Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2011, 07:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/perifer...usa_34976.html

Dopo numerose voci arriva sul mercato il modello Dell Streak 7, cui seguirà l'anno prossimo un modello da 10 pollici chiamato Streak 10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:19   #2
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Certo che dell vuol perdere sempre più quote di mercato, butta fuori un 7" 800x480 con tegra2 che gestisce senza problemi il 1920x1080.
Il prossimo ipad2, che aspetto, sarà molto meglio e loro buttano fuori un prodotto già vecchio.
Mah il marketing dell ormai fa acqua da tutte le parti, hanno pochissima inventiva.
Old 10-01-2011, 08:25   #3
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
più guardo questi accrocchi tecnologici e più mi viene in mente il vecchio e caro slogan del pennello cinghiale

PS
roba veramente innovativa dal CES quest'anno eh ...
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 08:39   #4
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per me la risoluzione è trobbo bassa... io ho la stessa risoluzione sul mio N900 che ha un display di 3.5 pollici (la metà). A quella risoluzione non ci navighi nemmeno bene... mah... acquistabile solo se ha un prezzo veramente basso
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:07   #5
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Hanno usato quella risoluzione semplicemente perchè è quella standard per i dispositivi Android.. così potranno essere utilizzate tutte le applicazioni già esistenti e quelle presenti sul Market.

Ho provato l'altro giorno un netbook con installato Android.. un disastro.. sarà per la risoluzione differente, sarà perchè Torshiba ha bloccato l'accesso al Market, ma il 70% delle applicazioni che ho installato non funzionavano.
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:20   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
per un pannello da 10 pollici mi pare una risoluzione molto scarsa!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 09:22   #7
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
per un pannello da 10 pollici mi pare una risoluzione molto scarsa!
è da 7, quello da 10 è l'accrocchio che hanno già annunciato di annunciare quando l'annunceranno
Old 10-01-2011, 09:22   #8
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Non ho mai provato Android, ma ho visto che se ne parla parecchio e quasi sempre positivamente.... però se il funzionamento delle applicazioni scritte per questo sistema (che è un sistema abbastanza recente) è così fortemente legato alla risoluzione non mi sembra una cosa molto positiva
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:01   #9
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
Hanno usato quella risoluzione semplicemente perchè è quella standard per i dispositivi Android.. così potranno essere utilizzate tutte le applicazioni già esistenti e quelle presenti sul Market.
Anche con risoluzioni diverse usi tutte le applicazioni del market

Quote:
Ho provato l'altro giorno un netbook con installato Android.. un disastro.. sarà per la risoluzione differente, sarà perchè Torshiba ha bloccato l'accesso al Market, ma il 70% delle applicazioni che ho installato non funzionavano.
Il Toshiba folio ha il market bloccato è fa pena, non è un dispositivo Android su fare testo, fallo sul Samsung Tab e ne riparliamo
Li funzionano tutte le applicazioni che funzionano comunemente in un dispositivo android, ci sono quelle che non sfruttano la sua risoluzione e le vedi a risoluzioni inferiori centrate nello schermo e ci sono quelle che sfruttano tutto lo schermo, ne piu ne meno
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 12:02   #10
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Però se il funzionamento delle applicazioni scritte per questo sistema (che è un sistema abbastanza recente) è così fortemente legato alla risoluzione non mi sembra una cosa molto positiva
Infatti non è cosi
Old 10-01-2011, 21:55   #11
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Il vetro gorilla Glass è della corning non COrming.
Promette bene per gli urti:
http://www.youtube.com/watch?v=F9Ce8Ckqu0w&feature=related
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 22:20   #12
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Il vetro gorilla Glass è della corning non COrming.
Promette bene per gli urti:
http://www.youtube.com/watch?v=F9Ce8...eature=related
Il gorilla glass lo stanno montando un po dappertutto oramai
C'era un video su youtube che mostrava un tipo che sparava il Galxy Tab con una pistola a piombini a poco piu di 1mt, sulla pellicola protettiva si vedevano i segni dove era stato colpito. Poi ha preso un bicchiere di quelli della cocacola, tipo quelli che davano al McDonalds, che sono belli grossi, 1 colpo e .... bicchiere distrutto in n mila pezzi
Old 11-01-2011, 09:54   #13
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quello che veramente sara' da discutere sara' il prezzo. Che sia tecnologia gia' presente da un po' ok ci puo' stare ma se mi sparano 600 e passa euro possono anche andare a quel paese... Perche' a quel prezzo prendo un tablet con Windows 7 che offre piu' funzionalita'.

Io non capisco perche' non fanno, oltre a questi, anche un classico tablet 7-10" con Android + WiFi e basta e farlo pagare meno (anche 300 euro andrebbe bene). Forse non hanno ancora capito che molta gente lo comprerebbe anche solo per navigare in comodita' anche in casa con uno schermo decente e magari scriversi 2 appunti. No, facciamo SOLO cose inutili come DOPPIA fotocamera, Tegra 2, 16GB di memoria interna (8 no? Anche 4 per farlo costare meno? Tanto c'e' la SD per espandere la memoria, tra l'altro SOLO SDHC e non SDXC )...

La doppia fotocamera... Una frontale ok, videochiamate via internet... Ma l'altra posteriore? Che fai, foto scrause piene di "rumore" con un mostro scomodo del genere?

Ci devono per forza infilare tutto quanto senza nemmeno pensare all'utilita' effettiva del dispositivo e di tutti i suoi componenti.

Tra l'altro non hanno nemmeno ancora capito che non e' il processore a fare la differenza ma la ram. Affianchi un dual core a 512MB di ram? Allora non hai proprio capito un ca**o. Se hai un single core da 1GHz ci metti 512MB e ok, se hai un dual core piazzami 1GB altrimenti e' come tagliare una gamba ad uno struzzo e dirgli di correre veloce o il coyote se lo mangia...
Old 11-01-2011, 10:37   #14
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

tra le altre cose c'è già il 5" in commercio e non è che in giro sia pieno di commenti entusiastici, per giunta da alcuni video su internet si capisce che il software è a dir poco scritto all'acqua di rose con "aggiornamenti" a oramai vecchie versioni di Android.
Old 11-01-2011, 10:52   #15
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Ah giusto, nel mio discorso sopra ho dimenticato una cosa.

Per quanto vecchio e pesante, spero che ci sia questo stramaledettissimo FLASH che non se ne puo' piu' di non poter navigare senza problemi e soprattutto di guardare video in streaming. Non c'e' solo Youtube in questo mondo...

Poi quando si passera' ad HTML5 allora basta Flash, ma attualmente non se ne puo' fare a meno. Mr Jobs ha detto "No" a Flash (e anche "No" a Valsoia) per varie motivazioni (di cui condivido principalmente la pesantezza e riduzione di autonomia) e molti dispositivi Android non sono compatibili con Flash. Tutto questo porta veramente a far girare le scatole, avendo in mano dispositivi multimediali portatili (tra cui anche gli smartphone) e non poter usufruire di contenuti multimediali web nel 2010/2011...
Old 11-01-2011, 10:58   #16
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ah giusto, nel mio discorso sopra ho dimenticato una cosa.

Per quanto vecchio e pesante, spero che ci sia questo stramaledettissimo FLASH che non se ne puo' piu' di non poter navigare senza problemi e soprattutto di guardare video in streaming. Non c'e' solo Youtube in questo mondo...

Poi quando si passera' ad HTML5 allora basta Flash, ma attualmente non se ne puo' fare a meno. Mr Jobs ha detto "No" a Flash (e anche "No" a Valsoia) per varie motivazioni (di cui condivido principalmente la pesantezza e riduzione di autonomia) e molti dispositivi Android non sono compatibili con Flash. Tutto questo porta veramente a far girare le scatole, avendo in mano dispositivi multimediali portatili (tra cui anche gli smartphone) e non poter usufruire di contenuti multimediali web nel 2010/2011...
Sono daccordo, il galaxy tab supporta flash ma 600€ di tablet è assurdo.
Alla fine il migliore rimane ipad strabase, io aspetto il 2 sempre strabase proprio per navigare come adesso faccio sia io che la moglie con ipod touch che abbiamo dal 2007.
Alla fine flash conta poco secondo me anche se averlo non farebbe male.
Old 11-01-2011, 11:06   #17
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Sono daccordo, il galaxy tab supporta flash ma 600€ di tablet è assurdo.
Alla fine il migliore rimane ipad strabase, io aspetto il 2 sempre strabase proprio per navigare come adesso faccio sia io che la moglie con ipod touch che abbiamo dal 2007.
Alla fine flash conta poco secondo me anche se averlo non farebbe male.
Conta poco se non lo usi, come magari nel tuo caso. Per chi come me fruisce delle potenzialita' multimediali, vorrebbe magari vedersi i video on web. Anche solo andando su TG Com ce ne sono.

Quello che chiederei io e' di metterlo disponibile. Se non lo vuoi integrare di default perche' ti uccide la batteria portando l'autonomia di 1284 ore a 20 minuti scarsi ci puo' stare. Ma piazzamelo sul market/app store e fai in modo che sia compatibile. Con Android e' piu' difficile anche se non capisco cosa ci sia di difficile nel farlo girare sugli ARM (sempre ARM sono, non e' che se Intel o AMD fa nuovi processori, devono riscrivere flash perche' non gira. E' solo Adobe che vive negli allori), ma sui dispositivi Apple penso sia gia' piu' facile.
Mettilo disponibile per chi lo vuole, come plugin di Safari/Browser integrato. No, piuttosto mi taglio le palle, disse Jobs. E io vedo i siti internet strapieni di persone che cercano/trovano il modo di far visualizzare i video flash su iPod/iPhone/iPad, principalmente Megavideo. Idem su Android, li' pero' dato che Flash su ARM7 e ARM8 gira (e su ARM11 no, grazie Adobe, quand'e' che ti scannano Flash?) l'unico "problema" da risolvere e' dove trovare l'apk Flash10.1 da installare e quale browser usare.
Old 16-01-2011, 17:02   #18
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
...Io non capisco perche' non fanno, oltre a questi, anche un classico tablet 7-10" con Android + WiFi e basta e farlo pagare meno (anche 300 euro andrebbe bene)....
Esistono, basta cercare marche meno blasonate...si va da 150 € in su...

Quote:
...No, facciamo SOLO cose inutili come DOPPIA fotocamera, Tegra 2, 16GB di memoria interna (8 no? Anche 4 per farlo costare meno? Tanto c'e' la SD per espandere la memoria, tra l'altro SOLO SDHC e non SDXC )...
Per la doppia fotocamera ti sei risposto sotto. Attualmente, le differenze di prezzo per la memoria flash tra 4, 8 e 16 sono minime per i produttori. E' altra la roba che costa. Attualmente non si usa SDXC per due motivi:

1) Costi (più alti delle differenze 8-16 di ram)
2) Solo da Android 2.2 è possibile spostare le applicazioni su SD, quindi attualmente un buon 70% di esse (compatibili con 2.1 e 1.6) non lo può fare.

Quote:
...La doppia fotocamera... Una frontale ok, videochiamate via internet... Ma l'altra posteriore? Che fai, foto scrause piene di "rumore" con un mostro scomodo del genere?
Mai usato Android? Ahi ahi ahi....
Un piccolo esempio che ti può dare un assaggio...

Quote:
...Tra l'altro non hanno nemmeno ancora capito che non e' il processore a fare la differenza ma la ram. Affianchi un dual core a 512MB di ram? Allora non hai proprio capito un ca**o. ...
Per la piattaforma ARM (ma vale per tutte quelle telefoniche) 512 di ram corrispondono a più di 1 GB per un Atom 550 (mondo x86)...

Quote:
Ah giusto, nel mio discorso sopra ho dimenticato una cosa....Per quanto vecchio e pesante, spero che ci sia questo stramaledettissimo FLASH...
Si, c'è ed è sul market, ma è un discorso secondo me valido solo per le animazioni dei siti. Il motore per l'applicativo YouTube permette di vedere tranquillamente TGCom ed altri siti...

Ultima modifica di gsorrentino : 16-01-2011 alle 17:14.
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 17:13   #19
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
tra le altre cose c'è già il 5" in commercio e non è che in giro sia pieno di commenti entusiastici, per giunta da alcuni video su internet si capisce che il software è a dir poco scritto all'acqua di rose con "aggiornamenti" a oramai vecchie versioni di Android.
La maggior parte dei video sono con Android 1.6. Da Smau il prodotto viene venduto (non in Italia a causa di problemi con il monopolio dei gestori) con Android 2.2. Direi che come insieme (prestazioni, usabilità, etc.) si posiziona un pò sotto al Galaxy Tab e un pochino sopra il Galaxy S.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian