|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
ADSL su rete elettrica...esiste?
Ciao ragazzi,
mi chiedevo...ma l'adsl fatta viaggiare su rete elettrica è poissibile? non stò parlando della Powerline per far viaggiare la rete in casa ma proprio di un operatore adsl che traspette il servizio adsl su corrente! Visto che ci sono tanti problemi dovuti alla distanza della centrale, all'anti digitaldivide,ecc...oramai l'adsl su rame (filo del telefono) fa proprio schifo e cablare tutto con la fibra è costosissimo e nessuno lo farà in futuro (credo). Quindi non è semplice sfruttare i cavi della corrente elettrica per offire anche un servizio adsl? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
|
no, volevo parlarne qua sul forum...dato che ho già una conessione adsl con Alice (fa schifo causa distanza da centrale)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Enel non è mai andata oltre la sperimentazione locale e all'estero la commercializzazione è stata fallimentare (qualche anno fa c'era un servizio di questo tipo in Germania, ma al momento me ne sfugge il nome).
Il problema di fondo è che costa troppo rispetto ad ADSL o soluzioni wireless, anche se periodicamente è un discorso che viene riproposto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.