|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Viaggio in Giappone.
Salve ragazzi.
Alla fine di Agosto mi rechero' circa 20 giorni in Giappone per lavoro. La destinazione e' la prefettura di Wakayama City. L' azienda mi fornira' tutto quanto : camera in albergo, navetta per gli spostamenti da/verso il luogo di lavoro ecc... Vorrei comunque avere qualche informazione generale considerando che e' la mia prima esperienza in terra nipponica. Domande banali : meglio imbarcarsi con tanto contante o scambiare all' occorrenza i soldi nelle city bank giapponesi ? Carte di credito ? Il cibo (non apprezzo particolarmente il pesce) ? Posti particolari da visitare ? Raccomandazioni ? Qualsiasi contributo e' ben accetto ![]() Grazie anticipatamente.
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
buono marco togni, ma ci sono altri millemila blog di italiani e giapponesi che ti possono dare delle info. se vuoi passare dal mio link in firma........ chi il giappone lo vive e/o ci vive, avrai vagonate di info. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille.
Controllo i link che mi avete proposto ![]()
Tag PS4 Network: PampersByNight | Profilo Diablo III | Profilo PoE | Discord: Pampero#6757 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
|
Bellissimo e' da una vita che sogno il regno del sol levante,oltretutto mi sembrano persone serie,ordinatee molto amichevoli.
Per me che son vissuto a pane e hytto hogami di Samurai ![]() le Giapponesine ecc..Sarebbe proprio il massimo! ![]() Mi ha incuriosito la prefettura,che lavoro fai? Spero di non essere stato invadente Ciao e Buon Lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
tranquillo che in Giappone c'è una varietà di cibo che il pesce lo potrai evitare per 20 giorni
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Consiglio spassionato: imparati due parole di giapponese, giusto di sopravvivenza: numeri, qualche parola, tipo chiedere "dov'è questo" oppure "quanto costa", l'inglese lo sanno veramente in pochi (o comunque fanno finta di non saperlo perchè si sentono insicuri nell'usarlo e si vergognano)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
Tranquillo io il pesce non lo posso proprio vedere (anche se adesso me lo devo sciroppare due volte a settimana per il colesterolo) e in giappone sono riuscito a campare tranquillamente grazie alla vasta scelta di cibo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quoto clasprea... quelli che parlano inglese lo pronunciano in modo incredibile, da schifo.
Un paio di frasi fatte me le farei insegnare scrivendole su una agenda ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per le risposte (son tornato pochi giorni fa dalle vacanze).
Per imparare qualche frase vedro' come fare... sicuro prendero' un vocabolario ita-eng-jappo ![]() Sono dubbioso sugli apparecchi alimentati tramite rete elettrica (rasoio, portatile, cellulare, macchina fotografica, spazzolino elettrico ecc...) visto che loro utilizzano la tensione a 100 V contro i nostri 220. Dovro' procurarmi un alimentatore oltre all' adattatore per il loro connettore.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Domani si parte
![]() Se riesco postero' qualche foto ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
per l'elettricita', controlla i carica batteria, praticamente tutti funzionanno a 110/220
Ultima modifica di Pot : 27-08-2010 alle 12:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
vedrai che userai solo l'adattatore
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.