|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
NOn riesco a salvare nulla nella radice del disco con win 7
Scusate perchè non riesco a salvare un file o una pagina web nella radice del disco C con win 7 64 bit? Mi viene detto che non è consentito e devo vedere l'amministratore o cose simili. Debbo sempre mettere il salvataggio in una directory, mi potete spiegare perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
Quote:
All-in-one Gordon VII, i7 7700 3.6 GHz, mb ASUS H110T, OS: Windows 10 Pro 20H2. Ultima modifica di Chessmate : 02-02-2011 alle 11:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Cos'è l'UAC? A me comunque proprio non me la fa salvare non è che mi chiede l'autorizzazione e poi me lo consente come a te. Ad esempio se tento di installare un programma mi chiede conferma e se gli do' l'ok lo fa qui invece in pratica c'è un messaggio che non ti permette poi di far nulla se non di salvare in qualche directory.
IN ogni caso io parlavo di salvataggio di file o pagina web quindi da internet non di copia di un file forse è diverso prova a salvare una pagina web o un piccolo programam sulla radice di C e dimmi se ti è permesso. Grazie. Ultima modifica di docmpg : 02-02-2011 alle 11:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Bologna
|
In effetti, ad esempio da Word anche a me non consente di salvare direttamente file nella radice. Penso che sia una questione di utenti e relative autorizzazioni.
In ogni caso puoi sempre salvare nello spazio utente e copiare il file manualmente nella radice, anche se lavorare al di fuori dello spazio utente è una pratica decisamente sconsigliata. P.S. UAC = User Account Control
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Anche a me non consente di salvare nulla in nella root di sistema, forse è proprio dovuto all'UAC attivato, magari disattivandolo potrebbe salvarlo anche lì
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.