|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sdoppiatore ethernet
ciao a tutti
![]() ![]() Ovvero io ho un router/modem collegato ad un pc tramite cavo ethernet, ora utilizzando lo stesso cavo vorrei mettere in condivisione tale pc con un'altro che risiede vicino al router è possibile? Allego uno schema di cio che vorrei fare !! Ultima modifica di tech2009 : 20-01-2011 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Va' che i pc comunicano di già passando per lo switch 4 porte del router, non serve per forza un collegamento diretto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il mio è il modem/router alice gate 2 plus !! Ciò che dici vale anche per tale router ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Siena
|
Dovrebbe essere questo. Vedi le porte ethernet, bordate in giallo...?
![]() |
#5 |
Member
|
il modem è della stessa tipologia ma non è wi-fi. Si comunque le porte ethernet sono bordate di giallo.
Ultima modifica di tech2009 : 20-01-2011 alle 14:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Siena
|
Appunto. Allora connetti su quelle porte i tuoi PC ed avrai una rete locale per scambiare dati anche fra le diverse macchine.
Dovrai però definire i dischi o le directory che vuoi vedere da un altro PC come "condivisi".
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.