|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Connessione remota adsl
CIao a tutti!
Avrei la necessità di sfruttare l'adsl di casa mia da un'altra linea adsl. Dispongo di un Netgear dg834g v4. Come potrei fare? Vorrei fare in modo che, conoscendo l'ip del mio router di casa, fosse possibile utilizzando un'altra adsl, utilizzare la connessione di casa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
dipende cosa signifca sfruttare
se devi accedere a qualche PC oppure delle risorse condivise alla basta una VPN o servizio simile se hai in mente di andare più veloce sulla linea da cui ti connetti allora non è possibile
![]() |
#3 |
Senior Member
|
nessuna delle due, mi serve per accedere al sito di aliceadsl con l'ip della connessione di casa mia in maniera tale da poter mandare gli sms gratuiti che mi spettano e per farlo devo essere connesso dalla mia adsl
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
fai una ricerca sul desktop remoto, le porte da aprire ecc ecc alla fine era una delle due: accedere al PC di casa
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh può sempre accedere via VPN e non collegarsi in desktop remoto tuttavia occorre sempre qualcosa che supporti la VPN e se non è il router deve essere un pc acceso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
allora anche l'altra ipotesi era valida ![]() per fortuna ha risposto nessuno delle due ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sapevo benissimo che potevo collegarmi al mio pc e mandare i messaggi da remoto ma non mi è possibile tenere il pc acceso in quanto vivo in un'altra città e non posso chiamare a casa per accendere e spegnere il pc... speravo fosse possibile sfruttare il router come "proxy" in maniera tale da avere il suo ip non ci sono speranze di farlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Solo router di un certo calibro e costo gestiscono la VPN personalmente.
La spesa non vale la resa... o forse sì, in un paio d'anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gallarate(VA)
|
cosi al volo come ha già detto qualche altro utente mi viene in mente anche a me solo la vpn fatta con determinati apparati, in particolare per fare le cose fatte bene ci vorrebbe un firewall dietro il router, un client vpn software installato sul tuo pc dal quale ti connetti in remoto e specificare a quest'ultimo che quando è in VPN deve navigare attraverso l'IP pubblico del firewall.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
giusto per pura curiosità perchè non sfruttare la propria adsl invece di sfruttare l'altra?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io credevo fosse fattibile e invece ![]() in risposta all'altro utente, non posso usare la linea alice perchè durante la settimana vivo in'altra città |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://blog.bagnile.it/articolo.aspx?id=170 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
Che culo.
Hai trovato una mod per il router che fa quello che ti serve. A tuo rischio e periglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo fine settimana prima controllo che non abbia già il server vpn il firmware che ho già su comunque tu dici che con quel firmware posso accedere a internet con l'ip del mio router di casa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Con openvpn "normale" lo facevo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho messo il firmware moddato, non capisco però come configurare bene openvpn sul pc....in particolare quando mi chiede di inserire nel file di configurazione al posto di tap-lan il nome della mia connessione di rete...cosa ci devo mettere esattamente?
dev tap proto udp dev-node "tap-lan" remote miorouter 1194 resolv-retry infinite nobind mute-replay-warnings secret key.txt comp-lzo verb 3 float |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono riuscito a stabilire la connessione vpn con il mio router di casa!
purtroppo non riesco a capire come posso usare la connessione virtuale creata da openvpn...il browser continua ad usare la connessione "normale" invece che quella del mio router di casa |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Usi il programma client di openvpn per connetterti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:20.