|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
verifica compatibilità componenti
ciao a tutti, dopo aver chiesto qlc consiglio, penso di aver ultimato la configurazione per il mio primo pc assemblato, però ho ancora qlc dubbio e vorrei avere qlc chiarimento:
processore: amd athlon x3 450 penso sia l opzione migliore in rapporto qualita-prezzo scheda madre: pensavo una Gigabyte GA 880 GM UD2H 880G, ho scelto questa perchè ha degli attachi firewire e e-sata che vorrei usare per l hard disk esterno, inoltre ha un chip grafico discreto. alternative migliori sotto 75 euro? non mi interessa overclock, crossfire, sli e usb3 dato che è ancora poco diffuso o sbaglio? scheda video: per ora non ho abbastanza cash per comprarmela però tra un paio di mesi penso di prendere la ati 5770 hd o qlc di simile, quindi in questo periodo sfrutterò quella integrata nella scheda madre case: ne prenderò uno della serie elite della cooler master, quelli economici alimentatore: pensavo ad un CORSAIR 500 CX EU 500W; in alternativa il modello da 430 W che però non so se saranno sufficienti quando prenderò la ati 5770. avete consigli su questo? (potete preferibilmente indicarmi delle alternative presenti sul sito "prossimo" -in inglese- oppure su e-prezzo) max 55 euro ram: kit della GEIL da 2+2 gb ddr3 1600 mhz; sono buone? sarebbero le meno care che ho trovato a 45 euro circa hd: WESTERN DIGITAL - Caviar Blue 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 rpm oppure SEAGATE - Barracuda 7200.12 500 Gb Sata 300 Buffer 16 Mb 7200 Rpm lettore dvd e masterizzatore: prenderò i piu economici visto che li uso pochissimo monitor: penso full hd da 22 mi potete dire se è tutto compatibile? sto cercando di fare un pc buono ma con costi abbastanza contenuti, ed anche per questo ho rimandato l acquisto della scheda video ad un paio di mesi piu avanti ah dimenticavo... l uso che ne farò sarà office, internet, film e giochi quando mi arriverà la scheda video spero di essermi ricordato tutto e scusate per il poema ![]() grazie a tutti quelli che mi risponderanno ![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() prima spezzetti il tutto in varie discussioni (discussioni non cicliche, di + e tutte aventi 3d dedicati da leggere e togliendosi così non pochi dubbi), poi apri la discussione riassuntiva qui in MOBO & RAM (quindi totalmente OT) il tutto snobbando la sezione DEDICATA alle configurazioni complete pc desktop capisco che sei nuovo del forum ma intuisco (e so per esperienza) che cmq questo è e sarà il tuo modo standard di fare su questo e tutti gli forum che frequenti e frequenterai. Quindi, PRIMA di postare si deve leggere BENE la struttura del forum alla ricerca delle sezioni migliori per postare avendo anche l'obiettivo di non creare un numero di discussioni superiori al necessario.. se tutti i quasi 400.000 utenti facessero come te cosa credi che accadrebbe? sperando che il pippolotto ti sia utile, a me non serve scrivere queste cose. CLOSED!! >bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 20-12-2010 alle 00:41. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.