|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
problema configurazione linksys wre54g range expander
Ciao a tutti, in un altro 3d chiedevo consiglio per un router che avesse maggiore copertura, non avendo risposte certe ho pensato di comprare un range expander per arrivare anche negli angoli "bui" della casa.
La mia scelta è caduta sul linksys54g. Mi è arrivato ieri dall'inghilterra ma non riesco a configurarlo semplicemente, credo, perchè il mio router (Dlink DSL-G624T) non riesce a pingarlo. Mi spiego meglio, il libretto di istruzioni dell'expander dice di collegarlo con cavo di rete al router a cui è collegato un altro pc della rete e quindi di far girare il programma di installazione. detto fatto al primo step quando cerca di rilevare la rete esce un errore + o - che uil survey è fallito e che bisogna riprovare. Dopo un certo numero di tentativi anche con ripartenza del pc, un paio di reset dell'expander ed un cambio di 3 cavi rete (+ un cavo incrociato) ho sempre lo stesso errore. Ho provato anche mettendo l'indirizzo 192.168.240 ma non riesce a raggiungerlo. Ho controllato sull'AP cambiando + volte l'attacco eternet a cui l'epander era collegato ma non si accende mai la lucina corrispondente al cavo collegato, ho provato anche il cavo del pc che funziona normalmente ma anche in questo caso la lucina corrispondente non si accende. Con un mio amico ho prvato allora a collegare l'expander su un pc con a bordo Linux e all'indirizzo 192.186.1.240 l'expander si vede e si pinga. Non ho più idee su come farlo vedere alla mia rete (il pc da cui provo a vederlo ha instalalto win7 (ma credo che non c'entri nulla). Il problema sembra essere il fatto che il router non lo rileva sulle porte eternet ma non so però cosa provare, qualcuno riesce ad aiutarmi ? grazie per chi vorrà consigliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.