|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
[C++] Help !!!
Allora ho visto che questo sito ha degli utenti ben preparati nel linguaggio di programazione c/c++ io sto cercando di crear eun programma per un gioco ma mi da un errore che nn capisco la sequenza del codice e questa:
Codice:
#include <cstdlib>
#include <iostream>
#include <stdio.h>
int main(int argc, float, char *argv[])
{ int a=0;
float i=0,o[30],t[30],r[30];
printf ("Digita il numero di citta che intendi usare=");
scanf ("%d",&a);
printf("***************************************************\n");
for (i=0;i<=a;i++)
{printf("Digita il tempo che impiega la citta=");
scanf("%f", &o[i]);
}
printf("***************************************************\n");
for (i=0;i<=a;i++)
{printf ("Digita l'orario di arrivo del %f attaco della %f citta=",i,a);
scanf("%f", &t[i]);
}
for (i=0;i<=a;i++)
{r[i]=t[i]-o[i];
printf("\nLa partenza del %f attaco della %f citta e=%f",i,i,r);
}
system("PAUSE");
return EXIT_SUCCESS;
}
- In function `int main(int, float, char**)': -14 invalid types `float[30][float]' for array subscript -19 invalid types `float[30][float]' for array subscript -22 invalid types `float[30][float]' for array subscript -22 invalid types `float[30][float]' for array subscript -22 invalid types `float[30][float]' for array subscript - [Build Error] [grepolis.o] Error 1 io a dire la verita ho capito dove ma nn so risolvere il problema e ke nel codice.... tra le parentesi del vettore metto 1 lettera nn parte .... se metto un numero invece parte! cosa sbaglio? Ultima modifica di romanovip : 26-01-2011 alle 16:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Il tuo errore si trova qui:
Codice:
int main(int argc, float, char *argv[]) Dovrebbe essere così:Codice:
int main(int argc, char *argv[]) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
fatto ma l'errore c'è ancora!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
l'errore è nei cicli for:
Codice:
for (i=0;i<=a;i++) Codice:
invalid types ... for array subscript
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
e come faccio ? a meservono variabili ke memorizzano numeri con la virgola
okok ho capito e ho risolto! thx Ultima modifica di romanovip : 27-01-2011 alle 16:57. Motivo: capito |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
I valori con la virgola ti servono per ciclare nei for? no.
la i che usi come indice deve essere un intero non un float EDIT: ho visto dopo che hai editato il messaggio perchè ti sei accorto dell'errore. Chiedo ai mod di cancellare il messaggio grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
asp ho un ultima domanda allora questo programma l'ho creato per calcolare il tempo di arrivo e partenza di alcuni attacchi ma quando vado a svolgere le operazioni per calcolare il tempo e nn so come si faccia a mettere un limite cioè
se sono le 12.32 (dodici e trentadue) fai meno 2 (ore) e 42 (minuti) dovrebbe uscire= 9.50 mentre nel programma esce = 9,90 capito cosa intendo? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

Dovrebbe essere così: