|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Consiglio Qnap nmp 1000, popcorn 200c o hdx 1000?
Visto che l'hdx 1000 costa circa 100 € meno degli altri 2 sarei intenzionato a prendere quello anche perchè mi sembra di capire che alla fine le funzioni sono le stesse o comunque tutti hanno ciò che mi serve:
player per vedere film hd porta hdmi torrent spazio per hd sata da 3,5 porta di rete Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuna indicazione?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
prendi il popcorn a-110, hai maggiori garanzie sul firmware
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
su altri forum ho sentito parlare molto bene anche del mede8er 500x e il prezzo è decisamente interessante. A breve implementeranno anche il client torrent, voi che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
boh... io preferisco affidarmi a marche conosciute... forse perchè ho preso un "bidone" di uno di quei lettori cinesi che nelle caratteristiche sembrava leggesse tutto e invece poi aveva problemi con gli MKV :-(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
magari utilizza un chip simile per la decodifica video ma per il resto l'hardware è diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre il fatto di avere un firmware diverso dalla syabas secondo me è negativo poichè non ha a disposizione una community di milioni di utenti per eventuali problemi e di tutto il software di terze parti esistenti. A quel prezzo prenderei sempre un c200. Ciao
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No perchè è un "po' " più grossa della Syabas ![]() Su dai, ho capito che devi difendere il popcorn hour (che tra l'altro posseggo anch'io) però perfavore vediamo di portare argomenti veri per preferire un prodotto o l'altro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a me sembra che tu non abbia argomenti per giustificare un prezzo superiore del 50% tra due prodotti sostanzialmente simili. comunque penso che ognuno abbia opinioni diverse sull'argomento, saranno i numeri (le vendite) di questo nmp a parlare ![]()
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 23-11-2009 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
hai mai avuto un nas qnap? io non contesto le qualità di media player del popcorn, io contesto le funzionalità NAS che, anche leggendo in giro varie recensioni, non sono sto granchè... e a questo punto potrei dirti: se uno vuole solo un media player si compra il wd live invece che il popcorn... io sono assolutamente insoddisfatto della parte NAS del popcorn... non a caso gli ho affiancato un NAS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
@ZetaGemini
per quello nemmeno l'mnp-1000 può essere considerato un nas... Detto palesemente il chipset sigma che montano non è stato pensato per questo e i limiti sono ben evidenti. Anche la gigabit che potrebbe essere un valore aggiunto quanto effettivamente viene sfruttata?? Il sigma fa molto bene ciò per cui è stato pensato...per il resto l'architettura è molto limitata. Ti dico spassionatamente che l'mnp-100 è bellissimo ma davvero più di 150 euro di differenza sono totalmente ingiustificati per un aspetto che è puramente estetico. Già trovo il prezzo del popcorn troppo alto... Non è nemmeno vero che allo stato attuale ci sia una differenza di performance a livello software (anche se l'interfaccia ajax del qnap è davvero bella)...al contrario è vero che la community che sta dietro al poppy è decisamente più vasta (soprattutto quella non ufficiale!).
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia Como
|
Mio consiglio
il C200 che monta il nuovo chipset SMP8643 con possibilità di decodifica BlueRay (montando un lettore).
Gli altri due montano lo stesso chip del PopCorn A110, per cui il paragone va fatto con l'A110. Per la comunity confermo che per il PopCorn c'è davvero molto materiale (utiizzabile in buona parte anche sugli altre due) . |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
|
Quote:
Sto seguendo molto il filone mediaplayer, sopratutto quelli con hard disk integrato da 3,5 .Voi dite che il nas dell'hard disk fa un pò c... ma è sufficente per trasferire i file via lan e stop!?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io non ho trovato il A110, e NMP-1000 non mi pare più costoso del Pop Corn C200, anzi! il Qnap lo si trova sui 340 Euro mentre il Pop Corn a 380...
Parlate di assistenza e di software, considerate che io non avrò voglia e tempo di informarmi e smanettare per installare nuovi firmware non originali. se c'è una funzione di aggiornamento ben venga ma non ho necessità di chissà che. Voglio un disco di rete che scarichi da client torrent, che mi permetta di vedere in TV quello che c'è sul disco fisso e che funga da HD di rete per lo stoccaggio dei file. Subito mi ero orientato su un Nas e un WD live, poi ho scoperto questi due oggetti che fanno tutto in uno... al massimo un WD Live posso metterlo in una seconda TV per vedere i contenuti del mediacenter.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora per tua informazione c'è anche l'a-200 (stesso chip del c-200) che ha sostituito l'a-110 (che trovi solo usato) e che trovi sui 190 euro ![]()
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player Ultima modifica di generals : 19-03-2010 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ragazzi questa è veramente una giungla per uno che non se ne intende!
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ce l'ha l'alloggiamento per hard disk interno. E' il successore dell'a-110 e quindi ha le stesse cose e in più ha il nuovo chipset e rispetto all'a-110 ha una ventolina da raffreddamento.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
1. il C-200 è un mastodonte, è grande quasi 3 volte il QNAP NMP-1000 2. Non è vero che solo il C-200 legge i bluray, li legge pure l'NMP-1000 E lo posso dire tranquillamente li ho entrambi ![]() Inoltre, è stato appena presentato l'NMP-1000P col nuovo processore sigma più veloce e la sezione audio migliorata con un nuovo chip di alta qualità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.