|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Acquisire audio via usb....
buongiorno a tutti; tempo fa acquistai la periferica dazzle dvc 100 per digitalizzare le vecchie vhs; la suddetta ha le classiche entrate rca bianco/rosso per l'audio e la gialla per il video; adesso ho necessità di digitalizzare solo l'audio, ma non posso utilizzare il software allegato (instantdvdrecorde) poichè tutto quello che acquisisce lo mette direttamente su formato dvd; io invece avrei bisogno di salvare il tutto si traccia mp3 o wav per poter poi fare delle modifiche....
ho letto in rete di gente che ha risolto con vlc o col flash media encoder: ho seguito le varie guide senza giungere niente....... suggerimenti??? rispondo in anticipo a chi mi dirà "perchè invece dell'usb non usi il jack line-in della scheda audio? perchè devo lavorare su un notebook che non ha la suddetta ma solo il jack cuffie e microfono... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
La strada più semplice è estrarre l'audio dopo l'acquisizione.
Puoi farlo con Avidemux, VirtualDub (&Mod) o altri validi software. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
- usare instatnt dvd recorder - fargli salvare il dvd su disco rigido - prendere il file vob generato ed estrarne l'audio con virtualdub? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se è un'unico VOB altrimenti devi prima unirli per avere un'unico file audio ed il formato sarà quello contenuto nel VOB.
VobMerge unisce. Con VirtualDubMod casomai... Ultima modifica di Esavoc : 21-01-2011 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
in realtà cercavo un software tipo nero waveeditor (che utilizzo normalmente) che però avesse la possibilità di selezionare una periferica esterna di acquisizione, ma meglio di niente va bene anche così grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
o magari al posto di virtualdub usare un programma tipo questo?
http://www.digital-digest.com/dvd/do...audio_116.html |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Anche... l'importante è inquadrare l'intervento più adatto e secondo me è meglio estrarre il flusso audio che cercare di acquisirlo separatamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.