Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2010, 19:50   #1
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Iscritto dal: Jul 2008
Consiglio stampante multifunzione economica e con cartucce economiche

Ciao,
cerco una multifunzione economica (60€) con cartucce poco costose.

Avevo visto che online si trova sempre la epson sx110 che costa esattamente 60€ e la cartucce costano poco.

Ha però il classico meccanismo epson che se una cartuccia è finita non stampa niente.

Avete un consiglio per una stampante del genere senza astrusi meccanismi?

la stampante è usata per stampare poco ma spesso, prevalentemente testo ma anche con qualche immagine (comunque non mi interessa niente della qualità)
Old 27-12-2010, 19:57   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
A) la sx110 l'ho comprata all'auchan in promo a 39,90, qualche giorno dopo un'altra catena l'ha messa a 34,90 quindi 60€ mi sembrano un pò troppi;

B) no, non esistono stampanti che continuano a funzionare senza un colore
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2010, 20:37   #3
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
A) la sx110 l'ho comprata all'auchan in promo a 39,90, qualche giorno dopo un'altra catena l'ha messa a 34,90 quindi 60€ mi sembrano un pò troppi;

B) no, non esistono stampanti che continuano a funzionare senza un colore

A eh lo so ma ora online non si trova a meno..

B ehm..veramente si, ne ho avute diverse..
Old 27-12-2010, 21:16   #4
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Le hp a 2 cartucce continuano con il blu scuro quando il nero finisce oppure alle volte anche con il magenta, e viceversa, se finisce il colore posso sempre stampare in nero.
Non so se anche Canon adotta la stessa strategia per i modelli con cartuccia 40-41 o 510-511 però effettivamente le stampanti con la testina integrata nel serbatoio consentono di stampare anche se finisce un colore.
Old 28-12-2010, 15:07   #5
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

up
Old 04-01-2011, 07:44   #6
paride001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Dopo diverse EPSON sono passato alla HP deskjet 3050.
Infatti l'ultima Epson SX210 ho avuto la sorperesa, dopo qualche mese dell'otturazione di qualche ugello con sonseguente righe bianche.
Non è sevito a nulla nessun tipo di pulizia uffuciale e alternativa.
ho dovuto buttare la stampante.
Ora con la HP DESKJET se si ottura la testina la ricambio al costo di 11 il B/N e 13 il colore.
Ovviamenre prima le siringo per bene e poi le cambio.
paride001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 08:27   #7
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

alla fine ho trovato la epson sx410 :

60€

5€ a cartuccia
Old 05-01-2011, 11:48   #8
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Nel dubbio evitate Epson

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:06   #9
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Originariamente inviato da Devil! Guarda i messaggi
Nel dubbio evitate Epson
veramente in passato ho avuto 2 epson e non mi sono mai lamentato.

con questa nuova per ora mi trovo bene, ma è troppo presto per parlare.

bisogna solo usarla, non va lasciata a seccare.
Old 11-01-2011, 23:14   #10
paride001
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Certo, le epson vanno molto bene ed anche i menù di stampa sono piuttosto ricchi di scelte.
Io ho avuto la C60, Photo 680, D92, e per ultima SX210. Solo 6 mesi di vita.
Premetto che ho sempre siringato le cartucce e le stampanti hanno sempre lavorato bene.
Oramai chi prima chi dopo le ho sostituite per otturazione testina. Tutte hanno lavotrato per molto tempo e alla fine le giustifico, solo la SX210 mi è durata appena 6 mesi.
Dato che la meccanica delle stampanti è praticamente perfetta e le ho messe da parte solo per otturazione testine, beh a questo punto sono passato alle HP con testina incorporata alla cartuccia.
Le testine dureranno sicuramente di meno , ma non dovrò buttare l'ennesima stampante, me solo la crtuccia.
paride001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP