|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
qual'è l'HD + silenzioso che c'e'?
Salve,
sto assemblando un piccolo PC da usare come file server connesso perennemente attraverso l'adsl... volevo sapere, ma esiste un HD veramente silezioso? Io in questo momento ho un DTLA 30gb ATA100... è abbastanza veloce ma si sente, voglio dire, non fa molto rumore durante il funzionamento ma anche quando è fermo fà un leggero brusio. Dormirei nella stessa stanza in cui tale piccolo server deve funzionare, e vorrei anche dormire bene potete consigliarmi qualche modello che, secondo la vostra esperienza, è veramente silenzioso? Avevo sentito che i Seagate Barracuda IV sono molto silenziosi, ma non sono riuscito a trovarne uno a Roma. Semmai consigliatemi dei posti in cui andarlo comprare (in PVT ) vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
Fujitsu
byz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
hai avuto la mia stessa idea,scaricare giorno e notte con un piccolo picci super silenzioso....ho persino downloccato un duron 800 a 500mhz e la ventola dell'alimentatore l'ho messa a 7 volt
per l'hard disk per ora ho un wdigital,veramente uno dei piu' silenziosi quando non lavora......nessun brusio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
se non lavora non scarica
io voglio che il mio lavora sempre |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
I Seagate sono silenziosissimi....
ByE
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
|
i seagate sono silenziosi. Anche gli ultimi modelli samsung, sono fra i più silenziosi in circolazione, grazie a un sistema brevettato dalla samsung! Però non sono certo fra i più veloci, cmq il loro lavoro lo fanno egregiamente!
ByEz |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.