|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Senigallia
|
scelta mobo am3 overclock
dovrei scegliere una mobo am3 da abbinare a un 965 b.e. che vorrei poi tirare un pò su in overclock (senza fare cose eccessive)
![]() adesso mi stavo soffermando in particolare sulle: Asrock 890gx extreme4 Gigabyte GA-890GPA-UD3H ASUS M4A89GTD PRO/USB3 SoAM3 GIGABYTE GA-890XA-UD3 come ram dispongo già di 2x2gb mushkin redline 1600mhz 6-8-6, ma che comnque potrei anche cambiare se avete altro da suggerire cosa consigliereste di prendere ?
![]() |
#2 |
Member
|
ah aggiungo pure che ho adesso una 890gx extreme3, ma mi stà dando un sacco di problemi nn sò se per colpa di qualche incompatibilità o per il fatto che proprio la scheda sia guasta...
![]() |
#3 |
Member
|
ah aggiungo pure che ho adesso una 890gx extreme3, ma mi stà dando un sacco di problemi nn sò se per colpa di qualche incompatibilità o per il fatto che proprio la scheda sia guasta...
![]() |
#4 |
Member
|
dovrei ordinare oggi o domani, non mi aiuta nessuno ??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
|
Non sono molto ferrato in ambito AMD in quanto mi sono sempre orientato su Intel. Però, senza dubbio un buon compromesso per l'OC su piattaforma AMD è la Crosshair IV Formula
![]() Ha anche il supporto nativo per le USB 3.0. In OC pare promettere bene. A parer mio riguardo alle RAM ti consiglio ti tenere quelle, le mushkin sono molte buone, le ho anche io. Ti permetterebbero anche di fare un pò di OC, anche se io ti consiglierei di occare un pò il procio e di lasciare le RAM a 1600 ![]()
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
per me,che non sono molto ferrato su amd una di queste due
Gigabyte GA-890GPA-UD3H ASUS M4A89GTD PRO/USB3 SoAM3
le mie trattative positive:shiner88,pedreddu,corsaronero,giando11,firestorm90,ferdy88,vortex99,kangaxxpk,lord_crassus,gdynsky_byk,tiefschwarz,trullo2,vega05,theimperatorum,number76,Lithios,xenonEvolution e molte altre altrove |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho sentito che con la gigabyte ci sarebbero problemi di compatibilità con le memorie a 1600, quindi stò pensando sempre più alla asus...sennò un chipset890fx (vedi asrock 890fx deluxe4) è una scelta + lungimirante e prestazionale cambiando magari in seguito il procio con un 6-core ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.