|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
crash improvviso del sistema
Ciao,
ultimamente il mio pc si arresta improvvisamente e si riavvia. Questo può succedere dopo pochi secondi (durante la fase di carica del SO) o dopo pochi minuti di avvio. Sono abbastanza sicuro si tratti di un problema hw in quanto anche avviando il sistema con una live cd di ubuntu il problema si presenta (si presenta anche durante la verifica della ram con memtest). Dalla lista degli "indiziati" posso escludere: - scheda video - hard disk - ram - alimentatore Tutti i componenti sopra elencati sono stati sostituiti con altri funzionanti correttamente. Credo si tratti di un problema della motherboard: qualcuno sa come verificare se effettivamente il problema viene da lì? Potrebbe essere la CPU che si surriscalda troppo? tenderei a scartare l'ultima ipotesi visto che il problema si presenta dopo poco tempo dall'avvio e considerando che il case è completamente aperto, quindi ben arieggiato (la ventola comunque funziona correttamente). Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Città: GTH/GTFO City
|
hai la possibilità di provare la mainboard con altra cpu?! può effettivamente essere la mainboard l'imputata ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
si posso (devo smontare un altro pc):
nessun'altra idea prima che mi metta a smantellare un'altra macchina? ![]() grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Roma
|
mmmh non so...magari un aggiornamento del BIOS della MoBo?
fammi pensare ad altro...mmmh.....mhh... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Roma
|
beh, qui nessuno non ha ancora citato il procio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Trapani
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.