|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Consiglio stampante multifunzione economica e con cartucce economiche
Ciao,
cerco una multifunzione economica (60€) con cartucce poco costose. Avevo visto che online si trova sempre la epson sx110 che costa esattamente 60€ e la cartucce costano poco. Ha però il classico meccanismo epson che se una cartuccia è finita non stampa niente. Avete un consiglio per una stampante del genere senza astrusi meccanismi? la stampante è usata per stampare poco ma spesso, prevalentemente testo ma anche con qualche immagine (comunque non mi interessa niente della qualità)
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
A) la sx110 l'ho comprata all'auchan in promo a 39,90, qualche giorno dopo un'altra catena l'ha messa a 34,90 quindi 60€ mi sembrano un pò troppi;
B) no, non esistono stampanti che continuano a funzionare senza un colore
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A eh lo so ma ora online non si trova a meno.. B ehm..veramente si, ne ho avute diverse..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Le hp a 2 cartucce continuano con il blu scuro quando il nero finisce oppure alle volte anche con il magenta, e viceversa, se finisce il colore posso sempre stampare in nero.
Non so se anche Canon adotta la stessa strategia per i modelli con cartuccia 40-41 o 510-511 però effettivamente le stampanti con la testina integrata nel serbatoio consentono di stampare anche se finisce un colore.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Dopo diverse EPSON sono passato alla HP deskjet 3050.
Infatti l'ultima Epson SX210 ho avuto la sorperesa, dopo qualche mese dell'otturazione di qualche ugello con sonseguente righe bianche. Non è sevito a nulla nessun tipo di pulizia uffuciale e alternativa. ho dovuto buttare la stampante. Ora con la HP DESKJET se si ottura la testina la ricambio al costo di 11 il B/N e 13 il colore. Ovviamenre prima le siringo per bene e poi le cambio. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alla fine ho trovato la epson sx410 :
60€ 5€ a cartuccia
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Nel dubbio evitate Epson
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
veramente in passato ho avuto 2 epson e non mi sono mai lamentato.
con questa nuova per ora mi trovo bene, ma è troppo presto per parlare. bisogna solo usarla, non va lasciata a seccare.
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Certo, le epson vanno molto bene ed anche i menù di stampa sono piuttosto ricchi di scelte.
Io ho avuto la C60, Photo 680, D92, e per ultima SX210. Solo 6 mesi di vita. Premetto che ho sempre siringato le cartucce e le stampanti hanno sempre lavorato bene. Oramai chi prima chi dopo le ho sostituite per otturazione testina. Tutte hanno lavotrato per molto tempo e alla fine le giustifico, solo la SX210 mi è durata appena 6 mesi. Dato che la meccanica delle stampanti è praticamente perfetta e le ho messe da parte solo per otturazione testine, beh a questo punto sono passato alle HP con testina incorporata alla cartuccia. Le testine dureranno sicuramente di meno , ma non dovrò buttare l'ennesima stampante, me solo la crtuccia. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.