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#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
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Problemi adsl
Ciao a tutti!
Ho da poco fatto un abbonamento con infostrada. Fin da subito ho notato una perdita di pacchetti spaventosa... circa 15-20% Ho voluto la modalità fast e pensavo fosse per questo. Sono andato a controllare i parametri nel router e sopresa: SNR in downstream: 7dB e qualcosina SNR in upstream: 2 dB(quando andava bene) Attenuazione in down: 49 dB Attenuazione in up: 46.5 dB inoltre il mio abbonamento prevede una portata 8000/512 ma l'upload non arriva a più di 220. Direi dei parametri di m**** Ho chiamato l'assistenza tecnica, hanno fatto dei controlli e logicamente è risultato che i loro tratti di linea sono buoni e che non risultano problemi, ma comunque riconoscono che c'è un'anomalia nel mio servizio. Inoltre la centrale non dovrebbe essere più lontana di 2 km. Nel mio stesso palazzo, un vicino, ha lo stesso abbonamento ma i suoi valori sono molto migliori. SNR a 24 dB in down, portata piena, Attenuation di 30 dB Ho fatto presente tutto ciò e mi hanno detto che non possono farci nulla. Ho optato, per il momento di un abbassamento della portante, ma le cose non sono molto migliorate. Adesso sto con 4999/140 ed ho lo stesso una perdita di pacchetti del quasi 15%. Adesso mi chiedo, ma il problema dove potrebbe stare? Vorrei arrivare almeno vicino ai valori che il mio vicino possiede, penso sia un mio diritto... Cosa dovrei fare? Aiutatemi! |
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#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Comincia con l'escludere il router. Cerca di provarne un'altro.
Stacca tutti i telefoni e filtri e vedi se/di quanto migliora. Quanti anni ha l'impianto telefonico? Primo abbonamento adsl che "ci passa dentro"? |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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il telefono funziona?
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#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
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Il router lo posso escludere con certezza. Ho provato lo stesso router a casa del mio vicino e segnava 24 di SNR. Inoltre ho un altro router più vecchio e il problema si ripresenta anche con quest'ultimo.
Posso escludere i filtri. Ne ho due nuovi e sia con che senza filtri la storia non cambia. Posso escludere la presa telefonica, l'ho cambiata, prendendone una nuova della biticino. Il telefono sì, funziona, ma mi interessa relativamente poco. Fosse stato possibile avrei fatto un abbonamento solo adsl. L'impianto dell'edificio non dovrebbe essere vecchio. Il palazzo è stato ristrutturato circa 4-5 anni fa. Come prova poi, avrei di nuovo i valori del vicino. L'unica cosa che mi verrebbe in mente sarebbe comunque un guasto al doppino telefonico o qualche collegamento fatto male da parte del tecnico. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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ok, te lo chiedevo perchè aprendo una segnalazione per problemi di fonia risolvi di sicuro anche il problema ADSL. Non riscontri nessun problema con il telefono? Tipo voci in sottofondo, scariche, fruscii?
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#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
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Non ci sono fusibili nell'impianto. Niente condensatori, niente di niente.
La parte voce non sembra avere problemi, oppure se ci sono sono minimi o impercettibili e li attribuiscono all'uso di un cordless. Mi sono procurato un fisso con cavo... Intanto l'attenuation è salita e adesso non mi si allinea proprio piu' il router. Dicono di fare altre prove, ma nel caso risultassero senza problemi (per loro), io non so piu' come intervenire. Mi hanno detto di chiamare un elettricista di fiducia per fare dei controlli sui doppini, l'ultima volta, ma a quanto ne so, dovrebbe essere un tecnico della telecom a intervenire fino alla prima presa di casa e dato che ne ho una solamente di presa, penso sia evidente la necessità di un intervento. Mi hanno detto che comunque il tecnico rifiuterebbe una richiesta simile, anche se gliela facessero. Non so piu' come procedere. Non so se le minacce funzionano. Ho sentito anche di un indennizzo, ma non saprei a chi rivolgermi. Comunque sia non è questo il mio obiettivo. Voglio solamente avere una linea decente... |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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richiama l'assistenza e di all'operatore che il problema è evidente dall'attenuazione in up
di solito l'attenuazione in up è giusto la metà del downstream se trovi una persona preparata dovrebbero aprirti un guasto, se si rifuitano chiedi all'operatore di informarsi con un superiore sul discorso attenuazione in up rispetto al down
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Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 14-12-2010 alle 19:41. |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
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Telefona e dì che senti male, dovrebbero mandare qualcuno a disossidare i contatti nell'armadietto in strada.
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#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 4
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dopo il quarto ticket per guasto che ho aperto, si sono degnati di mandare qualcuno in centrale. Il problema alla fine era uno splitter.
Grazie a tutti. Risolto!! |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
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quindi il ticket l'avevano aperto? i valori come sono adesso?
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Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
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![]() Ciao Harry... ![]() |
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