|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Problema strano con hard disk
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, volevo chiedervi aiuto per uno strano problema. La situazione è questa: ho un desktop pc abbastanza vecchio al quale devo mettere un hard disk in quanto ne è sprovvisto. Ho anche 2 hd, uno con già installato windows xp, l'altro vuoto. Per prima cosa ho provato a montare quello già dotato di SO, e come previsto ha funzionato a parte la mancanza dei driver per alcune periferiche. Il bello viene ora, in quanto al riavvio del sistema questo rimane bloccato nella schermata di caricamento di windows. E cosi per i successivi tentativi di avvio. Allora ho pensato di installare il sistema operativo sull'altro hd, all'inizio tutto bene, ma al riavvio del sistema per il completamento dell'installazione è successo lo stesso problema di prima, cioè il computer rimane fermo nella schermata di caricamento. La cosa più assurda è che dopo o provato a rimettere l'altro hard disck è questa volta ha funzionato! In sostanza: se scambio gli hd ogni volta funzionano, se riavvio una seconda volta lo stesso hd si pianta!!!! ![]() Ah in modalità provvisoria funziona invece... cioè non si blocca al riavvio. O anche provato a resettare il bios ma niente da fare. Scusate il poema ![]() A voi la parola... Grazie mille!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dalle prove che hai fatto si capisce che windows tenta di caricare i giusti driver per il pc , ma si blocca a causa di qualche problema , forse di origine hardware .
La prima volta che metti il disco con il sistema operativo preso da un altro pc , windows non cerca i driver esatti per l' hardware , ma lascia quelli vecchi che funzionano bene solo sul l' altro pc . Questi driver non essendo progettati per il nuovo hardware , semplicemente non funzionano sul nuovo pc . E la stessa cosa della modalita provvisoria in qui i driver principali non vengono caricati . Se anche installando windows nuovo , l' installazione si blocca significa quasi sicuramente che qualche componente hardware del pc ha problemi di funzionamento , oppure qualche settaggio nel bios e sbagliato . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.