|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto! Non si avvia Win Xp Mode
Salve.
Ho un problema con la macchina virtuale del pc di un mio amico: Dopo averla utilizzata un paio di volte, adesso, quando la si prova ad avviare, non si avvia più senza alcun messaggio d'errore. Qualcuno ha qualche consiglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessun consiglio?
E' proprio vero che bisogna mettere un paio di tette per attirare l'attenzione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Si vede che a nessuno è capitato di risolvere il tuo medesimo problema.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so perchè prendi la mia risposta data in vena sarcastica, credo che se non posti come è avventuo il problema e altri non hanno mai avuto quel tipo di problema, che qualcuno ti possa rispondere.
La prima soluzione che si attua, da qunado esiste Windows, è un "Ripristino Sistema" a data antecedente a quella di quando è sorto il problema.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho provato anche questo, ed ho descritto il problema, per quanto ci sia da descrivere.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai descritto il Problema ma non cosa lo potrebbe aver causato.
Reinstalla WinXP eseguendo un Rripristino (premi R alla 2a richiesta) e non una nuova installazione di XP mode.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il problema sai qual'è? che non è stato toccato assolutamente nulla nel pc, ne è stato installato nulla, ne è entrato malware! è questa la cosa assurda.. Ho provato anche a reinstallare tutto, ma la macchina virtuale non vuole più saperne di avviarsi.. Ho disinstallato e reinstallato, cancellato file e cartelle che poi ho ricreato! Zero totale. Se formattassi si sistemerebbe, ma essendo che la mia è solo curiosità, vorrei solo sapere se questo è successo a qualcun'altro.. Poi se non riesco a risolvere il problema pazienza, non era proprio indispensabile che questa applicazione gli funzionasse..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E' un problema irrisolvibile per il momento, ho notato che neanche nell'altro Forum ti hanno saputo dare una soluzione.
http://www.pctuner.net/forum/softwar...n-xp-mode.html
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si infatti! non è una cosa urgente, altrimenti avrei già formattato.. Continuerò ad uppare nei prossimi, se vedo che non è successo a nessun altro, vorrà dire che il mio è un caso isolato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Problema risolto installando il service pack!
Closed! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Sì, ci sono certi hotfix (che saranno inclusi nell'SP1) usciti qualche mese fa che fixavano anche alcuni problemi con la gestione delle VM sotto 7/Vista...
Cmq continuo a non capire l'utilità dell'XP mode dato che non ho (quasi) mai sentito di un'app per XP che non funzioni a dovere con Vista SP2 o 7, con i dovuti accorgimenti... Per quelle poche che usavano driver (!) incompatibili con il nuovo model-driver inoltre sono usciti da tempo degli aggiornamenti. Installare l'XP Mode o XP in un'altra partizione in dual-boot è solo uno spreco di HD, IMHO. XP Mode è pensato per sistemi business dove effettivamente ci possono essere soluzioni software molto specifiche e particolari per gestire ad esempio macchine speciali in laboratorio, i cui software non sono più aggiornati/non si ha la nuova licenza.
![]() Ultima modifica di hexaae : 29-10-2010 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
XP Mode è pensato per sistemi business dove effettivamente ci possono essere soluzioni software molto specifiche e particolari per gestire ad esempio macchine speciali in laboratorio, i cui software non sono più aggiornati/non si ha la nuova licenza.
Anche: Pprogrammi personalizzati (Contabilità, Magazzino, Gestione clienti, etc.) eseguiti in Linguaggi di programmazione (Cobol, VBx, C, DB, etc.) le cui librerie non sono gestite dai nuovi SO. Hardware di case madri che sono fallite o non hanno rilasciato driver per i nuovi SO (sono tanti) come Scanner, Stampanti, WebCAM, Schde acquisizione, Schede per videoconferenza, etc..
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 29-10-2010 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Esatto.
Quello che non capisco è perché diversi utenti lo vogliano per usi home-desktop quotidiani (= nella maggior parte giochi), non essendo un po' più esperti per sapere che il 99.9% del software per XP gira su Vista SP2/7 senza problemi con pochi accorgimenti, altro che installare inutilmente un altro OS per intero. Ho anche aperto quel thread apposito.
![]() Ultima modifica di hexaae : 29-10-2010 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma questa è una cattiva moda o usanza, in generale quella di installare sempre e comunque doppioni di software esterni quando esistono già quelli integrati (o perfettamente integrabili) nel sistema windows.
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 29-10-2010 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.