Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2011, 22:45   #1
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Occhiobello (Rovigo) - Ferrara
Pareri pc gaming Sandy Bridge

Sera a tutti!!

Con l'uscita ormai nota dell'ultimo socket 1155 stavo ideando un nuovo pc da realizzare.. è un mesetto abbondante che seguo giorno per giorno le ultime novità sui componenti, dunque penso di avere un'idea base diciamo di quello che sarà il pc.. ma preferisco prendermi ancora tempo per assestare assieme a voi le ultime cose o cmq ricevere utili consigli che quando si è presi parecchio da una cosa.. sappiamo bene che sono spesso utili!

Ormai cmq non sono più quello di "una volta" diciamo che cambia pc ogni 6 mesi più per sfizio che per necessità, per divertirsi in oc ecc.. Ma cmq conto di tenerlo parecchio, spero il più tempo possibile senza modificarlo più di tanto, conto ovviamente di giocarci ai massimi livelli (uso primario del pc) e, vista la facilità, raggiungiere buoni livelli di oc!! Bene veniamo al dunque..

Componenti già in mio possesso che utilizzo per la configurazione:
_ Monitor Iiyama ProLite E2403WS (24" - 1920x1200)
_ Scheda Audio Creative X-Fi Titanium + HiFi 2.1
_ Lettore BluRay e Masterizzatore
_ Windows Seven Ultimate 64bit

Componenti da acquistare:
_CASE: Come case sono stato parecchio incerto tra mid o full tower.... ho avuto nel tempo sia un CM 690 e sia un Haf932 e devo dire che con la Cooler Master sono sempre andato a colpo sicuro, mi ci sono trovato benissimo. Ovviamente ho apprezzato parecchio la comodità di un fulltower ma anke l'ottimo rapporto qualità prezzo del mid!! Dunque attualmente per la configurazione sono più propenso verso il Cooler Master 690 II Advanced così da non spendere troppo e avere cmq tanta qualità (toccata cn mano avendolo un amico) Volendo prendere un full invece mi stuzzica molto l' Aerocool XPredator Evil Black! Consigli, pareri..? (ovviamente entrambi da abbinare a delle buone ventole che verdrò in un secondo momento)
_PSU: Come alimentatore sono quasi certo, diciamo 90%, di prendere un Corsair HX 850watt data la qualità del prodotto ma soprattutto data l'entità del pc è bene che scorra un "buon sangue" al suo interno!!
_MOBO: Alla scheda madre c'ho pensato molto poichè per me è fondamentale avere una piattaforma completa ed espandibile, tra le tante uscite recentemente penso di prendere quasi sicuramente la Asus P8P67 EVO poichè sembra quella più adatta alle mie esigenze! Non male tra l'altro tutte le features software di Asus!
_CPU: Come processore direi ovviamente una versione K, ed in questo caso visti i test per il rapporto qualità prezzo al 99% sarà il 2500k!!
_RAM: Come memorie Ram pensavo di provare (avendo sempre avuto Corsair) le ultimissime G.Skill Ripjaws-X in versione 4Gb DDR3-1600Mhz CL7 1.5V (trovate ad ottimo prezzo tra l'altro..)
_HDD: Come sistema di archiviazione dati sono un po' indeciso.. poichè in passato ho avuto una configurazione Raid0 e il pc viaggiava parecchio.. dunque, escludendo le SSD che attualmente mi costerebbero troppo, eccessivamente rispetto i guadagni.. e per sfruttare le Sata 6GB/s sono molto propenso al Raid0 di Western Digital Caviar Black 640Gb 7200rpm 64Mb WD6402AAEX ..In alternativa, più tranquilla diciamo, un Caviar Black 1Tb WD1002FAEX mi può bastare!
_VGA: Come hardware video ho sempre avuto Nvidia, ma da un anno a questa parte mi sono trovato più che bene (col 19" @1440x900) con una Sapphire 5770 VaporX.. a stò giro voglio esagerare!!! (non bado a spese XD) Dal momento che cmq è la componente principale per l'uso che ne faccio del pc.. bene, sono ormai certo di provare uno Sli di Gtx 570!! In versione Palit Gtx 570 Sonic (trovata a buon prezzo, me ne sn innamorato!) che vanta rispetto la reference minor temperature e rumorosità! So benissimo che la scelta è più che esagerata e estrema.. ma ormai voglio provare! Anke xk come vi dicevo prima conto di tenerlo parecchio questo pc, e i titoli "macigno" usciranno sicuramente col tempo! Lo faccio anke xk mi piace molto l'idea di definizione con parecchi filtri attivi in fullHD!
_DISSI CPU: Per ultimo ma non meno importante, il dissipatore per la cpu! Mi tolgo l'ultimo sfizio avendo sempre provato dissipatore ad aria.. e vorrei provare il Corsair H70!

Bene, penso non manchi nulla tra ciò che ho e ciò che devo acquistare Mi scuso per la "prolissaggine" ma mi piace essere chiaro e spiegare per bene la situazione!! Ringrazio per eventuali commenti, consigli, pareri ecc
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
sagge90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 00:09   #2
mago_7
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao, beh prima di tutto direi che non mi sembra tu abbia bisogno ti molti consigli, sei già piuttosto preparato
Ti faccio solo un piccolo appunto sul disco rigido: al momento non mi risulta che i dischi meccanici che utilizzano l'interfaccia SATA3 la sfruttino veramente, anzi mi pare di aver capito che non diano nessun vantaggio prestazionale rispetto ai SATA2. quindi potresti pensare di èprendere un meno costoso SATA2 e poi magari sfruttare veramente la nuova tecnologia in futuro quado usciranno SSD in grado di farlo.

Sul case ti dico invece che io il Cooler Master 690 II Advanced ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto, davvero ottimo secondo me
mago_7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2011, 00:30   #3
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Quote:
Originariamente inviato da mago_7 Guarda i messaggi
ciao, beh prima di tutto direi che non mi sembra tu abbia bisogno ti molti consigli, sei già piuttosto preparato
Ti faccio solo un piccolo appunto sul disco rigido: al momento non mi risulta che i dischi meccanici che utilizzano l'interfaccia SATA3 la sfruttino veramente, anzi mi pare di aver capito che non diano nessun vantaggio prestazionale rispetto ai SATA2. quindi potresti pensare di èprendere un meno costoso SATA2 e poi magari sfruttare veramente la nuova tecnologia in futuro quado usciranno SSD in grado di farlo.

Sul case ti dico invece che io il Cooler Master 690 II Advanced ce l'ho e ne sono pienamente soddisfatto, davvero ottimo secondo me
Ti ringrazio per l'appunto sugli Hdd e infatti con una rapida "googleata" che ancora nn avevo fatto in merito agli hdd sata3 si dice che già i sata2 nn saturano la banda.... bene "buono a sapersi" per risparmiare magari sulla scelta finale
PC Cooler Master Elite 120 | Cooler Master GX 450w Bronze | ASRock H77M-Itx | Intel Core i5 2500k + Noctua NH-L9i | Corsair Vengeance 8Gb | Asus R9 270X DCII Top | WD Black 500Gb | iiyama GB2773HS1 27" 144Hz FullHD | Creative T20 II

Feedback Mercatino
Old 29-01-2011, 16:41   #4
CV15
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Sagge hai comprato alla fine ? devo farmi gli stessi componenti , pero senza lo sli .....ma con un 6950 o 560 gtx
CV15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 10:38   #5
sagge90
Senior Member

L'Avatar di sagge90

Quote:
Originariamente inviato da CV15 Guarda i messaggi
Sagge hai comprato alla fine ? devo farmi gli stessi componenti , pero senza lo sli .....ma con un 6950 o 560 gtx
Ciao!

No alla fine ho aspettato ankio l'uscita della Gtx 560 Ti e mi sa che vadi di Sli con quella! Però nn l'ho acquistato ancora, aspetto ancora un po'...

Feedback Mercatino
Old 30-01-2011, 11:40   #6
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
Ciao!

No alla fine ho aspettato ankio l'uscita della Gtx 560 Ti e mi sa che vadi di Sli con quella! Però nn l'ho acquistato ancora, aspetto ancora un po'...
IMHO parti con una 560 singola, poi pensi allo sli. Ora come ora lo sli serve solo per i bench
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2011, 11:52   #7
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da sagge90 Guarda i messaggi
_VGA: Come hardware video ho sempre avuto Nvidia, ma da un anno a questa parte mi sono trovato più che bene (col 19" @1440x900) con una Sapphire 5770 VaporX.. a stò giro voglio esagerare!!! (non bado a spese XD) Dal momento che cmq è la componente principale per l'uso che ne faccio del pc.. bene, sono ormai certo di provare uno Sli di Gtx 570!! In versione Palit Gtx 570 Sonic (trovata a buon prezzo, me ne sn innamorato!) che vanta rispetto la reference minor temperature e rumorosità! So benissimo che la scelta è più che esagerata e estrema.. ma ormai voglio provare! Anke xk come vi dicevo prima conto di tenerlo parecchio questo pc, e i titoli "macigno" usciranno sicuramente col tempo! Lo faccio anke xk mi piace molto l'idea di definizione con parecchi filtri attivi in fullHD!
ti segnalo la gainward gtx 570 glh, con dissipatore identico alla palit, frequenze 800/4000, a 306 euro presso noto shop

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP