|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
hdd non più leggibile
Ciao a tutti..
l'altro giorno su un mio pc l'hdd ha fatto degli strani rumori meccanici.. il pc è stato spento subito. Dopo qualche ora è stato riacceso..tutto funzionava tranquillamente senza rumori..ma mentre facevo il backup dei dati si è piantato e al riavvio del pc non trovava l'hdd che rifaceva ancora il rumore meccanico e non vedeva nessun s.o. Staccato l'hdd l'ho montato in un cassettino usb in modo da collegarlo a un altro pc.. una volta collegato..dopo qualche ora di inutilizzo sempre rumore meccanico all'avvio ma poi girava liscio e mi ha installato i driver su w7 e son riuscito per qualche secondo ad accedere alle cartelle..ma una volta fatto ripartire il backup si è piantato :\ dopo questo l'hdd a volte si mette a far ancora il rumore a volte no ma non mi risulta più visibile da esplora risorse....anche se da gestione dispositivi a volte viene rilevato.. c'è qualche modo per recuperare i dati?! ho già letto la sezione apposita ma non saprei da che parte partire.. se qualcuno mi potesse dare una dritta ![]() grazie! l'hdd è un quantum fireball plus AS da 40 gb diviso in due partizioni una con s.o. e l'altra per i dati.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Da come descrivi il problema il disco sembra avere problemi meccanici casuali .
In questo caso i programmi di recupero dati non servono a molto . L' unica soluzione e quella di copiare i dati nel breve tempo che il disco fisso e visibile da esplora risorse di windows , con un semplice copia incolla . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
il prob è che in esplora risorse non lo vedo mai..è visibile solo in gestione dispositivi dove sembra installato senza bisogno di driver...
questo può essere xè non carica i driver giusti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In questo caso , prova lo stesso a usare qualche programma per il recupero dati , non e detto che funzioni , ma almeno hai provato .
Come programmi ti consiglio di provare Easy recovery , getdata back o photorec . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
proverò a prenderlo a botte!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.