Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2010, 09:56   #1
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
Unlock Phenom II X2->X4

Giorno ragazzi io ho preso un Phenom II X2 555 BE montato su una madre Asus M4N87TD-EVO con 4GB di RAM ecc ecc.
Il bello di questa scheda è che ha il sistema di Unlocker CPU da attivare sia tramine scheda e sia tramite BIOS.
Stamani ho provato ad abilitare l'opzione UNLOCKER CPU in entrambi le parti e dopo questa operazione nel BIOS mi dava Phenom X4 però non mi avviava windows 7.
Disattivando questo UNLOCKER win7 parte normalmente.
Debbo intuire che lo sblocco sia virtualmente reale ma tecnicamente il mio X2 rimane X2?

Cordiali saluti
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 01:30   #2
Sonny86
Member

L'Avatar di Sonny86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vittorio Veneto (TV)
per me "debbi" intuire semplicemente che la tua cpu non e' sbloccabile
Old 24-11-2010, 11:04   #3
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
hai provato ad alzare un pò il vcore? forse ha bisogno di più voltaggio per essere stabile...
Old 24-11-2010, 11:06   #4
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
credo gli altri due core siano effettivamente malfunzionanti
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 11:15   #5
Kerlok
Senior Member

L'Avatar di Kerlok

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Non è sicuro che non sono funzionanti... Provare ad alzare il vcore non costa nulla
Old 24-11-2010, 12:15   #6
HadesSaint
Senior Member

L'Avatar di HadesSaint

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma - Torre Maura (MC)
No non ho toccato ne vcore ne altro..ho solo attivato l'unlock core dalla madre e gestito il bios..punto!! ora provo cosi. Altrimenti amen va benissimo anche cosi
HadesSaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2010, 17:17   #7
toniks
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da HadesSaint Guarda i messaggi
Giorno ragazzi io ho preso un Phenom II X2 555 BE montato su una madre Asus M4N87TD-EVO con 4GB di RAM ecc ecc.
Il bello di questa scheda è che ha il sistema di Unlocker CPU da attivare sia tramine scheda e sia tramite BIOS.
Stamani ho provato ad abilitare l'opzione UNLOCKER CPU in entrambi le parti e dopo questa operazione nel BIOS mi dava Phenom X4 però non mi avviava windows 7.
Disattivando questo UNLOCKER win7 parte normalmente.
Debbo intuire che lo sblocco sia virtualmente reale ma tecnicamente il mio X2 rimane X2?

Cordiali saluti
Oltre all'opzione Core Unlocker ci deve essere nel Bios un'altra opzione per attivare o disattivare i singoli core manualmente. Ora non conosco nello specifico il BIOS dell'Asus M4N87TD-EVO, ma nella mia Crosshair IV Formula con un Phenom II 550 Black Edition attivando 4 core non faceva partire il sistema operativo. Agendo manualmente sui singoli core e provando uno ad uno quale era quello "difettoso" sono riuscito ad attivarne 3 in modo stabile, quindi in definitiva da X2 sono passato a X3 funzionanti ma non a X4 perchè con quest'ultimo il pc non parte. Purtroppo è a fortuna in base alla cpu, vedi se riesci ad attivare manualmente 3 core da BIOS
toniks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2010, 11:41   #8
thelth
Junior Member

L'Avatar di thelth

Iscritto dal: Jan 2010
ulteriore info su aumento voltaggio core

Allora ho la stessa mobo e lo stesso procio, utilizzando l' unloker di Asus vede i 4 core e crasha (schermatablu al boot) poi dalle funzioni del bios gli ho disbilatato il 4 core e mi funzionava stabilmente come x3, NOTA BENE, se poi devi overklojkkarli non farlo con il Turbo Evo almeno non in automatico perche crashano. Ora chiedop una info dove trovo le info per aumentare il voltaggio dei core per capire come over clokkarli grazie.
thelth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 21:24   #9
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
io ho la stessa cpu, pero su mobo asrock con ucc me lo vede come X4 windows si avvia ero non mi carica i driver video (ce la barra anzi che vederla trasparente la vedo senza aero attivo), crashano un sacco di programmi, pero si avvia, dal task managare lavorano tutti e 4 i core, dal bios sono riuscito a disabilitare solo questo core mal funzionante ora come x3 va benissimo
Old 17-01-2011, 21:24   #10
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
edit scusate post doppio mi si era imballato il browser

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP