Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2010, 15:48   #1
naked23
Member

Iscritto dal: Jul 2010
ipad

Ciao a tutti vorrei acquistare un ipad me lo consigliate?e quale versione?cm è il software?come devo considerarlo guardando le prestazioni,un netbook o un ipod gigante?grazie
naked23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 16:09   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da naked23 Guarda i messaggi
Ciao a tutti vorrei acquistare un ipad me lo consigliate?e quale versione?cm è il software?come devo considerarlo guardando le prestazioni,un netbook o un ipod gigante?grazie
consideralo un tablet.

dipende da quello che ci vuoi fare.

se vuoi vedere com'è il sistema cerca qualche video su youtube così ti fai un'idea.

perchè lo vuoi? a cosa ti servirebbe?
Old 06-09-2010, 16:30   #3
naked23
Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
consideralo un tablet.

dipende da quello che ci vuoi fare.

se vuoi vedere com'è il sistema cerca qualche video su youtube così ti fai un'idea.

perchè lo vuoi? a cosa ti servirebbe?
io ho avuto negli ultimi anni un ibook G4 e mi sono travato benissimo, adesso volevo acquistare un netbook o un notebook asus, toshiba o sony, poi ho visto l'ipad l'ho provato e mi è piaciuto, volevo capire meglio le sue potenzialità in confronto ad un notebook!come prestazioni!

mi serve per navigare, film e altro..!

quale versione conviene secondo te?quella da 16 o da 32 gb?e il 3g?

ho letto dei dubbi sul usb e altro...sapresti dirmi in breve le differenze tra un notebook e l'ipad!!grazie mille e scusa per le troppe domande!!!
Old 06-09-2010, 16:42   #4
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
c'è il thread ufficiale sull'ipad, in rilevo in questa stessa sezione
Old 06-09-2010, 17:12   #5
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io ho il 32 giga 3g, non ci fai le stesse cose di un netbook, più simile ad uno smartphone come risorse sia hardware che software. dimentica di usarlo per lavoro, la suite iworks fa pena, sia in importazione che in esportazione hai grosse incompatibilità con i documenti office che rendono la suite inadatta per il lavoro. ci leggi abbastanza bene i pdf e gli ebook, ci vedi bene i film ma devi convertirli prima in un formato supportato, dimentica di metterci direttamente i divx. è molto valido per l'elaborazione delle foto, ci sono dei programmi molto potenti che non fanno rimpiangere photoshop, ovviamente a pagamento. ci navighi tranquillamente sia wifi che in 3g ma non hai flash quindi niente giochini e pure tanti filmati della rete. a mio giudizio è un bel giocattolone, ci puoi passare le ore senza produrre nulla ed essere felice, il netbook, di qualsiasi marca, ti fa fare le stesse cose in modo tradizionale più altre migliaia che l'ipad si sogna. se ti serve per divertimento, navigazione e qualche giochino ok, prendilo tranquillamente, se ci devi fare roba seria e ti serve flessibilità allora no, il netbook è mille volte meglio e costa pure meno. per la porta usb in effetti è una grande carenza, io ho il connection kit con cui posso scaricare le foto della reflex in modo rapido ma è altamente limitativo non avere una vera porta usb cui attaccare i supporti che mi interessano. la batteria è il punto forte, con uso normale le 10 ore si fanno ma anche i netbook non sono male, con l'asus e batteria 6 celle faccio tranquillamente 7 ore di lavoro...serio e produttivo.
direi che tutto dipende da cosa vuoi farci e da quanto i soldi siano o meno un problema per te.
ti ho dato le risposte più imparziali e sincere che ho potuto, non sono un fanboy, non sono un azionista apple, valuto serenamente i miei acquisti e l'ipad lo metto tranquillamente tra gli sfizi.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 18:49   #6
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
io ho avuto negli ultimi anni un ibook G4 e mi sono travato benissimo, adesso volevo acquistare un netbook o un notebook asus, toshiba o sony, poi ho visto l'ipad l'ho provato e mi è piaciuto, volevo capire meglio le sue potenzialità in confronto ad un notebook!come prestazioni!

mi serve per navigare, film e altro..!

quale versione conviene secondo te?quella da 16 o da 32 gb?e il 3g?

ho letto dei dubbi sul usb e altro...sapresti dirmi in breve le differenze tra un notebook e l'ipad!!grazie mille e scusa per le troppe domande!!!

beh se hai bisogno di un netbook non devi prendere un iPad. non può sostituire un computer, in nessun caso. Comunque Tommy781 mi ha rubato gran parte delle parole di bocca, non posso che quotare.

è un bel giocattolo, niente di più. se vuoi un computer prendi un macbook, un netbook o qualsiasi altro portatile.
Old 06-09-2010, 20:19   #7
naked23
Member

Quote:
beh se hai bisogno di un netbook non devi prendere un iPad. non può sostituire un computer, in nessun caso. Comunque Tommy781 mi ha rubato gran parte delle parole di bocca, non posso che quotare.

è un bel giocattolo, niente di più. se vuoi un computer prendi un macbook, un netbook o qualsiasi altro portatile.
e gli altri tablet hanno le stesse capacità dell'ipad o si avvicinano ai computer?grazie
Old 06-09-2010, 20:37   #8
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
e gli altri tablet hanno le stesse capacità dell'ipad o si avvicinano ai computer?grazie
avranno magari una porta usb. ma un tablet non può sostituire un computer, altrimenti si chiamerebbe computer

sei tu che sai di cos'hai bisogno, se ti serve un netbook come hai detto tu prendi un netbook.. e risparmi pure.
Old 06-09-2010, 21:35   #9
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
io ho il 32 giga 3g, non ci fai le stesse cose di un netbook, più simile ad uno smartphone come risorse sia hardware che software. dimentica di usarlo per lavoro, la suite iworks fa pena, sia in importazione che in esportazione hai grosse incompatibilità con i documenti office che rendono la suite inadatta per il lavoro. ci leggi abbastanza bene i pdf e gli ebook, ci vedi bene i film ma devi convertirli prima in un formato supportato, dimentica di metterci direttamente i divx. è molto valido per l'elaborazione delle foto, ci sono dei programmi molto potenti che non fanno rimpiangere photoshop, ovviamente a pagamento. ci navighi tranquillamente sia wifi che in 3g ma non hai flash quindi niente giochini e pure tanti filmati della rete. a mio giudizio è un bel giocattolone, ci puoi passare le ore senza produrre nulla ed essere felice, il netbook, di qualsiasi marca, ti fa fare le stesse cose in modo tradizionale più altre migliaia che l'ipad si sogna. se ti serve per divertimento, navigazione e qualche giochino ok, prendilo tranquillamente, se ci devi fare roba seria e ti serve flessibilità allora no, il netbook è mille volte meglio e costa pure meno. per la porta usb in effetti è una grande carenza, io ho il connection kit con cui posso scaricare le foto della reflex in modo rapido ma è altamente limitativo non avere una vera porta usb cui attaccare i supporti che mi interessano. la batteria è il punto forte, con uso normale le 10 ore si fanno ma anche i netbook non sono male, con l'asus e batteria 6 celle faccio tranquillamente 7 ore di lavoro...serio e produttivo.
direi che tutto dipende da cosa vuoi farci e da quanto i soldi siano o meno un problema per te.
ti ho dato le risposte più imparziali e sincere che ho potuto, non sono un fanboy, non sono un azionista apple, valuto serenamente i miei acquisti e l'ipad lo metto tranquillamente tra gli sfizi.
Eh per roba seria consiglierei un notebook, Apple o win che sia, ma non di certo un net.
Old 06-09-2010, 22:54   #10
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Originariamente inviato da luposav Guarda i messaggi
Eh per roba seria consiglierei un notebook, Apple o win che sia, ma non di certo un net.
la roba seria può anche essere videoscrittura, se uno vive di quello. a richieste generiche si danno risposte generiche no?

però hai dato un ottimo spunto, mi rivolgo all'autore del thread: che ci devi fare con l'ipad? navigare, vedere film e altro.. definisci altro
Old 07-09-2010, 01:54   #11
naked23
Member

Quote:
la roba seria può anche essere videoscrittura, se uno vive di quello. a richieste generiche si danno risposte generiche no?

però hai dato un ottimo spunto, mi rivolgo all'autore del thread: che ci devi fare con l'ipad? navigare, vedere film e altro.. definisci altro
Vorrei usarlo anche per scrivere ma visto come mi avete detto prima non so se mi vada piu cosi bene adesso ci penso!

che netbook mi consigliate??grazie
Old 07-09-2010, 17:17   #12
pieroim
Member

Iscritto dal: Nov 2004
..se sei orientato su di un net, vai su un modello con schermo minimo 10", preferibilmente 12". Su questi ultimi hai meno scelta, ma sono di solito più validi (ma anche più costosi) sotto ogni aspetto. Di sicuro ipad ha un certo fascino.. ma per uso office intenso non ce lo vedo. Eppoi il file system dell O.S. che ti impedisce di tutto di più.. ti fa venire un nervoso se intendi usarlo magari passando un file da un applicativo all'altro.. oltre alle difficoltà per scambiare files con altri dispositivi. In queste cose non solo manca di immediatezza.. fa semplicemente incazzare.

Cmq se potessi permettertelo, un bel macbook sarebbe da preferire in ambito produttivo. A me piace tanto il più economico bianco, più dell'unibody.
pieroim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2010, 17:50   #13
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

si il bianco ha uno stile invidiabile. anche il pro non scherza eh.
Old 07-09-2010, 17:51   #14
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Va anche detto che l'ipad ha una reattività e fluidità che un netbook se la sogna (per usare gli stessi termini di tommy), per questo motivo è l'ideale per un uso generico e soft (navigazione, giochi, news, filmati e foto, più moltissime app di ogni genere), e l'ideale per avvicinare i meno smanettoni alla moderna tecnologia. Il fatto di essere un ipod/iphone gigante non è solo una questione estetica, i vantaggi sono secondo me notevoli per questo tipo di uso, a partire dalla facilità di scrittura sulla tastiera più grande rispetto a uno smartphone touch.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Il furgone elettrico Kia PV5 alza l'asti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian