|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Asus N53Jf - problema
Ciao a tutti, ho comprato da poco un Asus N53jf perchè avevo bisogno di un pc "economico" sul quale potesse girare Inventor 2011. Ho installato il programma ed effettivamente girava. Poi però mi sono accorto che il pc era predisposto da fabbrica con due partizioni di cui, quella contenete il sistema operativo, troppo piccola. Ho deciso così di formattare reimpostando le impostazioni di fabbrica su un unica partizione (opzione consentita dal programma di restore). A processo concluso ho riavviato e installato di nuovo inventor. Quando ho aperto il programma ho notato una cosa strana: quando con il mouse andavo sopra ad un icona di uno strumento, non veniva evidenziata l'icona dello strumento selezionato ma di quello precedente. Ho pensato ad un problema di installazione del programma, ho reinstallato ma il problema persisteva.
Ad un succesivo riavvio del compiuter , la ventola del processore che prima si avviava solo quando il processore era sotto sforzo, appena avviato vindows ha incominciato a girare al massimo in modo continuo senza modo di farla smettere ( ho provato a regolare tutti i programmai di gestione del risparmio energetico ma....nulla). A questo punto, per cercare di risolvere il problema di inventor , ho provato a verificare leimpostazioni grafiche eeee....sorpresa in gestione dispositivi, sotto scheda video, al posto della scheda grafica dedicata Geforce Gt425M mi sono ritrovato la scheda integrata intel!!!! ho provato ad avviare anche il programma nvidia, installato da fabbrica per la gestione della scheda, ma mi dice che non trova nessun hardware nvidia!!! (prima che succedesse il problema ad inventor avevo provato ad avviare questa utility nvidia e la scheda video l'aveva rilevata!)...... cosa dite? ho la schedavideo kapput? posso fare qualche cosa ho devo portare il pc in assistenza? Scusate se mi sono dilungato un pò e grazie per l'aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Prova a riportarlo alle condizioni iniziali tramite i dischi di ripristino che spero tu abbia creato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Si, dovrebbe essere la stessa cosa, volevo dire riportalo alle condizioni di fabbrica e prova ad usarlo senza installare software nuovi per vedere se anche cosi da problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
confermo che ho già formattato con i dischi di ripristino, senza installare alcun software e della scheda video...neanche l'ombra. E la ventola continua a girare al massimo....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.