|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Hag Fastweb + router Linksys
Scusate la domanda da newbie, ma ho cercato un pò nel forum senza trovare qualche cosa di simile al mio problema.
Fino ad ora avevo collegato al mio router Linksys RVS4000 3 Pc + 1 PS3. Adesso però ho la necessità di spostare i pc, e di passare un cavo CAT5 in un'altra stanza. In sostanza vorrei lasciare l' Hag di Fastweb collegato con un cavo al router Linksys e con un'altro alla PS3. Poi al Linksys collegherei gli altri 3 Pc. Così facendo però, pur avendo il collegamento internet, Pc e PS3 non si vedono più. Esiste un modo per farli vedere con questa configurazione ?? Altrimenti, dovrei continuare a tenere vicini l' Hag e il router, e poi a questo collegare un ulteriore switch per i 3 pc ?? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La seconda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Colleghi e via.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Questo andrebbe bene ???
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/...?lid=LearnMore Meglio rimanere con la stessa marca del router oppure è indifferente ?? Ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
C'è nessunoooo ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
è indifferente
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
in realtà pc e ps3 possono vedersi anche collegando router e ps3 su due porte differenti dell'hag. i pc dietro al router già vedono la ps3, passando per il nat del linksys; vicerversa la ps3 non può vedere i pc a livello di routing, però, se ti interessa accedere a servizi specifici sui tuoi pc, puoi mappare le porte affinchè l'ip esterno del nat contattato sulla porta X mandi la richiesta ad un ip interno del nat sulla stessa porta X.
ricapitolando 1) pc--->linksys(passa per il nat)--->hag---ps3 2) ps3--->hag--->linksys(ip:Porta)--->pc(ip:Porta)
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
mi interessa che la PS3 possa "trovare" e riprodurre correttamente i file multimediali sul pc. Potrei farlo ? ciao, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.