Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2010, 20:40   #1
Y3k
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio per acquisto case da rack

Buongiorno a tutti, sto ultimando l'installazione di un server rack da 19" (profondo circa 1 metro e alto 1 metro e 20) per uso domestico. Premetto che non ho mai avuto esperienza di rack quindi è la prima volta e sono un po' niubbo. Devo solo acquistare il case: avendo a disposizione una buona profondità di un metro e circa 300 euro di budget pensavo di acquistare un modello magari da 4U con una certa profondità che mi permettesse di avere un bel po' di spazio da sfruttare. Al momento dovrei montare all'interno una normale MB atx con 4 hard disk (ma in futuro è probabile che andrò a metterci una E-ATX). Il fatto è che guardando qua e la vari case che ho trovato in internet ho notato che molto spesso sono presenti tanti slot da 5.25" e pochi da 3.5" (quelli degli hd). Mi chiedevo il motivo di questa consuetudine, visto che immagino che in un server più che lettori dvd si metteranno hard disk. Quest'uso è forse dovuto al fatto che in questo modo con delle staffe si montano gli HD nei bay da 5.25" per dissipare meglio il calore? (l'unica idea che mi è balzata in mente). Eventualmente se qualcuno sapesse anche consigliarmi per l'acquisto i requisiti sono sostanzialmente questi:

- buona profondità (ricordo che il rack è profondo circa 1 metro)
- 3-4 U di spessore
- senza alimentatore (ce l'ho già di buona qualità)
- spazio per minimo quattro HD, l'ideale sarebbe poterne avere direi 6 per future espansioni
-prezzo max 300 euro (o cmq nei dintorni di quella cifra)

Ringrazio tutti per la cortese attenzione, attendo risposte.
Y3k è offline  
Old 16-11-2010, 20:54   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Y3k Guarda i messaggi
Quest'uso è forse dovuto al fatto che in questo modo con delle staffe si montano gli HD nei bay da 5.25" per dissipare meglio il calore? (l'unica idea che mi è balzata in mente).
Vengono montati dei bay estraibili how swap che fungono anche da raffreddamento ^^

Quote:
Eventualmente se qualcuno sapesse anche consigliarmi per l'acquisto i requisiti sono sostanzialmente questi:
Avendo tu esigenze domestiche, non vedo per quale motivo dovresti buttare i soldi in un case a montaggio RACK, dove solo il nome fa magicamente lievitare i prezzi a livelli inumani
Compra un ripiano e mettici un case midi in orizonalte, costa meno e coi soldi avanzati ci prendi un UPS per tutta la baracca
Apocalysse è offline  
Old 16-11-2010, 22:29   #3
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Y3k Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, sto ultimando l'installazione di un server rack da 19" (profondo circa 1 metro e alto 1 metro e 20) per uso domestico. Premetto che non ho mai avuto esperienza di rack quindi è la prima volta e sono un po' niubbo. Devo solo acquistare il case: avendo a disposizione una buona profondità di un metro e circa 300 euro di budget pensavo di acquistare un modello magari da 4U con una certa profondità che mi permettesse di avere un bel po' di spazio da sfruttare. Al momento dovrei montare all'interno una normale MB atx con 4 hard disk (ma in futuro è probabile che andrò a metterci una E-ATX). Il fatto è che guardando qua e la vari case che ho trovato in internet ho notato che molto spesso sono presenti tanti slot da 5.25" e pochi da 3.5" (quelli degli hd). Mi chiedevo il motivo di questa consuetudine, visto che immagino che in un server più che lettori dvd si metteranno hard disk. Quest'uso è forse dovuto al fatto che in questo modo con delle staffe si montano gli HD nei bay da 5.25" per dissipare meglio il calore? (l'unica idea che mi è balzata in mente). Eventualmente se qualcuno sapesse anche consigliarmi per l'acquisto i requisiti sono sostanzialmente questi:

- buona profondità (ricordo che il rack è profondo circa 1 metro)
- 3-4 U di spessore
- senza alimentatore (ce l'ho già di buona qualità)
- spazio per minimo quattro HD, l'ideale sarebbe poterne avere direi 6 per future espansioni
-prezzo max 300 euro (o cmq nei dintorni di quella cifra)

Ringrazio tutti per la cortese attenzione, attendo risposte.
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...3&ID=1807#Tab1

Per clienti esigenti, ho sempre consegnato case di questa marca.
Old 17-11-2010, 22:39   #4
Y3k
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Il Bruco Guarda i messaggi
http://www.thermaltakeusa.com/Produc...3&ID=1807#Tab1

Per clienti esigenti, ho sempre consegnato case di questa marca.
ma mi hai linkato un case che non è da rack...
Y3k è offline  
Old 17-11-2010, 23:40   #5
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Non è che qualunque cosa entri un rack sia argomento da networking
Siamo ot.
Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian