|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consigli per niubbio
Come mia prima Reflex Digital, tanto per fare un pò di pratica,ho la possibilità di prendere una Nikon d80 con i seguenti accessori:
telecomando batteria aggiuntiva (en-el3e) battery pack (mb-d80) obiettivo AF-S 18-135 il tutto a 450 euro. Ovviamente dò per scontato che sia tutto in ottimo stato altrimenti non la prenderei, che ne dite? L'utilizzo sarebbe del tutto amatoriale, sarebbe solo un modo per affacciarmi nel mondo reflex proveniendo dalle compatte (Casio EZ-1080). Grazie a tutti in anticipo!!
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Io a luglio ho venduto D80 con batteria aggiuntiva, 8 + 4 gb di memoria e telecomando originale, scatola, imballaggi, garanzia scaduta a 400€ adesso ne vale circa 350. A giugno ho venduto il 18-135 dx con granzia residua di 1 anno (era 4 anni con la promo) a 220€ spedizione inclusa, adesso costa + o meno uguale 150-220€. L'MB-D80 che è lo stesso battery pack per D90 non costa certo poco, 50€ li vale tutti. La batteria nuova costa 46€, è la stessa batteria che usano le altre macchine come D90 D700 D300s D200 etc.. quindi in futuro la potrai sicuramente riutilizzare anche in altre macchine. E le batterie nikon durano una vita, una delle mie ha ormai 4 anni e come livello di usura segna 0-4% è stata al gelo e funziona ancora da dio, i canoniani spesso invece li senti lamentarsi che la batteria al freddo è defunta. La D80 è un'ottima macchina, ad iso bassi la resa è veramente ottima, io fossi in te la prenderei a quel prezzo e poi rivenderei l'mb-d80 per monetizzare un po' (perchè io lo trovo alquanto inutile). La D80 è tutto fuorchè una entry level! Io con D80 mi sono sempre trovato bene l'ho venduta per monetizzare visto l'elevato costo della mia nuova belva. Ultima modifica di ARARARARARARA : 09-01-2011 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Il prezzo è buono (confermo le quotazioni di ARARARARA: 350 il corpo, 150 l'ottica, 80 il BG) e se vuoi monetizzare vendi l'impugantura (si vende facilmente appunto perchè è la stessa della D90).
Io, se messa bene, la prenderei. Ultima modifica di Vinc : 09-01-2011 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Assolutamente; era solo per evidenziare che il bacino di possibili acquirenti è piuttosto ampio
![]() Sulla D90 lo avevo sempre incollato alla macchina; adesso che ho la D300 mi manca e sto aspettando un'offerta adeguata... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.