Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2010, 23:22   #1
xsplinterx
Member

Iscritto dal: Jan 2010
dubbio scheda

salve,vorrei prendere una vga (penso HD4870) per giocare a 1440x900..secondo voi il mio alimentatore tecno 550w con 26A sulla linea +12v regge?xke ho un E6750 e una 9800GT overcloccata e regge bene da 1 anno
xsplinterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 23:35   #2
principe andry
Senior Member

L'Avatar di principe andry

Iscritto dal: Feb 2009
adesso la 9800gt non regge più? Hai problemi con giochi, oppure dà problemi la scheda?

Comunque quanto vuoi spendere?

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 12:49   #3
xsplinterx
Member

Quote:
Originariamente inviato da principe andry Guarda i messaggi
adesso la 9800gt non regge più? Hai problemi con giochi, oppure dà problemi la scheda?

Comunque quanto vuoi spendere?

ciao
si vorrei passare a qualcosa di più performante..cmq budget sui 100-120€ anche xke ho un monitor con risoluzione 1440x900(quindi bassa)..su quella fascia ho trovato la hd4870 che alla mia risoluzione va alla grande..adesso volevo sapere se il mio alimentatore regge questa scheduzza
Old 30-08-2010, 14:23   #4
xsplinterx
Member

up
Old 30-08-2010, 14:38   #5
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
L'alimentatore regge!

Come scheda puoi prendere anche la HD5770, è leggermente meno potente della HD4870 ma supporta le DX11 e tutte le altre cose e infine consuma di meno
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:50   #6
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
L'alimentatore regge!

Come scheda puoi prendere anche la HD5770, è leggermente meno potente della HD4870 ma supporta le DX11 e tutte le altre cose e infine consuma di meno
nn penso di prendere la 5770 xke a me interessano soprattutto le prestazioni..le dx11 nn servono a nnt ora,e la 5770 nn avrà cmq potenza a sufficienza x sfruttarle tra 1 anno..quindi penso di andare sulla HD4870,anche se consuma di più l'alimentatore regge..e poi io verso dicembre-gennaio cambierò di nuovo vga xke mi farò un pc tutto nuovo..l'e6750 comincia a limitare..quindi x 3-4mesi con la 4870 non dovrei avere problemi con tutto al max a 1440x900 giusto?tranne i soliti mattoni come crysis..
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 14:51   #7
principe andry
Senior Member

si sarebbe meglio puntare sulla 5770 anche da 512mb

Ma perchè vorresti passare a qualcosa di più performante? Hai problemi con alcuni giochi? Quali?
Anche i più pesanti, con quella configurazione dovrebbero andare abbastanza tranquillamente a quella risoluzione. Magari per i soliti mattoni dovrai scendere un pochino a compromessi, ma sicuramente non al minimo...

Vedi se puoi dare una spintarella alla cpu in overclock. E' da 2.66ghz, ma può andare tranquillamente a 3.0ghz (temperature ed hardware restante permettendo). Prima prova un pò così, perchè magari ottieni un buon margine di miglioramento...

ciao

EDIT: a parte che non dovresti avere più account, e comunque non c'è mica tanta differenza tra 5770 e 4870, anzi...

Ultima modifica di principe andry : 30-08-2010 alle 14:54.
Old 30-08-2010, 15:01   #8
xsplinterx
Member

Quote:
si sarebbe meglio puntare sulla 5770 anche da 512mb

Ma perchè vorresti passare a qualcosa di più performante? Hai problemi con alcuni giochi? Quali?
Anche i più pesanti, con quella configurazione dovrebbero andare abbastanza tranquillamente a quella risoluzione. Magari per i soliti mattoni dovrai scendere un pochino a compromessi, ma sicuramente non al minimo...

Vedi se puoi dare una spintarella alla cpu in overclock. E' da 2.66ghz, ma può andare tranquillamente a 3.0ghz (temperature ed hardware restante permettendo). Prima prova un pò così, perchè magari ottieni un buon margine di miglioramento...

ciao

EDIT: a parte che non dovresti avere più account, e comunque non c'è mica tanta differenza tra 5770 e 4870, anzi...
beh veramente è da molto che ho 2 account,solo che mi scordo di loggarmi sempre con il solito XD..cmq c'è differenza tra la 4870 e la 5770,la 4870 andrà un 5-10% in +..guarda qui nei giochi la differenza http://www.tomshw.it/graphic.php?gui...d-5770-5750-07 ..cmq si ho problemi con alcuni giochi,e la cpu è occata 2,8ghz..cmq la hd4870 in % quanto va di più della mia 9800gt?
Old 30-08-2010, 15:13   #9
principe andry
Senior Member

quei bench vanno presi con le pinze perchè i driver sono troppo acerbi per le nuove versioni... Ti basta già vedere qui, con driver più aggiornati (anche se non ultimi) -> click

Come vedi migliori di un 45% circa...

ciao
Old 30-08-2010, 15:21   #10
xsplinterx
Member

Quote:
quei bench vanno presi con le pinze perchè i driver sono troppo acerbi per le nuove versioni... Ti basta già vedere qui, con driver più aggiornati (anche se non ultimi) -> click

Come vedi migliori di un 45% circa...

ciao
x me sono quei bench che vanno presi con le pinze ,una hd4870x2 supera la gtx295?da quando?..e un 45% mi sembra un pò poco..
Old 30-08-2010, 16:10   #11
principe andry
Senior Member

A parte che non c'è una grandissima differenza tra quelle dual gpu e poi quelli linkati si riferiscono alla risoluzione 1280x1024, e le schede top non le valuti a quella risoluzione. La differenza oscilla sul 5% a favore della nvidia (click), ma neanche sempre -> click

Il miglioramento è quello... Se vuoi un maggior gap devi alzare il tiro Anche se non ne vedo la necessità...

ciao
Old 30-08-2010, 16:22   #12
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
vadi di hd 4890 o gtx 275 sennò rimani con quella che hai...
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:45   #13
xsplinterx
Member

Quote:
Originariamente inviato da simo22 Guarda i messaggi
vadi di hd 4890 o gtx 275 sennò rimani con quella che hai...
quelle sono schede che vanno ancora molto bene in fullHD,alla mia risoluzione sono sprecate e sinceramente la mia 9800GT fa fatica..ecco xke ho kiesto info sulla HD4870,dovrebbe andare più che bene no?..considera poi che a dicembre-gennaio mi faccio tutto il pc nuovo..

Ultima modifica di xsplinterx : 30-08-2010 alle 16:56.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Corsair lancia le promozioni Black Frida...
Google apre a Taipei il suo più g...
iPhone Fold avrà la batteria con ...
Unity ed Epic Games uniscono le forze: u...
Il Black Friday di 3i: tre robot aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian