|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Batterie in gestione dispositivi in PC desktop!
![]() 1. pannello di controllo > sistema > gestione dispositivi > trovo un dispositivo 'batterie' con due dispositivi: batteria Microsoft e batteria UPS (io ho un UPS della APC, che era collegato al momento dell'installazione di Windows) 2. Risparmio energetico: mi dà anche le opzioni per un PC notebooK Domanda: come mai Win 7 pensa che il mio sia un notebook e che abbia batterie? Come faccio a correggere questa anomalia? Pensavo di poter eliminare i dispositivi e risolvere così il problema, ma, mentre la cosiddetta batteria UPS ha l'opzione disinstalla, la batteria Microsoft non ha questa opzione. Help, plz. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
SEmplicemente perchè hai il cavetto della gestione dell'UPS connesso al pc,se non utilizzi software di gestione UPS e non vuoi l'icona del controllo della batteria,togli il cavetto e l'icona sparirà,altrimenti scarica e installa il software di gestione della APC.
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Ciao
ho problema relativo alla gestione della batteria di backup APC Back-UPS ES 700 ed il mio PC. In pratica se va via la corrente il PC dopo pochi secondi và in ibernazione e si spegne! Questo non accade, però, se lo riavvio e non faccio partire alcun programma; in questo caso togliendo la spina di alimentazione dell'UPS dal muro il PC rimane acceso e perfettamente funzionante per circa 10 minuti prima di andare in ibernazione. Se invece avvio il PC e lancio ad esempio Firefox, piùttosto che e-mule, o qualunque altro diavolo di programma, appena tolgo la spina della corrente per simulare la mancanza di corrente il PC và in ibernazione! Insomma che diavolo l'ho preso a fare se poi il PC non resta acceso per qualche minuto e permettermi di continuare a lavorare fino a ché non ritorna la corrente??? L'APC è collegato al PC con il cavo USB in dotazione, e nella barra degli strumenti mi indica la percentuale di carica (100%). Forse Winzoz pensa di avere a che fare con la batteria di un notebook! Ringrazio chiunque mi possa aiutare a risolvere il problema
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() 1. in pannello di controllo > sistema > gestione dispositivi dovresto trovarti, sotto batterie, l'UPS; se c'è vuol dire ke Win lo riconosce 2. Hai installato il software di gestione dell'UPS? Lo trovi sul sito dell'APC 3. Tamite il software puoi testare le batterie, avere indicazioni sul tempo di funzionamento in caso di black-out, settare il controllo del PC da parte dell'UPS. Ciao.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Quote:
In effetti nelle proprietà di windows 7 l'UPS non veniva riconosciuto, e lo identificava solo come batteria di windows questo perchè, fino a poco tempo fà, non erano mai stati rilasciati i driver originali per il riconoscimento e la gestione dell'UPS... Che, invece, stamani ho finalmente trovato ed installato dal sito APC, ed ora funziona tutto perfettamente. ![]() Preciso che il problema si verificava solamente collegando il cavo USB dell'UPS al PC per mi serviva per avere l'indicazione della percentuale di carica nella barra degli strumenti. Non collegando il cavo USB, invece, il problema non si presenta ed in caso di mancanza della corrente il PC rimane acceso, ma si perde l'utile automatismo di spegnimento del PC quando la carica della batteria sta per terminare.
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora hai risolto? Bene! Io per tua info uso un UPS della Online-UPS, ke si collega via porta seriale COM1: in qs caso Win non ha percezione dell'UPS.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.