|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema col filtro antispam di Alice
Ciao a tutti,
con una casella di posta di Alice mi capita spesso di non ricevere alcuni messaggi, che poi ritrovo nella cartella Spam accedendo via web. Ho provato a cercare tra le impostazioni e le opzioni della posta accedendo via web, ma non ho trovato il modo di eliminare o modificare il filtro antispam: l'unica possibilità che ho trovato è quella di segnalare i singoli messaggi che per errore si trovano nella cartella Spam come messaggi non-spam. Ho provato a cercare le impostazioni dei server per la posta come IMAP, in modo da poter accedere da Outlook Express alla cartella Spam, ma non sembra possibile. Come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Si può usare tranquillamente l'IMAP con Alice....ho 2 caselle che uso tutti i giorni con thunderbird
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In tal modo, è possibile scaricare anche la cartella spam senza dover accedere via web? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ovviamente per poterlo utilizzare devi essere connesso da rete telecom. Le cartelle si possono gestire tutte con Imap. Basta che aggiungi anche la posta indesiderat (o spam) a quelle da sincronizzare |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille, appena posso proverò a configurare Outlook Express con le impostazioni che mi hai dato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.