Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2010, 09:28   #1
leverage38
Member

Iscritto dal: Sep 2009
errore: istruzione a 0x001a61bb

scusate,
il pc si blocca e mi da questo errore: istruzione a 0x001a61bb. Cosa posso fare?
grazie
leverage38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 13:11   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da leverage38 Guarda i messaggi
scusate,
il pc si blocca e mi da questo errore: istruzione a 0x001a61bb. Cosa posso fare?
grazie
Notizie un pò scarne diciamo .

Il messaggio mi ricorda "la memoria non poteva essere written o read", poi .....

Ma riesci ad accedere alla modalità normale o no ?

Al limite prova ad accedere in modalità provvisoria pigiando il tasto F8 all'avvio.

Può essere tutto o niente

Per capirne di piu :

vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui.
Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda negli errori.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più dettagliata sull'errore che vai a leggere.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
La voce Descrizione la vedi proprio se fai doppio click sull'errore stesso.
Se hai una marea di errori, cancellali in tutte e due le voci e al riavvio del pc torni a guardare.

Devi creare due file .evt uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il visualizzatore eventi.
Quando sei nel Visualizzatore Eventi seleziona la voce Applicazione (stessa procedura per la voce Sistema) vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre ("Salva Applicazione con nome" se selezioni Applicazione, "Salva Sistema con nome" se selezioni Sistema), clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta del forum o lo uppi su www.wikisend.com

Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire

Cosi vengono creati i file .evt visibili dal visualizzatore eventi, che sono più descrittivi

Ultima modifica di tallines : 25-09-2010 alle 13:13.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 18:41   #3
leverage38
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Notizie un pò scarne diciamo .

Il messaggio mi ricorda "la memoria non poteva essere written o read", poi .....

Ma riesci ad accedere alla modalità normale o no ?

Al limite prova ad accedere in modalità provvisoria pigiando il tasto F8 all'avvio.

Può essere tutto o niente

Per capirne di piu :

vai nel Visualizzatore eventi digitando eventvwr dalla finestra Start/Esegui.
Vai alle voci Applicazione e Sistema e guarda negli errori.
Con un doppio click sull'errore stesso ti si apre una finestra più dettagliata sull'errore che vai a leggere.
Importanti sono l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione .
La voce Descrizione la vedi proprio se fai doppio click sull'errore stesso.
Se hai una marea di errori, cancellali in tutte e due le voci e al riavvio del pc torni a guardare.

Devi creare due file .evt uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il visualizzatore eventi.
Quando sei nel Visualizzatore Eventi seleziona la voce Applicazione (stessa procedura per la voce Sistema) vai in Azione/Salva registro con nome, gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre ("Salva Applicazione con nome" se selezioni Applicazione, "Salva Sistema con nome" se selezioni Sistema), clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) e poi lo posti o con Gestisci allegati che trovi nella finestra di risposta del forum o lo uppi su www.wikisend.com

Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio se la nomini Applicazione o Appl come vuoi, esce il file Applicazione o Appl .evt (punto evt ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema
Questo per permettere a chi la vuole vedere, di sapere come la deve aprire

Cosi vengono creati i file .evt visibili dal visualizzatore eventi, che sono più descrittivi
ciao...sei stato gentilissimo...hai ragione per la scarsezza delle informazioni ma sono una bestiaccia...ho provato a fare quel che mi hai detto...spero di averlo fatto bene...ho inserito i file sul sito che mi hai indicato visto che nel forum mi dava un errore quando tentavo di caricarlo...
grazie mille
Old 26-09-2010, 13:42   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ciao...sei stato gentilissimo...hai ragione per la scarsezza delle informazioni ma sono una bestiaccia...ho provato a fare quel che mi hai detto...spero di averlo fatto bene...ho inserito i file sul sito che mi hai indicato visto che nel forum mi dava un errore quando tentavo di caricarlo...
grazie mille
Però se non riporti i link per il download come faccio a leggerli ?

I due file .evt ?
Old 26-09-2010, 15:32   #5
leverage38
Member

Quote:
Però se non riporti i link per il download come faccio a leggerli ?

I due file .evt ?
sono un dramma...hai ragione...
forse sono questi?

applicazione.evt
sistema.evt

scusa ancora
Old 26-09-2010, 15:33   #6
leverage38
Member

Quote:
sono un dramma...hai ragione...
forse sono questi?

applicazione.evt
sistema.evt

scusa ancora
sistema.evt
applicazione.evt
Old 26-09-2010, 21:23   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si sono giusti i file .

Però non ho capito se riesci ad accedere in modalità normale .

Comunque prova a vedere se riesci ad andare in provvisoria (premendo più volte F8 all'avvio del pc)

Lancia Combofix .

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .

Ti ho fatto la domanda se riesci ad accedere in modalità normale per questo.

Se non riesci a entrare in modalità normale, lo scarichi da un'altro pc, lo metti su pendrive, accedi sempre in modalità provvisoria e lo copi/incolli sul desktop.

Per Ripristino config di sistema lo puoi disattivare anche da provvisoria .

Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso.

Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve

Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .

Se vuoi postali su www.wikisend.com

Ultima modifica di tallines : 26-09-2010 alle 21:25.
Old 26-09-2010, 22:00   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

PS: Combofix funziona solo su SO a 32 bit

Per vedere se il tuo SO è a 32 bit o a 64 basta aprire la scheda “Proprietà del sistema”, Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà, o per farlo più velocemente scrivi nella finestra Start/esegui il comando sysdm.cpl + Ok .

All’inizio della scheda Generale, alla voce Sistema, se c’è scritto :

Microsoft Windows XP Professional Versione – anno - , significa che il SO è a 32 bit

Se hai scritto:

Microsoft Windows Xp Professional X64 Versione - anno - il SO è a 64 bit .
Old 26-09-2010, 22:02   #9
leverage38
Member

Quote:
Si sono giusti i file .

Però non ho capito se riesci ad accedere in modalità normale .

Comunque prova a vedere se riesci ad andare in provvisoria (premendo più volte F8 all'avvio del pc)

Lancia Combofix .

Lo dowloadi sul desktop, disattivi Ripristino configurazione di sistema e lo lanci da modalità provvisoria (chiaramente scollegato da internet) .

Ti ho fatto la domanda se riesci ad accedere in modalità normale per questo.

Se non riesci a entrare in modalità normale, lo scarichi da un'altro pc, lo metti su pendrive, accedi sempre in modalità provvisoria e lo copi/incolli sul desktop.

Per Ripristino config di sistema lo puoi disattivare anche da provvisoria .

Disattiva il tuo antivirus in quanto è meglio per i risultati dello scan stesso.

Combofix vedrai che ti dirà che ha individuato la presenza del tuo antivirus (anche se lo disattivi, in quanto ti individua l'icona sul desktop): dagli ok e continua.
Lui stesso prima dello scan crea un punto di ripristino ed effettua un backup del registro di sistema .

Poi ti chiederà se vuoi installare la console di ripristino (se non ce l'hai già) : digli di no, tanto non serve

Alla fine dello scan creerà due file di report:

- Combofix che trovi in C

- Combofix-quarantined-files che trovi in C/Qoobox (Qoobox e la cartella che crea Combofix stesso alla fine dello scan, prima del report) .

Se vuoi postali su www.wikisend.com
ciao scusami,
io ho scaricato il file avs registry cleaner...ho riportato il file sul pc che posso avviare solo in modalit'a provvisoria. Ho avviato la scansione ma alla fine della stessa mi dice di registrarmi al programma...ma non posso farlo non potendomi collegare ad internet e non trovo nulla in C. Normale?

grazie ancora
Old 26-09-2010, 22:09   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ciao scusami,
io ho scaricato il file avs registry cleaner...ho riportato il file sul pc che posso avviare solo in modalit'a provvisoria. Ho avviato la scansione ma alla fine della stessa mi dice di registrarmi al programma...ma non posso farlo non potendomi collegare ad internet e non trovo nulla in C. Normale?

grazie ancora

Normale che un software shareware ti chieda la registrazione .

Adesso starai usando la demo, poi per continuarlo ad usare........

Siamo sicuri che la scansione senza registrazione e senza quindi pagare il software sia esatta ?

Ho qualche dubbio in merito, io lascerei stare, .....poi .
Old 26-09-2010, 22:11   #11
leverage38
Member

Quote:
Normale che un software shareware ti chieda la registrazione .

Adesso starai usando la demo, poi per continuarlo ad usare........

Siamo sicuri che la scansione senza registrazione e senza quindi pagare il software sia esatta ?

Ho qualche dubbio in merito, io lascerei stare, .....poi .
lascio stare quindi...?
Old 26-09-2010, 22:14   #12
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
lascio stare quindi...?
Yes, prova Combofix .

E' un cannone e in più è freeware

Il lavoro che ti fa Avs Registry Cleaner che praticamente è un pulitore a pagamento, lo puoi fare con tanti altri software o utility, anche portable o standalone freeware
Old 26-09-2010, 22:18   #13
leverage38
Member

scusami ma io sono andato su combofix.com....non dovevo andare li'?forse ho sbagliato sito?
Old 26-09-2010, 22:21   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
scusami ma io sono andato su combofix.com....non dovevo andare li'?forse ho sbagliato sito?
Forse si

Guida in italiano :

http://www.bleepingcomputer.com/comb...usare-combofix

Questo è il download diretto :

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Old 26-09-2010, 22:38   #15
leverage38
Member

so che ti sto scocciando...ho scaricato il file sul pc ma non mi si apre...

inoltre "ripristino configurazione di sistema" dove lo trovo?

naturalmente capirei se ti fossi stufato e decidessi di non rispondermi....
Old 27-09-2010, 19:52   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
so che ti sto scocciando...ho scaricato il file sul pc ma non mi si apre...

inoltre "ripristino configurazione di sistema" dove lo trovo?

naturalmente capirei se ti fossi stufato e decidessi di non rispondermi....
Don't worry, be happy , non mi sono stufato, anzi .

Dopo l'ultima risposta che ti ho dato (ero leggermente stanchino eh devo ammetterlo, come dico sempre non c'è solo il pc nella vita.......... ), ho pensato : adesso fa il download e poi mi posterà i due file di log di Combofix

Invece adesso ho letto che hai alcuni problemi.

Allora se riesci ad accedere in modalità normale al SO da un certo punto di vista è meglio anche se non è basilare.

Per il Ripristino config di sistema vai in Risorse del computer/tasto dx del mouse/Proprietà .

Ti si aprirà la schermata o videata o scheda dal nome "Proprietà di sistema a 7 voci di scelta (7 linguette)

In alto la prima voce è Ripristino configurazione di sistema .

Se non la vedi qualche virus lo hai, anche di più .

Una volta mi è capitato anche a me di non vedere più la voce Ripristino configurazione di sistema . Fatto tutti i vari scan è tornata .

Se riesci a vederla, la scegli (nel senso che ci clicchi sopra col mouse una volta), e alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema metti il segno di spunta verde (detto anche flag alias bandiera) nel quadratino bianco che normalmente (di default) non c'è, il segno di spunta.

Con il segno di spunta azzeri tutti i punti di ripristino che hai (anche quelli infetti o meglio soprattutto quelli infetti ), poi lanciando Combofix, lui stesso come ho detto quando ho parlato di Combofix, ti crea un punto di ripristino , senza che tu debba tornare nella stessa videata o lo crei togliendo il segno di spunta che hai messo prima

Per Combofix se non ti si apre è strano, Proviamo con il cambio nome.

O al limite andando nel link postato di BleepingComputer lo downloadi da li (è strano anche perchè prima di postarti il download diretto l'ho provato )

Quando fai il download vai in Strumenti/Opzioni alla prima voce che ti appare Generale sotto c'è un'altra voce : Chiedi dove salvare ogni file.
La spunti con il pallino verde.

Facendo in questo modo, prima del download ti chiede dove salvare il file che stai per downloadare; in questo momento gli puoi cambiare nome.
Non dopo averlo già downloadato eh, mi raccomando

Gli cambi il nome in, per esempio, abc.exe .

Poi ricordati di andare in modalità provvisoria e da li lanci Combofix con un doppio click .

PS : Combofix è un eseguibile nel senso che per usarlo non occorre installarlo, si avvia con il classico doppio click .

Quando Combofix fa lo scan dopo che ti ha chiesto le varie cose (a parte che vedrai o avrai già visto dal link postato [Guida in italiano] te lo dice lui stesso nella finestra che ti si apre ),

non toccare assolutamente il computer

Ultima modifica di tallines : 27-09-2010 alle 19:56.
Old 27-09-2010, 21:49   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prima di provare a ri-downloadare al limite Combofix (ma l'hai downloadato sul desktop si ? ) fammi sapere se vedi la voce Ripristino configurazione di sistema .

Se la vedi, può darsi che qualche virus (certe volte ne basta anche solo uno ) non ti dia la possibilità di mettere il segno di spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sitema e ti compare un mesaggio di errore di Xp .

Non preoccuparti la disattivazione del punto di ripristino la puoi fare anche in modalità provvisoria .

Quando dici non mi si apre, da che modalità ? Normale o in provvisoria ?

Iin sostanza secondo me Combofix che hai giù downloadato (speriamo sul desktop e non occorrerebbe ne downloadarlo di nuovo ne nominarlo ) lo avvii andando in provvisoria e dovresti essere a posto .

Fammi sapere ciao
Old 27-09-2010, 22:05   #18
leverage38
Member

sei di una gentilezza imbarazzante...

ho provato con ripristino configurazione sia in modalita' normale che provvisioria. In normale mi si blocca e mi impedisce di fare qualsiasi cosa...in provvisoria riesco ad accedere a Ripristino, flaggo ma poi mi arriva un messaggio di errore che mi dice che per un errore rilevato non e' stato accettato il flag...ho provato piu' volte ma niente da fare...credo che il pc vada formattato ma non mi consente neanche di salvare cartelle dal pc ad hard disk esterno...
Old 27-09-2010, 22:23   #19
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
sei di una gentilezza imbarazzante...

ho provato con ripristino configurazione sia in modalita' normale che provvisioria. In normale mi si blocca e mi impedisce di fare qualsiasi cosa...in provvisoria riesco ad accedere a Ripristino, flaggo ma poi mi arriva un messaggio di errore che mi dice che per un errore rilevato non e' stato accettato il flag...ho provato piu' volte ma niente da fare...credo che il pc vada formattato ma non mi consente neanche di salvare cartelle dal pc ad hard disk esterno...
Avvia Combofix da provvisoria, lasdcia stare il Ripristino ocnfigurazione di sistema .

Prima di formattare si può usare la console di ripristino o provare a ripristinare i file del SO, senza formattare .

Comunque adesso o domani lancia o prova a lanciare Combofix

Grazie per la gentilentezza, per cosi poco, basta che serva a qualcosa.

Che poi non siamo sul forum per aiutarci ?

Ciao

Ultima modifica di tallines : 27-09-2010 alle 22:26.
Old 28-09-2010, 00:10   #20
leverage38
Member

sono riuscito finalmente...almeno penso

questi sono gli indirizzi dei due file di combo
ComboFix.txt
ComboFix-quarantined-files.txt

ora pero' non riesco ad accedere ad internet....il pc sembra sia a posto...

grazie ancora
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian