|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
|
Nuovo acquisto: D90 vs D3100
Salve a tutti..
è giunto il momento di upgradare dalla fida D50.. ( che per altro funziona benissimo e che mi ha dato molte soddisfazioni ). Scatto molto in interno/poca luce, per cui le performance agli alti ISO contano per me. So che le due macchine sono di categoria diversa... ma con l'avvento della D7000, la D90 comincia a trovarsi a prezzi un pò più umani. Venendo al sodo, qui a Torino ho trovato: - D90 solo corpo €749 Nital - D90 + 18-55VR €849 Nital - D3100 + 18-55VR €569 Nital Altre informazioni: Se prendo la D3100, devo vendere il fido 50 f1,8 dato che non funziona l'AF, per prendere magari il 35 f1,8 (altri 199€) - oppure tenerlo con la D50 come muletto..- Tenete conto che l'80% dei miei scatti è stato fatto col 50ino... e qualcosa col 55-200VR. Le focali sotto il 50 sono scoperte (avevo il Sigma 30 f1,4... ma è "parzialmente" caduto e i contatti non funzionano più, pur essendo apparentemente intatto). Quello che non mi piace tanto della D3100 è, oltre alla mancanza del motore AF, la mancanza del secondo display; della sez. video non mi frega niente.. Ho però visto la resa ad alti ISO, e la D3100 mi sembra veramente ottima..! ![]() Grazie per i vostri consigli.. Un saluto M
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Se puoi arrivare alla cifra, D90 senza pensarci due volte.
Gli unici "contro" che ha rispetto alla d3100 sono: la funzione video senza af continuo e le riprese in full HD (ma a te dei video non frega nulla) e il numero minore di mpx, ma anche i 12 della D90 non fanno per niente schifo eh, e ad alti iso regge bene. I vantaggi, dal punto di vista puramente fotografico, della D90, invece, sono tantissimi: display sul dorso (io non ne potrei più fare a meno, comodissimo), doppia ghiera (idem), un corpo che strizza l'occhio alle pro (vedi tasti di accesso diretto a varie funzioni), il motore di messa a fuoco integrato, ecc ecc. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Torino
|
Aggiornamento...
ho avuto modo di prendere in mano entrambe, e in effetti, non c'è assolutamente paragone..! La D3100 sembra un giocattolino, persino in confronto alla D50! ![]() Mi aspettavo qualcosa di meglio, anche solo come "feeling fisico"! Quindi, dopo le precedenti considerazioni... temo che il confronto proprio non si ponga... ![]() Inizierò ad avvisare la carta di credito... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.