|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
|
Consigli x un notebook da usare senza fili!!!
Ciao a tutti.
Stò facendo da tramite a un parente che Mi ha chiesto consigli sull'acquisto di un notebook nuovo. Le sue principali attività su questo computer saranno basate essenzialmente su internet e calcoli su excel ma sopratutto che il notebook abbia la possibilità di collegarsi a eventuali hardware (stampanti, hard disk se esistono, modem, ecc...) senza cavi. Non è importante sia una bestia di grafica, non deve fare nulla sotto quell'aspetto, ne giocarci ne usare PHOTOSHOP per intenderci. Che abbia un masterizzatore Dual Layer almeno 20x. Al momento non spaventa il budget, però se ci sono alternative costosissime insieme a quelle più economiche và bene uguale. Meglio se non troppo grosso, direi 17" o poco meno, ma non oltre. Il peso và da se, non gli importa. Potrei tralasciare diverse cose che servono per una corretta valutazione, Mi scuso in anticipo ma sono acerbo in argomento notebook. Se Vi serve qualche info utile a voi per consigliarmi al meglio sono a disposizione e come al solito mille grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Proprio nulla da consigliare? Che Mi dite dei DELL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
scusa, ma gli apparecchi a cui vuole attaccarlo sono predisposti per essere connessi senza fili? sono collegati ad una rete? se così è basta un qualsiasi pc, anche un netbook visto che ormai hanno tutti il wifi
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel senso che prima Mi procuro un notebook capace di comunicare con "gli apparecchi" senza fili, una volta che ho il notebook capace di fare ciò acquisterò gli apparecchi. Tu MI dici però che ormai tutto i nuovi notebook in commercio siano wifi anche per questo tipo di esigenze allora il problema scritto nel mio primo post non sussiste. A questo punto dunque bisogna cercare un Notebook di qualità ma senza troppe pretese. Un notebook veloce ma senza schede grafiche o schede audio eccezionali per esempio. Io ripeto, oltretutto stò facendo da tramite a questo mio parente e di notebook non ci capisco molto. Se poi riesco ad avere 2 o 3 modelli glieli passo e farà le sue valutazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora, per collegare un HD ed una stampante senza fili devi prenderli, creare una rete ad hoc a cui collegarli per poi accedervi da qualunque pc connesso alla rete.
se lo fai via wifi basta un qualunque pc da 299€ fino a 7.000€ ora, senza un budget preciso è difficile dare una mano. Io andrei sugli HP elitebook che sono solidi, affidabili e con una buona assistenza, altrimenti sui Dell Latitude o Lenovo Thinkpad; però magari sono anche fin troppo eccessivi. Comunque la eprsona che deve acquistarlo ha una minima conoscenza di come poter creare una rete casalinga a cui connettere i dispositivi? ![]()
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No assolutamente non ha questa conoscenza. Nella nostra ignoranza pensavamo che dal notebook si faceva partire una ricerca periferiche via wifi e quando si presentava una lista sceglievamo la periferica di suo interesse. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() leggi sopra Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A questo punto gli dirò di puntare su un notebook abbastanza veloce e le periferiche se le collegherà via cavo. Facendo una rapida ricerca "nel mio piccolo" ho trovato qualcosa in superpromozione. Se metto 2/3 modelli riuscite a dirmi ciò che ne vale il prezzo oppure no? Mille grazie: HP Pavilion dv6-1341el Intel Core 2 Duo P8700 (2.53GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata - Bluetooth Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata 649,00€ HP Pavilion dv6-1135el Intel Core 2 Duo P8600 (2.40GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" BrightView Wi-Fi 802.11a/g/Draft n - Windows Vista Home Premium Webcam con microfono integrata - Telecomando Scheda video ATI Radeon HD 4530 512MB dedicata 649,00€ TOSHIBA Satellite A500-1EK Intel Core i5 430M (2.26GHz, 3MB L3, 4.8GT/s QPI) HD 500GB - RAM 4GB - Display 16" wide TruBrite Wi-Fi 802.11b/g/Draft n - Windows 7 Home Premium Webcam integrata - Bluetooth - Telecomando Scheda video NVIDIA GeForce GT 330M 1GB dedicata 899,00€ Li ho scelti tutti e 3 con capienza da 500GB perché sò che deve archiviare diverse cose, inoltre i processori Mi sembrano abbastanza veloci da gestire multitasking no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
PerdonateMi, "ad hoc" significa che basta installare la stampante in questione sul notebook dandogli un indirizzo IP e STOP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie carissimo. Ultima cosa, dei 3 notebook postati da me pochi post più su di questo, riusciresti a dirmi se il prezzo ne vale veramente o sono troppo cari? Ancora grazie per il supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.