|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Solito thread di consigli per l'acquisto
Buona sera a tutti.
Arrivo direttamente al sodo: la mia vecchia fotocamera digitale sta lentamente disgregandosi e, dato che è passato da poco il mio compleanno, la mia ragazza ha deciso di regalarmi una nuova fotocamera. Personalmente la fotografia non è una delle mie passioni principali (preferisco ricordare i momenti con video piuttosto che con foto), però ultimamente per lavoro sto inziando ad aver bisogno di una buona fotocamera per foto di qualità e precisione. Niente di eclatante, anche perchè l'uso rimarrebbe al momento occasionale e vedrei sprecata in questo senso una fotocamera di ottima qualità. La cifra sarebbe sui 150€ massimo, al momento. Poi se c'è qualcosa di buono con un pò di decine di euro in più si può fare (non oltre i 200€). Sto iniziando a cercare di capirci un pò di più riguardo quali caratteristiche preferire, ma al momento sto rischiando di fare solo confusione e preferirei affidarmi a voi, Esperti del Forum. ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ti serve compatta o può anche essere grande "tipo bridge" Ti serve lo zoom? Hai intenzione di scattare più in interni o esterni? Hai bisogno della funzioni video avanzate tipo video hd? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ah, ecco, preferirei non fosse alimentata da batterie AA et similia. ![]() Grazie per l'interesse e per aver evidenziato questi punti, ma altro non mi sembra ci sia da aggiungere. Forse qualche proposta di modello!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
|
fuji f70, la trovi a 165€ e vale la pena considerarla
nikon s570, stai sui 120€ però ha solo 5x di zoom panasonic fs30 sui 165€ buona casio h5 160€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intanto grazie per i consigli, adesso ho qualcosa su cui documentarmi!
Se ne avete altre da consigliare son sempre aperto a nuovi consigli! ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La Fuji F70EXR l'avrei trovata online a 152€!
Comunque un piccolo consiglio: io pensavo di evitare quelle ad alimentazione con batterie AA, poichè la durata nella mia vecchia fotocamera era spesso molto scarsa, ma sbaglio secondo voi e dovrei guardare anche le fotocamere ad alimentazione a batterie? Grazie ancora per i preziosi consigli!
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque in questo caso, meglio la Fuji F70EXR o la sopra citata Fuji S1500 o altro? Mi tengo aperte le porte anche in questo caso, se ci sono fotocamere di qualità maggiore con alimentazione a batterie! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi son guardato meglio le Fujifilm e letto un paio di thread qui: e se fosse la S1600/S1800 (stanno sui 145€ la prima e 155€ la seconda - comprese spese di spedizione -)?
Viceversa ho letto male riguardo l'assistenza Fuji, e se devo comprarla lo farei online per risparmiare e non vorrei avere problemi se devo mandarla in assistenza! ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok, grazie per la dritta, provo a chiedere direttamente sul thread della S1600 per una conferma!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.