Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 22:08   #1
giorgio30
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Consiglio Qnap nmp 1000, popcorn 200c o hdx 1000?

Visto che l'hdx 1000 costa circa 100 € meno degli altri 2 sarei intenzionato a prendere quello anche perchè mi sembra di capire che alla fine le funzioni sono le stesse o comunque tutti hanno ciò che mi serve:

player per vedere film hd
porta hdmi
torrent
spazio per hd sata da 3,5
porta di rete

Grazie
giorgio30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:32   #2
giorgio30
Junior Member

nessuna indicazione?
Old 19-11-2009, 17:45   #3
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
prendi il popcorn a-110, hai maggiori garanzie sul firmware
Old 19-11-2009, 23:38   #4
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
prendi il popcorn a-110, hai maggiori garanzie sul firmware
bah... i qnap li aggiornano praticamente ogni mese.

nmp-1000 come qualità è decisamente superiore rispetto all'a-110
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 16:31   #5
giorgio30
Junior Member

su altri forum ho sentito parlare molto bene anche del mede8er 500x e il prezzo è decisamente interessante. A breve implementeranno anche il client torrent, voi che ne pensate?
Old 22-11-2009, 16:59   #6
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da giorgio30 Guarda i messaggi
su altri forum ho sentito parlare molto bene anche del mede8er 500x e il prezzo è decisamente interessante. A breve implementeranno anche il client torrent, voi che ne pensate?
boh... io preferisco affidarmi a marche conosciute... forse perchè ho preso un "bidone" di uno di quei lettori cinesi che nelle caratteristiche sembrava leggesse tutto e invece poi aveva problemi con gli MKV :-(
Old 22-11-2009, 17:31   #7
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
bah... i qnap li aggiornano praticamente ogni mese.

nmp-1000 come qualità è decisamente superiore rispetto all'a-110
Mi riferivo all'hdx che è simile al popcorn ma molti installano sullo stesso il firmware del popcorn. Per l'nmp-1000 sarà anche come dici di buoni materiali ma avendo lo stesso hardware del popcorn secondo me non vale la spesa di ben 100 euro in più
Old 22-11-2009, 18:11   #8
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Mi riferivo all'hdx che è simile al popcorn ma molti installano sullo stesso il firmware del popcorn. Per l'nmp-1000 sarà anche come dici di buoni materiali ma avendo lo stesso hardware del popcorn secondo me non vale la spesa di ben 100 euro in più
beh non direi proprio proprio che ha lo stesso hardware...

magari utilizza un chip simile per la decodifica video ma per il resto l'hardware è diverso.
Old 23-11-2009, 10:07   #9
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
beh non direi proprio proprio che ha lo stesso hardware...

magari utilizza un chip simile per la decodifica video ma per il resto l'hardware è diverso.
il chipset è lo stesso (sigma 8635) con le relative funzionalità di rete, ecc il quantitativo di ram è lo stesso (256 mb) tolto questo non resta quasi nulla
Inoltre il fatto di avere un firmware diverso dalla syabas secondo me è negativo poichè non ha a disposizione una community di milioni di utenti per eventuali problemi e di tutto il software di terze parti esistenti. A quel prezzo prenderei sempre un c200. Ciao
Old 23-11-2009, 10:58   #10
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
il chipset è lo stesso (sigma 8635) con le relative funzionalità di rete, ecc il quantitativo di ram è lo stesso (256 mb) tolto questo non resta quasi nulla
Inoltre il fatto di avere un firmware diverso dalla syabas secondo me è negativo poichè non ha a disposizione una community di milioni di utenti per eventuali problemi e di tutto il software di terze parti esistenti. A quel prezzo prenderei sempre un c200. Ciao
milioni... ma tu hai idea di quanti clienti abbia la QNAP in giro per il mondo ?

No perchè è un "po' " più grossa della Syabas

Su dai, ho capito che devi difendere il popcorn hour (che tra l'altro posseggo anch'io) però perfavore vediamo di portare argomenti veri per preferire un prodotto o l'altro
Old 23-11-2009, 11:06   #11
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
milioni... ma tu hai idea di quanti clienti abbia la QNAP in giro per il mondo ?

No perchè è un "po' " più grossa della Syabas

Su dai, ho capito che devi difendere il popcorn hour (che tra l'altro posseggo anch'io) però perfavore vediamo di portare argomenti veri per preferire un prodotto o l'altro
non penso che tutti i clienti della qnap (per i nas) comprino anche l'mnp-1000
a me sembra che tu non abbia argomenti per giustificare un prezzo superiore del 50% tra due prodotti sostanzialmente simili. comunque penso che ognuno abbia opinioni diverse sull'argomento, saranno i numeri (le vendite) di questo nmp a parlare . ciao

Ultima modifica di generals : 23-11-2009 alle 11:11.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:14   #12
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
non penso che tutti i clienti della qnap (per i nas) comprino anche l'mnp-1000
a me sembra che tu non abbia argomenti per giustificare un prezzo superiore del 50% tra due prodotti sostanzialmente simili. comunque penso che ognuno abbia opinioni diverse sull'argomento, saranno i numeri (le vendite) di questo nmp a parlare . ciao
gli argomenti li ho eccome...

hai mai avuto un nas qnap?

io non contesto le qualità di media player del popcorn, io contesto le funzionalità NAS che, anche leggendo in giro varie recensioni, non sono sto granchè... e a questo punto potrei dirti: se uno vuole solo un media player si compra il wd live invece che il popcorn...

io sono assolutamente insoddisfatto della parte NAS del popcorn... non a caso gli ho affiancato un NAS.
Old 23-11-2009, 12:52   #13
andrekiba
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
@ZetaGemini
per quello nemmeno l'mnp-1000 può essere considerato un nas...
Detto palesemente il chipset sigma che montano non è stato pensato per questo e i limiti sono ben evidenti. Anche la gigabit che potrebbe essere un valore aggiunto quanto effettivamente viene sfruttata?? Il sigma fa molto bene ciò per cui è stato pensato...per il resto l'architettura è molto limitata.
Ti dico spassionatamente che l'mnp-100 è bellissimo ma davvero più di 150 euro di differenza sono totalmente ingiustificati per un aspetto che è puramente estetico. Già trovo il prezzo del popcorn troppo alto...
Non è nemmeno vero che allo stato attuale ci sia una differenza di performance a livello software (anche se l'interfaccia ajax del qnap è davvero bella)...al contrario è vero che la community che sta dietro al poppy è decisamente più vasta (soprattutto quella non ufficiale!).
andrekiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 18:59   #14
Timer
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia Como
Mio consiglio

il C200 che monta il nuovo chipset SMP8643 con possibilità di decodifica BlueRay (montando un lettore).

Gli altri due montano lo stesso chip del PopCorn A110, per cui il paragone va fatto con l'A110.
Per la comunity confermo che per il PopCorn c'è davvero molto materiale (utiizzabile in buona parte anche sugli altre due) .
Timer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:20   #15
mik74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
Quote:
boh... io preferisco affidarmi a marche conosciute... forse perchè ho preso un "bidone" di uno di quei lettori cinesi che nelle caratteristiche sembrava leggesse tutto e invece poi aveva problemi con gli MKV :-(
Potresti segnalare di che marca parli sul bidone Cinese?
Sto seguendo molto il filone mediaplayer, sopratutto quelli con hard disk integrato da 3,5 .Voi dite che il nas dell'hard disk fa un pò c...
ma è sufficente per trasferire i file via lan e stop!?!
mik74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:07   #16
Eric_Starbuck
Member

L'Avatar di Eric_Starbuck

Iscritto dal: Apr 2003
Io non ho trovato il A110, e NMP-1000 non mi pare più costoso del Pop Corn C200, anzi! il Qnap lo si trova sui 340 Euro mentre il Pop Corn a 380...

Parlate di assistenza e di software, considerate che io non avrò voglia e tempo di informarmi e smanettare per installare nuovi firmware non originali. se c'è una funzione di aggiornamento ben venga ma non ho necessità di chissà che.

Voglio un disco di rete che scarichi da client torrent, che mi permetta di vedere in TV quello che c'è sul disco fisso e che funga da HD di rete per lo stoccaggio dei file.

Subito mi ero orientato su un Nas e un WD live, poi ho scoperto questi due oggetti che fanno tutto in uno... al massimo un WD Live posso metterlo in una seconda TV per vedere i contenuti del mediacenter.
Old 19-03-2010, 10:27   #17
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Eric_Starbuck Guarda i messaggi
Io non ho trovato il A110, e NMP-1000 non mi pare più costoso del Pop Corn C200, anzi! il Qnap lo si trova sui 340 Euro mentre il Pop Corn a 380...

Parlate di assistenza e di software, considerate che io non avrò voglia e tempo di informarmi e smanettare per installare nuovi firmware non originali. se c'è una funzione di aggiornamento ben venga ma non ho necessità di chissà che.

Voglio un disco di rete che scarichi da client torrent, che mi permetta di vedere in TV quello che c'è sul disco fisso e che funga da HD di rete per lo stoccaggio dei file.

Subito mi ero orientato su un Nas e un WD live, poi ho scoperto questi due oggetti che fanno tutto in uno... al massimo un WD Live posso metterlo in una seconda TV per vedere i contenuti del mediacenter.
ma il c-200 ha funzionalità ben diverse dal qnap e l'a-110, tra cui la completa lettura di Blueray e relativi menù, oltre a montare chip nuovo e più veloce ed è installabile un lettore Blue ray da pc.
Ora per tua informazione c'è anche l'a-200 (stesso chip del c-200) che ha sostituito l'a-110 (che trovi solo usato) e che trovi sui 190 euro

Ultima modifica di generals : 19-03-2010 alle 10:29.
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 10:54   #18
Eric_Starbuck
Member

L'Avatar di Eric_Starbuck

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ora per tua informazione c'è anche l'a-200 che trovi sui 190 euro
Accidenti! così economico? ma che ha in meno oltre all'alloggiamento interno per L'Hard Disk?

Ragazzi questa è veramente una giungla per uno che non se ne intende!
Old 19-03-2010, 11:08   #19
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Quote:
Originariamente inviato da Eric_Starbuck Guarda i messaggi
Accidenti! così economico? ma che ha in meno oltre all'alloggiamento interno per L'Hard Disk?

Ragazzi questa è veramente una giungla per uno che non se ne intende!
ce l'ha l'alloggiamento per hard disk interno. E' il successore dell'a-110 e quindi ha le stesse cose e in più ha il nuovo chipset e rispetto all'a-110 ha una ventolina da raffreddamento.
Old 19-03-2010, 13:36   #20
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
ma il c-200 ha funzionalità ben diverse dal qnap e l'a-110, tra cui la completa lettura di Blueray e relativi menù, oltre a montare chip nuovo e più veloce ed è installabile un lettore Blue ray da pc.
Ora per tua informazione c'è anche l'a-200 (stesso chip del c-200) che ha sostituito l'a-110 (che trovi solo usato) e che trovi sui 190 euro
generals... please non diciamo cose inesatte.

1. il C-200 è un mastodonte, è grande quasi 3 volte il QNAP NMP-1000
2. Non è vero che solo il C-200 legge i bluray, li legge pure l'NMP-1000

E lo posso dire tranquillamente li ho entrambi

Inoltre, è stato appena presentato l'NMP-1000P col nuovo processore sigma più veloce e la sezione audio migliorata con un nuovo chip di alta qualità.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian