|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
|
Unlock Phenom II X2->X4
Giorno ragazzi io ho preso un Phenom II X2 555 BE montato su una madre Asus M4N87TD-EVO con 4GB di RAM ecc ecc.
Il bello di questa scheda è che ha il sistema di Unlocker CPU da attivare sia tramine scheda e sia tramite BIOS. Stamani ho provato ad abilitare l'opzione UNLOCKER CPU in entrambi le parti e dopo questa operazione nel BIOS mi dava Phenom X4 però non mi avviava windows 7. Disattivando questo UNLOCKER win7 parte normalmente. Debbo intuire che lo sblocco sia virtualmente reale ma tecnicamente il mio X2 rimane X2? Cordiali saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
per me "debbi" intuire semplicemente che la tua cpu non e' sbloccabile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
hai provato ad alzare un pò il vcore? forse ha bisogno di più voltaggio per essere stabile...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
credo gli altri due core siano effettivamente malfunzionanti
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Non è sicuro che non sono funzionanti... Provare ad alzare il vcore non costa nulla
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
|
No non ho toccato ne vcore ne altro..ho solo attivato l'unlock core dalla madre e gestito il bios..punto!! ora provo cosi. Altrimenti amen va benissimo anche cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ulteriore info su aumento voltaggio core
Allora ho la stessa mobo e lo stesso procio, utilizzando l' unloker di Asus vede i 4 core e crasha (schermatablu al boot) poi dalle funzioni del bios gli ho disbilatato il 4 core e mi funzionava stabilmente come x3, NOTA BENE, se poi devi overklojkkarli non farlo con il Turbo Evo almeno non in automatico perche crashano. Ora chiedop una info dove trovo le info per aumentare il voltaggio dei core per capire come over clokkarli grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
io ho la stessa cpu, pero su mobo asrock con ucc me lo vede come X4 windows si avvia ero non mi carica i driver video (ce la barra anzi che vederla trasparente la vedo senza aero attivo), crashano un sacco di programmi, pero si avvia, dal task managare lavorano tutti e 4 i core, dal bios sono riuscito a disabilitare solo questo core mal funzionante ora come x3 va benissimo
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
edit scusate post doppio mi si era imballato il browser
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.