|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
hub fastweb + router + popC200
Premessa: è la prima volta che metto mano ad un ruoter, quindi per favore abbiate pazienza e parletemi come ad uno che NON sa
![]() La mia connessione è con fastweb. Ho di recente acquistato "Popcorn C200" (home theater) che sta fisicamente in una stanza diversa da dove sta il pc. Per far "vedere e parlare" tra di loro pc e pop, mi è stato consigliato di comprare un router: ho comprato Netgear RP614v4, che è solo router (non modem) e che non ha wi-fi. Allora: In orgine, dall'hub Fw partono tre connessioni: 1) verso il pc (adsl) 2) verso lo scatolotto tv per fw 3) libera Arrivato il pop, l'ho collegato alla connessione 3). Questo pop lo conosco poco, ma se faccio "source" sul suo telecomando, oltre all'hd esterno che gli ho collegato, "vede" anche "PCStefano (unauthorized)", che è il nome del mio pc. Il che significa, credo, che a livello di connessioni fisiche ci siamo. Peraltro, gestione risorse non "vede" il pop, ma a questo punto non mi preoccupa perchè stiamo ancora passando per l'oggetto misterioso hub fw. Installo e collego il router, che dovrebbe servire a fare in modo che il pc e il pop si vedano. Lascio sull'hub fw la connessione verso lo scatolotto tv/fw e stacco le altre due. Sul router ci sono 5 porte: su una c'è scritto "Ethernet" e le altre sono lan 1-2-3-4. Su uno dei connettori ora liberi dell'hub fw collego la porta "ethernet" del router, e su due delle porte "lan" del router collego i cavi che vanno uno al pc ed uno al pop. Il pc funziona, quindi il segnale adsl passa. Ma il pc (gestione risorse, SIW) non vede (o "io" non vedo) il router, nè il pop, e dunque non so come intervenire per far entrare in contatto pc e pop. Chi può aiutarmi? Grazie Stefano Ultima modifica di Stevesteve : 26-08-2010 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tutti i collegamenti sono giusti
HAG Fastweb ----> TV -------------|----> Porta Ethernet Router -----> PC -----------------------------------------|----> POP Ora se il PC ed il POP sono configurati con IP in automatico e il Router con DHCP abilitato non dovrebbero esserci problemi. Se il PC a come SO ha W7 deve avere come identificazione di rete una rete "Romestica" e non "Non identificata"
![]() |
#3 | |||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
nel frattempo ho scoperto come arrivare al router tramite browser, e:
Quote:
**************** Internet IP Address Get Dynamically From ISP **************** Quote:
****************** Internet Port MAC Address 00:26:F2:F6:A1:61 IP Address 23.248.24.218 DHCP DHCPClient IP Subnet Mask 255.255.248.0 Domain Name Server 62.101.93.101 83.103.25.250 LAN Port MAC Address 00:26:F2:F6:A1:62 IP Address 192.168.1.1 DHCP ON IP Subnet Mask 255.255.255.0 ********************* Quote:
Infine: se vado su gestione risorse c'è il router come "infrastruttura di rete" e c'erano 2 "dispositivi multimediali", cioè il mio pc e il pop. Dico "c'erano" perchè ho dovuto resettare il modem perchè si perdeva la connessione e adesso vedo soltanto il mio pc. Inoltre pure emule protesta, e in effetti con il router le connessioni in generale si sono visibilmete rallentate.... che cosa dovrò migliorare? Uff... beh buona notte, grazie comunque Stefano Ultima modifica di Stevesteve : 27-08-2010 alle 00:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.