|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Arezzo
|
Hd ext. packard bell non più rilevabile.
Ho un problema con un hd boxato della packard bell da 1 Tb
Fino a ieri l'hd funzionava perfettamente, poi si è bloccato nel bel mezzo di un traferimento dati e ho annullato la copia del file. A quel punto l'hard disk è proprio sparito dalle risorse del computer. L'hd era connesso via usb... dopo una serie di prove con vari programmi (hdd regenerator, hd tune) mi sono reso conto che neanche lo si vedeva come non allocato. Ho deciso di sfilarlo dal suo box e aprendolo mi sono ritrovato fra le mani un caviar green WD10EADS (teoricamente, penso, neanche dei più scrausi). Avendo un'altro caviar green (wd10EAVS) per lo storage, l'ho smontato e ho attaccato l'ex hd esterno al suo posto. Al riavvio il sistema si blocca sul bios e non ne vuole sapere di ripartire finché non disconnetto l'hd incriminato. Dal POST ho visto che l'hd in questione non viene proprio rilevato. Cosa faccio, compro una catapulta o organizzo una più classica gara di "lancio del disco"? Ci sono possibilità di recuperare i dati?
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
su
- Ah no,se si balla non vengo.No,allora non vengo. Che dici vengo?Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?Vengo.Vengo e mi metto,così,vicino a una finestra, di profilo, in controluce.Voi mi fate "Michele vieni di là con noi, dai" ed io "andate,andate,vi raggiungo dopo".Vengo, ci vediamo là.No,non mi va,non vengo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho ritirato fuori questo hard disk.
Girellando in internet ho visto che potrebbe trattarsi di un problema di pcb. Ho contattato un paio di siti, che mi hanno chiesto i seriali della scheda logica e hanno il pezzo di ricambio, ma mi hanno chiesto se so come "riversare il firmware" Allora, premesso che non me ne intendo troppo, a quanto ho capito, ci sono dei dati associati in modo univoco al singolo hd. In alcuni casi è necessario prelevare il chip ROM dalla vecchia scheda bruciata e reinstallarla sulla nuova (c'è anche un tutorial in video), ma a quanto ho capito per i caviar green WD10EADS, la cosa è più complessa (non c'è un vero e proprio ROM chip?) Siccome avevo interesse a recuperare i dati, prima di mandare l'hd in cina o farmi mandare i pezzi da là (e poi come ci metterei le mani?), conoscete qualcuno che faccia un lavoro del genere in italia?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.