|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
consiglio ups
ciao a tutti, immagino che la domanda sia stata fatta diverse volte, e chiedo scusa anticipatamente se la ripropongo, ma ho davvero le idee confuse. . .allora devo comprare un imac 21.5 modello base e sicuramente devo sostituire l'ups che uso per il pc che ho in questo momento [apc back-ups 500] con uno quanto meno ad onda sinusoidale. Bene, escluso quello costosissimo sul sito apple [mi pare 250euri se non erro] c'è un alternativa che costi un po' meno, affidabile e che regga il consumo dell'imac [si perchè ancora non ho capito quanto consuma, in full, idle ecc]? grazie a tutti.
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
![]() devi prendere un UPS con onda sinusoidale che eroghi una potenza continua di 241w..... se non hai intenzione di collegarci altro...... (tipo dei dischi esterni, in questo caso devi sommare le varie potenze in w e otterrai il consumo totale)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, gentilissimo, quindi intanto ho capito da quanto lo devo prendere [si in effetti mi interessa proteggere solo il mac, il resto amen
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
apc back-up es-700
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
beh, come prezzo ci siamo, intorno ai 100 sarebbe la cifra che vorrei spendere. . .pero' mi sa che in questa fascia non si riesce ad andare oltre ad una "Approsimazione a gradini ad una sinusoidale", come cita la descrizione, che a naso non mi sembra proprio una sinusoide. . .qualcuno lo ha provato su imac?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
Quote:
guarda la linea smart-UPS
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
|
Io per l'imac 24 presi un Eaton, mi fu consigliato in un tread specifico. Lo pagai oltre i 200€, ma è un Ups di qualità perfetto per la tipologia di alimentatori montati dagli iMac. L' onda prodotta è una sinusoide pura. Ti linko il sito ufficiale e modello: Eaton
imac 24" 2,8ghz 8800gs -IPhone 3gs 16gb - Ipad 16gb wifi - ipod touch 8gb - nano alu 8gb "My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be." Ultima modifica di luposav : 19-09-2010 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Quote:
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
anch'io uso apc back-up es-700 da anni con un imac... e x ora nessun prob
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
...cavolo allora il mio negoziante si è fumato il cervello! Un anno all'acquisto dell'imac base 21,5 mi diede un ups adj 840 plus! Mi si è danneggiato il pc allora?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
consiglio up!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Ottimo meno male!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
..e il mio?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ciao, scusate la latitanza, grazie per le risposte. . .quindi ricapitolando: il top sono sicuramente gli ups con sinusoidale pura [ma questo lo avevo letto anche sul sito di quello che consiglia apple] ma gli imac recenti rispondono bene anche con quelli con sinusoidale approssimata, tra questi uno con il miglior rapporto qualita'/prezzo è il back-up es-700 che ha abbastanza batteria per tamponare qualche minuto un sistema da circa 400W, il mac che è poco piu' della meta' dovrebbe avere qualche minuto in piu'. . .ma in realta' quello che mi ha sempre interessato è ripararlo dagli sbalzi di tensione, che purtroppo capitano. Sono ancora un po' dubbioso lo ammetto, 250 è tanto ma se poi si è sicuri potrebbe anche avere il suo perchè.
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Livigno (SO)
|
Anche io back ups es-700 da anni e mai nessun problema. In più gli ho affiancato una ciabatta a 8 prese sempre apc per il macbook e tutto il resto
iMac 27" i7 | Apple Cinema Display 23" | B&W MM-1 MacBook White 2.4ghz 4gb Ram | iPod Touch 32gb | Nikon D300S - Nikon D40 - Nikon 18-200VR - Nikon 35 f1.8 DX - Sigma 10-20 f4-5.6 - SB600 - Manfrotto 190XPro + 486 RC2 - ThinkTank+Spider Camera Holster |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
salve a tutti
anche io sono alla ricerca di ups. ho il modello top imac 27" ultima generazione. sul sito apple dice che la potenza max erogata è di 375watt. munito di presa per controllare i watt ho effettuato dei test: imac 27" con luminosità display al massimo + amule + transmission + word + outlook + dvdremaster (econding video) + film in mkv a 1080p a tutto schermo= potenza max 230watt mi chiedevo se non mi bastasse un ups da 300watt? qualcuno mi può spiegare che programmi devo usare per spremere al max dal punto di vista dei watt il mio imac?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.