **** per scaccolarsi il naso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non vedo veramente nessuna applicazione utile.. anzi una c'è: piazzarlo sugli smarthphone di fascia alta per proporli a qualche centone in più e aumentare il fatturato
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Comunque, la cosa va probabilmente studiata, ma una sua utilità ce l'ha: usare il dito sul retro permette di vedere cosa si sta toccando. A prima vista il sistema sembra scomodo, chissà cosa si inventeranno.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
I due disegni in basso sono spettacolari...a fare una roba del genere ci si trova con il dispositivo che vola via roteando :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
su qualcosa di innovativo che nessuno ha mai proposto. Io mi riservo il diritto di brevettare qualcosa perchè l'ho creato io indipendentemente se ho voglia di farci soldi sopra.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Resana - TV
|
potrebbe avere qualche utilità combinato con i display trasparenti rivelati un po' di tempo fa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
beh potrebbe essere usato da due persone contemporaneamente.. non so per giocare a dama
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
"Io mi riservo il diritto di brevettare qualcosa perchè l'ho creato io"
Ahah... Ci risiamo. Tornando alla realtà, cioè al brevetto come artificiale monopolio concesso da uno stato ad un proprio cittadino per un limitato periodo di tempo, che succede se i poteri divini li avete avuti in due? Vince chi aveva più poteri divini/legali/money in quel momento, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
secondo me un senso ce l'ha, visti gli articoli che parlano di schermi lcd trasparenti e pieghevoli.
Mettiamo una lavagna trasparente dove una persona sta da un lato e un'altra dall'altro lato, ogniuna può, dal suo lato, toccare l'immagine e muoverla indipendentemente. oltretutto se la lavagna avesse qualche funzione 3D si potrebbe veramente vedere qualcosa di fantascientifico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lonigo!
|
MA... non era un'idea di microzzoz di un paio di anni fa questa?? Con lo schermo trasparente, ricordo che facevano vedere come interagire con le mappe stradali..!
EDIT: e ricordo che l'idea era venuta perchè con un touchscreen si va a ostruire la visuale sopra a ciò che stai toccando con il dito, ma con un sistema touch sul retro si poteva ovviare a questo problema. Ultima modifica di niksd : 06-08-2010 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Credo che la cosa valga anche se li si mette in giro gratis, ma nel qual caso non avrebbe senso brevettare la cosa, anche perché costa soldi ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
E invece secondo me può servire..
ad esempio prendere un oggetto sullo schermo "pizzicandolo" tra avanti e dietro e spostare le dita in modo istintivo per ruotarlo (come si farebbe girare sul suo asse una matita tenuta tra pollice e indice). Poi se ne possono inventare tante, basta che succeda quello che ti aspetti (Apple docet).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ma guardate che solo perchè qui hanno fatto vedere 4 foto non significa che samsung abbia brevettato qualcosa solo con quei disegni...io non sono un esperto ma sicuramente avrà fornito spiegazioni su come sviluppare e implementare tale tecnologia.
mica viene brevettata l'idea di toccare uno schermo sopra e sotto, questo potevo farlo pure io. viene brevettata la tecnologia per farlo non capisco perchè ogni volta che si parla di brevetti lo vedete come un modo per spillare soldi...ci sono società che vivono solo di ricerca ed è giusto che vengano pagate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
ma piuttosto.. uno schermo NON touch sul fronte, e un comune touchpad sul retro?? no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Boh, le lettere e i numeri, su una delle "facce", verranno visti al contrario, così come le indicazioni stradali... certo per giocare a dama non ci saranno problemi, me per il resto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Gorgonzola
|
Veramente ridicolo: se il dispositivo e' opaco non vedo cosa diavolo sto premento da sotto, e se invece e' (semi)trasparente i circuiti e la batteria dove cavolo stanno???
Siamo messi proprio male con sta moda dei brevetti immaginari... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.