|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Netbook sviluppo
Ciao a tutti.
Apro questo topic perché sono interessato all'acquisto di un netbook o notebook da 12 pollici per uso sviluppo. La macchina dovrebbe avere queste caratteristiche: - risoluzione almeno 1366x768 e oltre; - cpu veloce dual core; - tastiera decente; - 2 GB ram magari espandibili a 4; - autonomia minima 2 ore con wifi acceso; - slot sd e boot usb; Caratteristiche accessorie utili: - compatibilità Linux Ubuntu; - Schermo opaco; Non mi interessa nulla di film in HD o videogiochi. Ho avuto modo di apprezzare la bontà dell'Asus 1201T (AMD single core), ma cercherei qualcosa di più veloce, se possibile. Va bene anche un notebook, ma preferirei stare sotto i 14 pollici perché mi serve un portatile piccolo non un desktop replacement. Qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Con schermo opaco gli unici che mi vengono in mente sono:
- dell vostro V13 configurabile con cpu intel su7300 (davvero bello e leggerissimo) - dell vostro 3300 (più potente perchè monta i3 oppure i5) Dagli un'occhiata sul sito della dell... Ultima modifica di donamara : 09-09-2010 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie. Mi rendo però conto che se lo cerco con lo schermo opaco la scelta si riduce di molto, mentre il prezzo sale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho visto il dell Vostro. davvero uno spettacolo, ma forse non conviene l'Asus 1201N, che dovrebbe avere prestazioni superiori e prezzo inferiore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
A che cpu ti riferisci? I dell possono montare diverse cpu perchè sono configurabili, cmq per farti un'idea guarda qui:
http://www.notebookcheck.it/Processo...rk.6398.0.html Evita come la peste qualsiasi cpu single-core sia intel che AMD....Attualmente è fondamentale avere almeno un dual-core anche per le attività base.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono d'accordo, il 1201T che ho usato è bello, ma non va stressato (windows 7)
Il mio problema è di budget. Il pc lo dovrei usare praticamente solo per sviluppare, e deve essere piccolo. Il Vostro costa anche modello base più di 500 euro ivato. I diversi netbook dual core costano ormai sui 400-450. PS: anche con Linux c'è bisogno di Dual Core? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
In tutta onestà non ho mai usato linux quindi non ne ho idea...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mi regalo un up.
Qualcuno mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.