|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: lecco , spesso a milano
|
schermo nero!!!!!! come mai?
ciao la configurazione è questa
asus p2b maxi gamer phenix 16 mega agp 128 mb ram pc100 hd quantum 7,5 gb cd 8x awe 64 S.B. celeron 333 a da quando qualcuno mi ha stawccato i cavi della corrente non riesco piu' a vedere niente sul monitor fa fatica ad accendersi ( probabilmente il cavo dell'alimentazione non fa bene contatto , muovendolo un pochino dopo parte) ma anche una volta che si accende sul monitor non appare nulla resta nero. ho scambiato sia l'alimentatore sia la scheda video ma nulla da fare, l'hd va perchè provato su un'altro sistema, ho tolto la scheda audio ma nulla da fare, ho anche provato altre tastiere e mouse che funzionavano ma nulla, che sia partita la mobo? la cpu? la ram? non ho altri pezzi per fare i test separati, consigli? qualcuno vicino lecco che sia disposto ad ospitermi per un'oretta a casa sua per scambiare l'hardwere per trovare cosa c'è di rotto? in cambio offro un caffè.. per il disturbo accetto consigli grazie ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
nel 1998 un fottuto sbalzo di tensione mi ha fritto la mobo. risultato: 200k di spesa x la mobo in più x sicurezza altre 500 x un gruppo di continuità che mi protegge da tutti i problemi che che portano gli sbalzi.
dalle tue prove penso che sia proprio la mobo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
Re: schermo nero!!!!!! come mai?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
signori vi risolvo l'arcano problema:
-- dovrebbe essersi fottuto in qualche misterioso modo il primo zoccolo per la ram! infatti se metto la ram nel secondo il picci funziona! e quegli incompetenti del megozio mi volevano fottere 200£ per cambiare le ram! ma che siamo matti? adesso ho provato anche l'altro zoccolo( il terzo ) e funziona anche lui,, problema risolto, ora è il picci nuovo che non vuole riconoscere nessuna scheda agp,, che tristezza!!!!!!!!! sto usando una cirrus logic da 1mega, mi vergogno!!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ortona
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi spiace ma mi sa che mi serve un fermacarte nuovo, quindi potrei riusarla per quello
![]() ![]() non so piu' che fare,...... andrò a elemosinare un'altro processore da qualcuno per fare una prova , magari si è sputt. quello, oppure non lo so! (sto parlando del computer nuovov di quello che c'è nel profilo sottostante) ho controllato tutta la mobo ma nulla di bruciato, il proc niente di strano , la scheda video va sull'altro picci, la ram niente di bruciato......... boh? falsi contatti della scheda video? ancora??? è possibile che non riesca a trovare l'inclinazione giusta della scheda video per farle fare contatto gliusto? gliusto?!?!?! ma come caxx_ scivo? boh......sono andato anch'io!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.