|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Illustrator CS: non sovrascrive i file
Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per risolvere un fastidioso incoveniente che sto avendo con Illustrator CS. Lo sto usando da qualche settimana su un portatile nuovo, il sistema operativo è Windows xp professional.
In pratica quando lavoro su un file .ai ho l’abitudine di salvarlo ogni tanto, faccio cioè Ctrl+S e mi compare la finestra che mostra l’avanzamento del salvataggio... ma qui viene il bello: quando questa ha finito, ne compare un' altra che dice “Il file è di sola lettura oppure è già stato aperto da un altro utente. Salvate il documento con un altro nome o in un'altra cartella”. Allora, il file non può essere di sola lettura e inoltre l' utente sono solo io... questo problema mi è ancora più strano se penso che fino a poco tempo fa usavo Illustrator CS su un altro pc con lo stesso sistema operativo e l’operazione di salvataggio veniva conclusa tranquillamente... ora invece al termine della sessione di lavoro mi tocca salvare il documento aperto con un altro nome per non perdere tutto... Cosa devo fare? Chi conosce bene Illustrator e mi può dare un consiglio mi faccia sapere... Personalmente l' idea che mi sono fatto è che il problema dipenda da windows, forse dal service pack 2 che guarda caso sull' altro pc in cui usavo Illustrator non è installato... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche secondo me il problema è Winzoz.
Controlla se la cartella in cui salvi il file se non l'intera partizione del disco sia in sola lettura.
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ILLUSTRATOR CS RIESCO A FARLO GIRARE SU WINDOWS VISTA????
fatemi sapere |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ho lo stesso problema con una cs4 in osx 10.6.5. sai dirmi se e come hai risolto?
grazie |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
piantiamola di riportare a galla discussioni di anni fa!
![]() specialmente se la versione del software cambia. USIAMO IL FORUM CON CRITERIO
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.