|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Castelli Romani
|
Problema nel "clonare" cd audio
Ciao a tutti, ho dei problemi per la copia al volo di alcuni cd audio. In particolare il lettore non riesce a leggere alcuni cd audio (originali, non graffiati e di ottima marca) alla velocità con cui li legge in genere, o meglio, parte a manetta poi si ferma poi riparte poi rallenta...
![]() Il lettore è un Plextor 32X scsi con controller 2904 che normalmente estrae l'audio a ~16x Il masterizzatore è un plextor 24/10/40 Ho provato sia con Clonecd che con Nero ma non cambia nulla! Ditemi cosa può essere! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
|
Re: Problema nel "clonare" cd audio
Quote:
Nn è che è protetto dalla copia? Scusa ma se parte poi si ferma e va in BP,forse faresti prima a leggere il cd,creare l'immagine e scrivere come vuoi....haia nche una qualità maggiore..... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
sono d'accordo con jmazzamj. Non fare i cd al volo in questo caso! Escono anche con una qualità migliore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
mi associo ai due sopra...:o
![]() ![]() estrai prima su HDD e a 8x per avere una buona qualità in estrazione , poi li passi al plextor a 4 o 12 per farti delle copie quasi perfette dell'originale... ![]() ciao.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se puoi leggi almeno a 4x (magari con il Plex,a meno che tu nn abbia un lettore Teac o Plex) e scrivi altrettanto lentamente.... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Re: Re: Problema nel "clonare" cd audio
Grazie per le risposte
![]() Quote:
![]() Per il resto queste copie le uso per ascoltare la musica in macchina, e l'autoradio non da problemi nel leggere dischi masterizzati fino a 16x. In definitiva non mi interessa che la copia sia qualitativamente perfetta, mi interessa copiarli in poco tempo! Ho speso in sacco di Euro per il masterizzatore! se dovevo scrivere a 4-8x me li tenevo in saccoccia no!?!? ![]() Comunque nel pomeriggio ho fatto alcune prove su uno dei cd in questione utilizzando nero cd speed, ed ho rsicontrato che: Il lettore plextor lo estrae ad 1-2x bloccandosi continuamente ![]() Un DVD toshiba 1512 lo estrae ad 8-9x ![]() Il masterizzatore Plextor lo estrae ad oltre 20X ![]() Perchè questa differenza abissale tra lettori e masterizzatore Plextor? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Problema nel "clonare" cd audio
Quote:
Normalmente da quel che ho capito copia l volo a 16x,giusto? Magari aggiorna i driver della scheda mamma (nn il bios,ma i driver del chip set). Cmq ogni cd fa storia a se,magari ha uno strato riflettente che al Plexi scsi da fastidio...depende... Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Che dite cambiando lettore, magari con uno di quei nuovi dvd Toshiba o Liteon, potrei avere ancora dei problemi di questo tipo? Ciao e grazie ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
Quote:
![]() cmq posseggo questi sotto.. Quote:
![]() per la qualità viene fuori anche a 12x , ormai la capacità di correzzione di errore in lettura scrittura e enorme da parte dei Master... ![]() anche se leggi a 1x gli errori ci sono sempre , solo a stampo non vengono fuori... ![]() ![]() almeno che non lavori presso un centro di torreffazione ciddì... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Risolto il problema:
Ho frullato il Plextor 32X ed ho comprato un bel DVD liteon 163D. Estrae i cd che il plex non gradiva alla modica velocita media di 37X ![]() ![]() Risolto ogni problema. ![]() Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.