|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: la città più bella del mondo
|
grossi problemi con DirectDraw
spero sia la sezione giusta:
è successo ke, nn so xkè, quest'istallazione di xp sp3 è riuscita particolarmente male e tra i vari difetti ha quello ke nn mi fa vedere nessun tipo di video in windows, con nessun programma. riesco a vedere solo quelli online. se apro qualsiasi file video si blocca tutto, explorer va al 100% e sono costretto a kiudere il programma con cui ho aperto il video ed explorer, riavviare l'.exe e tutto torna ok. mi basta anke solo aprire una cartella ke mostra le anteprime dei video ke bloccare tutto. di questa cosa già ne scrissi ma nessuno mi seppe rispondere (apparte i soliti prova a puilire il registro, prova a fare sta scansione con quello etc etc). casualmente ieri ho aperto virtualdub x tagliare un video ke stranamente riuscivo anke a vedere tranquillamente senza ke si bloccasse niente (infatti nn speravo ke riuscissi a fare nulla, ma si sa, la speranza è l'ultima a morire) ed ho scoperto l'arcano: se la spunta su Enable DirectDraw Acceleration nn c'era, filava tutto liscio come l'olio, putacaso abilitassi quella voce si bloccava tutto di nuovo. un aiutino?
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
domandina stupida: i codec li hai installati dopo l'installazione di xp?
![]() |
#3 |
Junior Member
|
altrokè! ho provato sia k-lite ke cccp e cmq molti video ke avevo nell'hd si dovrebbero vedere già di loro senza codec (tipo divx e xvid)
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Driver video aggiornati?
DirectX 9.0c aggiornate all'ultimo update? Provato a disattivare l'antivirus?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
sìsì, tutte cose di routine e l'antivirus l'ho messo da poko, per vedere se riuscivo a risolvere, ma niente. prima nn c'era proprio!
c'è un modo x disattivare il directdraw in windows?
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Dove vivo? Nel bicchiere.
|
Certamente, segui questa procedura:
Start -> Esegui -> dxdiag.exe -> Invio; All'apertura della finestra seleziona la scheda Schermo e premi il tasto Disattiva riguardante l'accelerazione DirectDraw.
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
okey, qualke altra soluzione, a parte quella di re-istallare windows?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.