|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Consiglio Monitor CAD/Ufficio... panico!
Salve a tutti!
Spero di non aver sbagliato il dove-come-quando di questo post. Sebbene sia da anni un assiduo lettore (e qualche volta commentatore) dei vostri post, è la prima volta che apro io una discussione. Tornando all'oggetto... sono disperato! Devo acquistare un monitor (anzi 3!) per rinnovo comparto informatico di un piccolo studio di architettura/ingegneria e sono completamente perso. Le mie esigenze: - Almeno 22" (meglio 24" se in 16:9) - Utilizzo CAD/Ufficio e grafica (non moltissima) - Moltissime ore di utilizzo al giorno (led o lcd fa differenza per lo stress agli occhi?) - Budget 300-500 € per ogni monitor - Avrei preferito un 16:10 ma mi accontenterei anche di un 16:9 - Pannelli preferibilmente non TN Mi ero orientato verso prodotti di questo tipo: Samsung Syncmaster F2380M Dell UltraSharp U2410 Che ne pensate di questi modelli? E soprattutto, quali modelli secondo voi sono migliori di questi per le mie esigenze? Mi sono perso tra mille recensioni, commenti, opinioni, test e non riesco più ad uscirne ![]() Grazie a tutti quelli che risponderanno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ciao Ace e grazie per aver risposto...
Nonostante sia un pivello a questo ci arrivavo ![]() Quello che intendevo dire è che magari con molte ore di utilizzo giornaliero la retroilluminazione led di un monitor lcd può essere più faticosa da sopportare per gli occhi. Ma magari no. E' per questo che chiedo il vostro aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() conta che i migliori monitor in campo professionale NON hanno la retroilluminazione LED, pero non mi apre di capire che rientrino nel tuo caso. ci sarebbero anche gli HP come HP ZR24w è un ips e dovrebbe costare sulle 380 euro io ti consglierei ancha di guardare il tipo di garanzia; io con HP ( ho LP 3065 IPS ) mi sono trovato benissimo, per i prodoti professionali hanno il supporto on-site per 2 anni + estensione; quando ha iniziato a funzionare male ho chiamato il martedi alle 14.00 e il mercoledi alle 13.00 era da me l'addetto HP con il pannello sostitutivo.... Ultima modifica di AceGranger : 15-09-2010 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Ho guardato le caratteristiche tecniche e mi sembra davvero un ottimo monitor. Da un rivenditore di zona l'ho trovato a 380 € + IVA. Si trova anche a meno?
Quote:
Era proprio questo che mi aveva spinto verso il Dell in quanto ho sempre sentito parlare benissimo del loro servizio assistenza: la garanzia di base sui loro prodotti è di 3 anni e anche loro prevedono il monitor sostitutivo in caso di guasti. Invece del Samsung F2380M che ne pensi? Le caratteristiche non mi sembravano male e poi mi faceva molto comodo il supporto-pivot. Su Pixmania si trova a 279 € IVA inclusa (ma è 16:9 e solo 23"). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
i 16:9 non è che mi piacciano molto, preferisco i 16:10, quei 200 pixel in meno ogni tanto si sentono... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mon..._hp_zr24w.aspx ivato si aggira attorno al prezzo trovato da te intorno alle 430-450, non ha il pivot... pero è 16/10 Ultima modifica di AceGranger : 15-09-2010 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() A questo punto il campo si restringe e al momento il mio dubbio è tra due: HP zr24w......... 430-450 € Dell u2410........ 450-500 € Le differenze tra i due sono davvero minime sia in termini di prezzo che di caratteristiche. Quindi a meno di sconvolgenti rivelazioni credo che farò una scelta di pancia, anche in base a quello che trovo disponibile nei rivenditori di zona (preferirei comprarli in negozio). Chiunque avesse qualcosa da aggiungere per farmi propendere nella scelta verso uno dei due è il benvenuto. A te Ace grazie mille per la disponibilità, sei stato davvero prezioso e spero di continuare a leggere i tuoi saggi consigli! ![]() PS: Leggendo le caratteristiche del tuo monitor (LP3065 PS) ho notato che è indicata anche la temperatura del colore (nel tuo caso 6500K). Mi chiedevo se sui modelli in ballottaggio si possa calibrare questo parametro in modo da rendere il monitor meno stressante per la vista... insisto su quest'aspetto perchè sto diventando cieco davanti al pc! ![]() Ultima modifica di luciano81 : 16-09-2010 alle 00:04. Motivo: Errore di ortografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() quei 2 monitor hanno un loro OSD da cui regolare tutto, dovresti avere quindi un controllo totale sul colore e le singole componenti; queste impostazioni sono state aggiunte nel successore del mio monitor appena uscito in commercio lo ZR30w ( il fratello maggiore del tuo ). ah comunque rettifico l'HP ZR24w ha il pivot qui ci sono 2 link con anche la foto del monitor ruotato, quindi sei a cavallo, nelel caratteristiche dalla pagina principale del sito HP non era segnato e mi ha tratto in inganno ! http://h10010.www1.hp.com/wwpc/pscmi...pdf?aoid=35252 http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...ctID=c02026088 si comunque sono monitor molto simili, ![]() ![]() Ultima modifica di AceGranger : 16-09-2010 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ultima modifica di Paint : 16-09-2010 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao Ragazzi,
ho da poco comprato un portatile con scheda grafica Nvidia GeForce GT 330M. Vorrei adesso acquistare un monitor per uso generico ufficio, di tanto in tanto utilizzo software CAD. Non ci guarderei film, non ci giocherei. Visto che lo piazzo sulla scrivania, a una 80 di cm dagli occhi, direi che un 22" potrebbe andare bene. Vorrei spendere non più di € 180/200. Ho letto un po' i consigli già dati sul forum, ma non ho trovato nulla al caso mio. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
@ AceGranger:
Scusami se rispondo solo ora al tuo messaggio ma sono stato fuori per il fine settimana, ti ringrazio di nuovo per i preziosissimi consigli. Ad ogni modo ho fatto la mia scelta, indovina?! ![]() HP zr24w!!! Mi sembravano davvero due ottimi monitor ma il particolare del pivot ha spazzato via i miei dubbi! Ora sto cercando di risparmiare qualcosina tirando un po' sul prezzo, dovendone acquistare 3 anche 30 euro in meno per monitor e ci esce una bella cena con gli amici. Naturalmente sei invitato! ![]() Appena mi arrivano ti faccio sapere come mi trovo. Grazie davvero! @ Paint: Grazie mille anche a te per il consiglio, anche l'eizo che mi hai consigliato è davvero un ottimo monitor però il particolare del formato 16:9 ed un pollice in meno mi hanno fatto propendere per l'hp. @ fdefalco: Per quella cifra posso dirti che senz'altro dovrai scegliere un pannello TN. Riguardo ai modelli mi rimetto al consiglio di utenti più esperti. In ogni caso facci sapere cosa scegli perché l'argomento mi sta cominciando ad appassionare. ![]() Ultima modifica di luciano81 : 20-09-2010 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ciao, ho letto della discussione visto che sono molto interessato al ZR24W.
Allora li hai presi. Come ti trovi? Li vale i soldi spesi secondo te? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.