|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Scheda PCI GIGABIT MOLTO LENTA E INSTABILE.Aiutoooo!!!
Ciao a tutti, ho comprato una scheda di rete GIGABIT Logilink PC0012.
Quote:
Una volta installati i driver del cd, tutto sembra andare per il verso giusto. Ma in realtà così non è. La connessione ad internet viene stabilita (sono connesso a un router perfettamente funzionante), però la velocità di trasmissione dati è veramente ridicola e continua a fare alti e bassi... Ho fatto una prova ad esempio con dei siti di scaricamento veloce, tipo megaupload e rapidshare, ma la velocità di scaricamento è molto inferiore a quella che ottengo con la scheda di rete LAN fast ethernet integrata nella scheda madre del pc. -Ho provato a cambiare il cavo ethernet ma non ho ottenuto miglioramenti -Ho provato a trasferire file in rete, da questo pc a un hard disk di rete gigabit, ma la velocità di trasmissione è addirittura inferiore rispetto a quella che ho con la 10/100 integrata. -Pensando a un conflitto della scheda pci gigabit con altre schede pci presenti nel pc, ho addirittura provato a rimuovere tutte le altre schede pci,lasciando quindi solo la scheda pci gigabit, ma senza risultati. -Ho provato la scheda su tutte le 5 pci del pc,disinstallandola e reinstallandola, ma senza risultato. -Una delle cose che più mi ha stupito è stato quando ho fatto il test della velocità della mia adsl su www.speedtest.net,il test di download funziona e da risultati peggiori rispetto alla scheda 10/100, invece il test di upload addirittura non parte!!!Sembra che la scheda faccia molta fatica a inviare dati... - quando faccio il ping di maya.ngi.it, a volte va a buon fine...a volte una o 2 delle 4 richieste danno "richiesta scaduta" Ieri sera ho provato ad inviare una mail e non la inviava. La navigazione in internet funziona, anche se a singhiozzi e molto più lenta in confronto con la scheda di rete 10/100 integrata alla mobo... Avendole provate davvero tutte, mi viene da pensare che questa scheda abbia un difetto di fabbrica. Cosa ne pensate voi? Avete dei consigli da darmi?? Aiutatemi per favoreeeeeee ![]() Grazie mille
cpu:AMD Phenom II X4 965,mobo:ASUS M4A87TD EVO,vga:GIGABYTE 5770 silent cell 1GB DDR5,ram:4GB DDR3 Corsair CL7,harddisk:Western DIgital Blue da 1TB,alimentatore:Sapphire PurePSU 625,CPU Cooling System:Xigmatek Achilles Ultima modifica di albatross_84 : 07-11-2010 alle 04:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nessuno mi sa dare una dritta o un consiglio su cosa è meglio fare?
Grazie mille a tutti quelli che si interesseranno al mio problema ![]()
cpu:AMD Phenom II X4 965,mobo:ASUS M4A87TD EVO,vga:GIGABYTE 5770 silent cell 1GB DDR5,ram:4GB DDR3 Corsair CL7,harddisk:Western DIgital Blue da 1TB,alimentatore:Sapphire PurePSU 625,CPU Cooling System:Xigmatek Achilles |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.